sback Inviato: 23 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 Carissimi del forum, ho un altro consiglio da chiedervi, perchè so che tra voi non è difficile trovare qualcuno che si fa la ceretta, anche alla schiena. Il mio problema è il seguente: tutte le volte che mi faccio la ceretta alla schiena (in casa, usando strisce che si comprano al supermercato) dopo circa 15 giorni mi ritrovo il 70% della zona depilata coperta da brufoletti (più o meno grandi) rossi. Quest'inverno ho provato a non farmi la ceretta per 3 mesi e lentamente questi brufoli sono scomparsi. Tuttavia un mese fa ho attuato di nuovo la tortura medievale alla mia schiena ed ecco i brufoli riapparsi! Non so come fare. Dove sbaglio? Conoscete qualche crema per farli andare via in fretta? Ne sapete qualcosa? Beh, grazie a tutti! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 23 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 Caro Fallen Angel, credo che i brufoletti siano causati da un'infiammazione del poro che trattiene il bulbo, puoi provare a strappare i peli con la ceretta a caldo (non a freddo), disinfettando sempre bene la cute dopo il trattamento e applicando una crema idratante. P.S. Mi spieghi come fa a farti la ceretta alla schiena da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 23 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 mi accade anche a me sulle cosce , lo risolvi passandoti una crema della klorane la trovi in farmacia(crema postdepilatoria) che ritarda anche la crescita ; probabilmente hai i peli un po ricci e allora quando tentano di uscire in fase di ricrescita si arricciano un po' ed irritano! comunque ha ragione Claudia e' preferibile la ceretta a caldo irrita molto meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 23 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 Sì perchè il calore della ceretta allarga il poro e quindi il pelo viene via meglio, senza spezzarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sback Inviato: 23 Luglio 2002 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2002 Grazie mille! Domani andrò subito a comprare la crema che dite. Il nome esatto lo sapete? Ciao PS Non me la faccio da solo.. ho aiuti familiari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 24 Luglio 2002 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2002 Ecco allora il prodotto c'e' scritto in tre lingue: klorane soin après épilation ralentit la repousse du poil hydrate et adoucit la peau hautpflege nach Enthaarung verlangsamt den Haarwuchs Befeuchtet und besanftigt die Haut Trattamento dopo depilazione Rallenta la ricrescita del pelo Idrata e ammorbidisce la pelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sback Inviato: 7 Settembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2002 I miei pseudo-brufoli erano una Follicolite (?), diagnosticata dal mio medico, che mi ha dato un antibiotico (ribotrex) per farli passare... e lentamente se ne vanno... Ve lo volevo dire, perchè siete stati così gentili da rispondermi quando vi ho chiesto consigli Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati