ci10 Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Ogni tanto capita sul forum ke da un messaggio innocuo e skerzoso esca fuori un putiferio con conseguente presa di posizione moralista di qualkuno. Chiudo qui xkè tanto non servirebbe a niente, ognuno la pensa in modo diverso ed è bello così. Ciò ke voglio effettivamente è la pace , nel forum e nel mondo. W il Fitness Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TigrottoTorello Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Il problema è che qui tutti se le tengono ben strette le loro opinioni, e soprattutto le relative motivazioni. E' un peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Ora, quasi quasi, porto nel parco il mio gattino preso dalla strada; sai come è, potrei trovare un altro modo x rimorchiare. Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 eheh bella Boro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kame Inviato: 29 Novembre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Argh..si e sollevato un vespaio,in realta' senza motivo,perche' se dovessimo scegliere di praticare solo i sport piu' salutari,sarebbe una noia terribile La mia perplessita' sul podismo non deriva dai vari piccoli infortuni che possono portare,tipo stiramenti,infiammazioni dei tendini,lussazioni,infortuni che possono verificarsi + o - in quasi tutte le attivita' sportive,ma dal movimento meccanico che viene eseguito Anche se i podisti sono tutti caratterizzati dall'essere molto "tosti"di quelli che non mollano, e di avere una forte carica emotiva,il che li rende ancora piu' a rischio di infortuni,purtroppo Chi corre non sottopone la schiena a stress particolari (forti traumi e rotazioni esasperate), ma nonostante ciò la zona lombare di chi pratica questo sport è sollecitata dalle elevate pressioni determinate dal peso corporeo, con i continui impatti col terreno Che la corsa sia buona a livello cardiovascolare respiratorio non ci sono dubbi,ma a livello muscolare mi lascia molte perplessita' Tra l'altro la muscolatura posteriore delle gambe e della parte bassa della schiena tende a perdere elasticità, se non allenata in modo specifico Comunque resta il fatto che il miglior sport e quello che piace,come sono consapevole che se volessi il massimo allenamento cardiovascolare respiratorio , muscolare,e di equilibrio dovrei praticare sci di fondo ,peccato non ne vada matto,seppure lo pratichi raramente Salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Hai detto bravA Si è sollevato un vespaio completamente inutile. Sullo sviluppo muscolare non sono d'accordo. Le mie gambe sono a prova di bomba e sicuramente le ho sviluppate ancora di + con la corsa.Per la parte posteriore, se intendi il bicipite femorale ,quello quando posso faccio un po' di leg curl in palestra, ma già la corsa è abbastanza sufficiente. Ovviamente non potrai mai ottenere una muscolatura "liscia" come i nuotatori ,ma almeno gambe e cuore stanno al sicuro Per la parte superiore sono dolori perchè dimagrendo(se corri regolarmente tutti i giorni) tendi a diventare una sorta di botte. Ridicolo sopra,un Dio sotto Per questo sto cercando di pompare sopra e soprattutto di mangiare di + e meglio. Io mangio poco e male, azzzz. E' vero!La carica emotica è una caratteristica del 99% dei runner, io rientro nell'altra percentuale. Con la psicologa dovrò capire il perchè di questa carenza dello spirito di competizione; io quando corro, faccio le gare, sorrido, tantissimi altri hanno gli occhi di fuori e tirano fuori il 130%. Io al max il 50%, eppure qualcosa ho fatto come risultati. Spero di farla finita con questa storia e di vincere a rotta de collo, ma questo è un altro discorso, sono solo fatti miei(eheh) anzi, è off topic Ancora x kame, fino allo scorso anno c'era un ragazzo che si allenava con noi che fa parte di una squadra regionale di sci di fondo. Ora sta facendo allenamenti di potenziamento,ora lo batto........eheheheheh Vi saluto. Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Andrea, come ben sai, io molto spesso provo a sdrammatizzare e a scherzarci sopra. E così è successo anche in questa occasione. Con un fondo, però, di verità (ovviamente dal mio punto di vista). Siamo nel forum anche (per me vale il soprattutto) per imparare, divertirci, e rilassarci dalla giornata trascorsa. Quindi la mia non voleva essere una vera disapprovazione, semmai una piccola provocazione per giocare, in quanto non ti vedo molto capace di... NON mordere !. Personalmente però, se può interessare, vedo la figura del moderatore in genere più "asettica", che badi solo a far rimanere tutto nei ranghi, attinente all'argomento e che sorvegli affinché non vengano utilizzate frasi sconvenenti od offensive. Poi è del tutto naturale che il suddetto abbia in proposito delle proprie opinioni !!. Che però nella fattispecie devono rimanere dormienti. Diventerebbe altrimenti un partecipante al dibattito. Detto questo io preferisco il Tigrotto partecipante-mordace, piuttosto che moderatore-spartitraffico. Quindi ben venga il tuo stile nel governare la sezione !!. Ora però, a proposito della questione sollevata da kame, visto che non sono il moderatore , volevo esprimere il mio parere. Una volta compiuta una visita medica sportiva seria (che io consiglio a chiunque voglia intraprendere un'attività sportiva, anche non necessariamente agonistica) per fugare ogni dubbio sulla propria integrità fisica, io credo che correre (non necessariamente ai ritmi stratosferici di Francesco –e chi gliela fa ??!