NUMUCCIO Inviato: 28 Aprile 2011 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2011 Salve a tutti! ritorno a scrivere sul forum dopo un pò di tempo! Dopo aver preso coscienza del mio problema,ho deciso di non deprimermi più e rasarmi con la macchinetta! Attualmente ogni 4/5 giorni mi rado con la misura minima disponibile sulla classica macchinetta per i capelli e ciò basta a farmi avere un look da rasato(non rasato a zero)e farmi andare avanti senza patemi! Devo dire però che più passa il tempo e più la situazione peggiora(infatti all'inizio mi rasavo con la seconda misura minima disponibile),e analizzando da molto vicino la mia situazione è semplice notare una caduta avanzata che mi ha fatto già perdere molti capelli soprattutto davanti(non ho stempiature,non ho la chierica da prete,ma davanti la calvizie sta progredendo inesorabilmente). Finisco di parlare della mia situazione dicendo che andrò avanti così,rasandomi fin quando potrò...per poi passare alla rasatura a zero(cosa che ho fatto per vedere l'effetto l'estate scorsa)perchè non mi va di spendere e penare appresso ai capelli..anche se è innegabile il fatto che se potessi porterei ancora acconciature alla moda quali"cresta","spazzolino",ect! Detto ciò,ogni 6/7 giorni lo stato del mio cuoio capelluto passa da uno stato normale ad uno stato di "unto"con comparsa di "brufolini"qua e là soprattutto davanti dove la calvizie sta progredendo! per ovviare a ciò ho acquistato da un anno Nizoral shampoo 20 mg(questo seguendo i vostri consigli per tenere lo scalpo pulito)e devo dire che il giorno dopo l'utilizzo lo stato del cuoio capelluto è eccezionale: non è unto o scivoloso,bello pulito e i capelli sembrano riacquistare vigore oltre che il loro tipico colorito(castano scuro)come tutti gli altri in tutte le altre zone del capo! Vorrei sapere,dovrei passare ad un utilizzo più frequente per evitare la comparsa di quei problemi(unto,oliosità del cuoio capelluto,buroflini bianchi)o quale altra soluzione potrei adottare? Ringrazio chiunque mi risponderà in anticipo,se possibile esprima pure un proprio giudizio personale sulla mia situazione e/o sui rimedi che ho adottato!mi farebbe piacere sapere voi altri utenti come la pensate!a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati