Vai al contenuto

Caduta E Gravidanza.. Help!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono ormai 10 anni che mi cadono i capelli (ora ne ho 27).. ho girato tanti medici (anche luminari in materia!) e ho sempre ricevuto pareri discordanti.. chi parla di telogen effluvium cronico, chi di alopecia androgenetica.. Io in realtà perdo matasse di capelli da aprile a fine ottobre, quando sono davvero in stato pietoso! Nel resto dell'anno, invece, tutto è tranquillo.. la caduta è quasi del tutto assente! Negli ultimi 2-3 anni il diradamento è diventato molto forte e diffuso e non riesco più a nasconderlo.. Mi hanno sempre prescritto il minoxidil, che applico per tutto l'anno e stimola molto la mia ricrescita.

Quest'anno, in realtà, ho il terrore.. sono incinta al 5 mese e ho stoppato dall'inizio della gravidanza il minoxidil su consiglio del medico.. ad agosto, se tutto andrà bene, partorirò e non riesco ad immaginarmi cosa potrà accadere dal mese prossimo in poi..... inizierà la caduta senza che io possa fare niente di niente?! Dopo il parto le cose peggioreranno ulteriormente? Chi ne sa qualcosa e può darmi dei consigli??? grazieeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

In caso di Alopecia Androgenetica in verità di capelli ne cadono molto pochi, una caduta copiosa significa Effluvio e non va curata assolutamente con il Minoxidil ma con cortisoni. È ovvio che anche in questo caso va fatta una visita da un dermatologo, come hai detto già ci sei stata, io direi di sentire il parere di un altro in particolare uno specializzato in capelli. Ottima la scelta di interrompere il Minoxidil in gravidanza.

La tua/tuo ginecologa/o non ti ha prescritto l'Acido Folico?

Ah sì buongiorno, la discussione è di un secolo fa, non mi ero accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...