- ) porti molti benefici. L'attività fisica mi sembra sia consigliata da ogni medico. E cosa di più facile se non la corsa. Durante l'esercizio, l'allenamento cardio-respiratorio è indubbio, con tutta una serie di vantaggi che non sto qui ad elencare perché credo assai conosciuti, che da soli basterebbero per indurre ad indossare un paio di pantaloncini e delle scarpette. La normalizzazione della pressione sanguigna è senza dubbio facilitata. La struttura ossea degli arti inferiori viene rinforzata. I glutei (che piacciono tanto alle donne !!!) tonificati. Psicologicamente parlando, un po' di footing fa scaricare lo stress accumulato durante la giornata, ridonando vitalità dopo una bella doccia (almeno a me !!). Passando ad argomenti più effimeri, se si decide di andare a correre senza troppe pretese cronometriche, da prediligere i percorsi della salute dove la percentuale di ragazze con tutine più o meno attillate, e più o meno scollate, è in continuo aumento. Una chiacchiera qua, una là, magari ci scappa il numero di telefono !!. Perché quindi non unire l'utile al dilettevole ?. Per quanto riguarda le controindicazioni mi sembra che Francesco le abbia già elencate, anche se ritengo che con un paio di scarpe indicate per il running, una "pavimentazione" adeguata (meglio la terra del cemento, ovviamente) ed il solito buon senso, si possano limitare i danni. Poi è scontato che la pigrizia e, in questo periodo, il freddo possano essere abili deterrenti (ammetto anch'io di essere fermo da più di un mese a causa di questi 2 fattori), ma per finire dico che correre fa senza dubbio bene al corpo, allo spirito e indirettamente quindi ai capelli !!!. Un salutone a tutti !. Gianluca. PS. Per Francè. Sto messA bene sopra !. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Bene, ma non mi hai detto che misura? Bella storia quella del percorso vita I glutei li fai ma non troppo,sviluppi prevalentemente il quadricipite e il fiato. Ora sto in fase di "ricostruzione", potresti tenermi a bada Confermo la storia del telefono rimediato anche se qui se la tira pure una mosca Consiglio x le scarpe? Cambiarle spesso,comprarle di marca(Mizuno,New Balance);usare la vasellina ,non temere il freddo(io ogni tanto uso un fuseaux). Aò, sembro Raffaele Paganini,ihihihhihihihi Ultima cosa: la corsa è lo sport + economico che ci sia,solo buone scarpe(max 150 carte con lo sconto x gli atleti )e poi VIA! Ve saluto Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Concordo con OGNI (e ripeto...ogni) parola del tuo post Gianlù, trovo che ci sia molto poco da aggiungere, ognuno ha le proprie idee, se ci crede davvero se le tenga ben strette. Mi piace chi porta avanti le proprie opinioni, il mondo è bello anche per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 Papizio, e con me no? Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 29 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2001 kame ascolta cosa t devo dire : QUESTA è UNA CA ....... UNA GRANDE CAZZA........ UNA GRANDE STREPITOSA IMMENSA CAZZATA !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TigrottoTorello Inviato: 30 Novembre 2001 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2001 Confessa che "asettico" l'hai rubato a me!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 2 Dicembre 2001 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2001 Come avrei potuto ?!!. Rubare un termine al mio maestro-correttore !!!. Non me n'ero proprio accorto (dov'è ?). Ciò significa che l'insegnamento è stato proficuo !!. Ciaoooo Andrea. Gianluca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 10 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 10 Maggio 2002 Ed oggi, x colpa di un maledettissimo cane e della sua stronxa proprietaria che lo teneva sciolto, mi sono fatto male alla caviglia. Mi è sbucato all'improvviso......e pensare, che stavo andando benissimo in questi giorni,avevo ripreso a correre e pure bene. Proprio la caviglia(altezza tendine d'achille con relativa infiammazione)che ha già "subito" tanto in passato Che dolore!Il ghiaccio può servire a qualcosa?Qualcuno conosce DOLAUT? La caviglia si è gonfiata poco,........+ che 2 vaffancxxx, a quella che gli devi dire? Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvizio Inviato: 11 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2002 Ma almeno la tipa era bona? Sarebbe stato un ottimo modo per attaccar bottone! Il ghiaccio attenua l'infiammazione, ma non fa certo miracoli! I rimedi sono i soliti, li conosci già Ciao Boro-tolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 11 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2002 Antò, mi hai tolto le parole di bocca (o le dita dalla tastiera ! ) Tocca insegnargli tutto a quel "romanaccio". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 11 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 11 Maggio 2002 E certo che conosco l'unico rimedio:RIPOSO La tipa nemmeno l'ho vista bene,i vaffancuxo li ha sentiti bene, però! Il problema è sempre la stessa caviglia,lo stesso tendine d'achille Abbracci Miao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati