Vai al contenuto

Shampoo Anti-forfora - Post Dermatite

Messaggi raccomandati

Salve a tutti... Vorrei un consiglio, dopo circa 3 mesi di uso di shampoo per la dermatite con croste, questa sembra passata.

Però ora ho la forfora fatta da piccoli granelli bianchi e vorrei capire come risolvere.

Ho il dubbio anche che posso aver sbagliato la cura per la dermatite, in quanto il dermatologo mi ha dato come shampoo il RIVESCAL TAR, che ho abbinato di mia scelta allo shampoo Kerastase-BAIN SATIN per rendere i capelli lisci. Ho sbagliato?

Se si mi consigliate uno shampoo alternativo per rendere lisci i capelli da abbianare a quello contro la dermatite o contro la forfora?

Ancora una cosa, poi ho ogni tanto la formazione della forfora anche sulle sopraciglia, ho usato lichetena ma dura solo qualche giorno e dopo ricompare la forfora....

Considerando poi che sto usando anche un intregatore: biodermatin, ma a quanto pare non sembra servito a molto.

Help Me!! Grazie

Modificato da martino89
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Rivescal indicato dal tuo dermatologo come cura non è sbagliato, nel senso che ti è stato assegnato uno shampoo a base lavante stabilizzata fra sodium laureth sulfate e cocamidopropryl betaine. Ora, questa formulazione è riscontrabile in un qualsiasi shampoo equilibrato (anche in alcune marche da supermercato) percui le croste da dermatite se ne sono andate semplicemente perchè il prodotto non era più aggressivo e la tua cute si è normalizzata.

Ora, per risolvere la forfora "GRASSA", dovuta anche a fattori non prettamente di shampoo ma anche alimentazione, movimento, fumare o meno ecc, occorre alternare uno shampoo un po' più "aggressivo" con uno shampoo dolce.

Qui sopra è stato citato il garnier fructis, la base lavante è identica a quella del prodotto che ti ha dato il dermatologo, ma non lo approvo per la presenza del dimethicone che oggi è uno dei componenti che irritano di più la cute e che sporcano prima il capello.

Posso suggerire, della linea antiforfora, o il nivea for men o se non erro anche il uno dei due L'Orèal (quelli blu).

I prodotti da supermercato, anche se pagati 2.50€ molte volte sono formulati pure meglio di prodotti "mistici" che vendono in farmacia a 10euro!..

Accanto a quello shampoo (antiforfora anche commerciale) abbinaci uno shampoo a base lavante delicata, posso proporre (sempre da super) il Johnson's baby, il fissan per bambini o anche l'aveeno shampoo (costa sui 9 euro però). Se punti a qualcosa di "ecologico" e sicuramente delicato sulla pelle consiglio uno della linea specchiasol HC+ o omnia botanica (li trovi anche nei banconi del super a 4.5-5€ e sono moooolto ben formulati)

Ti ricordo che l'antiforfora non va usato per un periodo troppo lungo, anche perchè poi possono dare desquamazione e secchezza

Link al commento
Condividi su altri siti