Vai al contenuto

Dermatite E Caduta Con Picco In Estate!

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sono nuovo del forum!

ho 28 anni e da 8 anni ho un complicato problema di dermatite sebborroica al viso e al cuoio capelluto. mentre al viso riesco facilmente a tenerla sotto controllo, ai capelli è una lotta continua e con pochi risultati! in pratica il mio problema è l'inverso di quello che sento dire sulla dermatite, ovvero il mio acuto di prurito e caduta è in estate e non in inverno!da giugno a settebre sole e caldo mi rendono la vita difficile, il cuoio capelluto arrossisce, è irritato, i capelli si indeboliscono e cadono con picco ad agosto e settembre, dove noto chiaramente un diradamento sul lato superiore. poi per fortuna la caduta regredisce lentamente fino a diventare trascurabile in pieno inverno. e per fortuna quasi tutti i miei capelli ricrescono, ma ogni anno è uno stress continuo e la paura che non ricrescano tanta! sono stato visitato da diversi dermatologi i quali non hanno saputo dirmi granché, a parte riconfermare la seborroica e prescrivere i soliti shampoo rivelatisi poi poco efficaci!

ogni consiglio è ben accetto, grazie anticipatamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto ti dico come ho praticamente risolto la mia dermatite, ho 22 anni e ce l'ho dai 18.

Innanzi tutto quando posso il mattino uso un sapone delle terme di tabiano allo zolfo per lavarmi la faccia.

Dopo l'utilizzo secca un pò la pelle, quindi passo un latte detergente non a risciacquo nel seguente modo: lo poso sulla faccia con un massaggio, poi bagno una spugnetta, la strizzo e la passo sul viso per rimuovere il latte detergente. Se ho degli arrossamenti desquamazioni sul viso uso aluseb.

Per quanto riguarda il cuoio capelluto ho risolto con l'antiforfora l'oreal selenio attivo per capelli che tendono ad ingrassarsi.

Modificato da Legal
Link al commento
Condividi su altri siti