Vai al contenuto

Aumento Caduta Capelli Dopo 7 Mesi Di Propecia

Messaggi raccomandati

ragazzi sono preoccupatissimo da due mesi a questa parte stò vedenedo che perdo piu capelli di prima nonostante assuma propecia da novermbre!!!!

fino a due mesi fa perdevo una quantita da capelli ridicola, lavandomi i capelli ogni due giorni dopo averli lavati e asciugati ne perdevo 20 piu o meno...( li conto)che potevano arrivare a 25 nn di piu se li lavavo ogni 3 giorni

da 2 mesi a questa parte la quantita è andata aumentando fino a 80 capelli ogni due giorni e lavandoli oggi dopo averli lavati sabato poeriggio (quidni 3 giorni fa) ne ho contati ...160 !!!!!!!! ci rendiamo conto???

ps: IO HO I CAPELLI LUNFGHISSIMI ALTEZZA SPALLA e ne ho tantissimi nella parte posteriore e ai lati e sopra meno perche cmq son lisci "stirati" ma cmq son abbastanza pure sopra ( nn sò e mi sono spiegato)e nn noto avanzamenti di attaccature del capello alla fronte nell'ultimo mese quidni cosa può essere?

il cambio dei capelli quando si passa all'estate?

il lavaggio con shampoo purificante fortificante fructis ?

il fatto che mi tocca sempre stirarmeli ??

la mia derma tempo fa mi disse che li potevo stirare anche tutti i giorni che nn è quello che fa cadere il cpaello

ps: ma propecia dopo 6 mesi nn dovrebbe determinare un miglioramento? io la prendo da novembre e nell'ultimo mese c'è stato il "tracollo"

ps. CHE POI SE SI PERDONO FINO A 120 CAPELLI AL GIORNO 160 IN TRE GIORNI NN MI PARE da ricovero NO? PERò A FRONTE DEI 20 CHE PERDEVO PRIMA !!!! AIUTTOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "cambio dei capelli" più consistente avviene all'inizio dell'autunno, lo shampoo non c'entra nulla, puoi stirarti i capelli quanto vuoi: bastasse questo a far cadere dei "peli" le estetiste potrebbero chiudere bottega!

So bene che chi combatte contro l'alopecia fa il funerale ad ogni caduto ma le quantità di capelli che riferisci cadere non sono spaventosamente alte, anzi... sono praticamente normali o quasi!

Assolutamente attendibili ed accettabili in chi soffra di AGA.

La causa potrebbe certamente risiedere nel progredire dell'AGA (e se così fosse lo vedrai nei prossimi mesi, notando la sostituzione dei caduti con capelli sempre più corti e fini) ma potrebbe anche avere altre spiegazioni, magari pure estranee all'AGA ed alla finasteride.

Sei mesi di terapia sono comuqnue ancora pochi per poter fare stime e previsioni.

Stai tranquillo e continua a farti seguire dal tuo medico, possibilmente evitando... di contare ogni giorno i caduti. Non serve a nulla se non ad abbattere l'umore.

In bocca al lupo! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami eh? io nn sono motlo ferrato.. mah 120 capelli ogni 2 o 3 giorni è 1 perdita normale? a me sembra molto sotto la media o no?

però il problema è che si passa in 2 mesi e mezzo da 20 a 120 ...quello è !!! scusami la propecia n ndovrebbe bloccare l'enzima che causa la caduta? come fa a progredire l'alopecia che l'enzima viene bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti