askanio Inviato: 1 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2011 (modificato) Gent.le Dott. Gigli, mi scuso innanzitutto, se non le faccio domande riguardanti la tricologia, ma per mia fortuna ho trovato la cura giusta alla mia situazione grazie ai suoi consigli e a quelli del dott. Marliani. Mi è stata diagnosticata dal mio medico di famiglia una follicolite. Ovvero mi sono spuntati 2 piccoli foruncoletti vicini di lato dove non ci sono peli e uno accanto alla rotula sulla gamba sinistra. In principio pensavo fossero dei foruncoli senza la classica pallina bianca tipica dell'acne, ma ho notato che non andavano via. Alchè ho chiesto al mio medico di famiglia che mi ha detto che si tratta di una follicolite causata da qualche batterio e mi ha dato una pomata (gentamicina e betametastone hexal 0,1%+0,1% crema)con la quale non stanno andando via e se all'inizio i puntini erano uno sul collo e uno sulla gamba, adesso se ne è formato uno accanto al precedente sul collo a distanza di 5 mm... Sono passati due mesetti e ancora non vanno via.. Cosa potrei fare per farli andare via? sto sbagliando cura? Devo cambiare rasoio?(uso un mach3). Devo cambiare sapone? mi suona strano che siano dovuti ai peli o alla rasatura se quei due sul collo sono in una zona senza peli e sulle gambe non ho mai fatto una ceretta in vita mia. Mi è stata diagnosticata una patologia errata? La ringrazio in anticipo per le sue preziose risposte. Saluti Modificato 1 Maggio 2011 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Maggio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2011 fORSE UN ANTIBIOTICO PE BIA ORALE POTREEBBE AIUTARLA COSI' COME DERMOSIULE LOZIONE APPLICVAYTO 3 VOLTE LA SETTIMANA PER UN MESE sALUYTUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati