19casertano78 Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato la nuova protesi della factory G. In effetti non ne sono "pazzo"...indossata noto alcuni parametri non rispettati oltre al front troppo a V (non richiesto) ed i capelli hanno già perso un po' della loro magnificenza (come già accennato da alcuni). Scusate il piccolo OT...e veniamo a noi...questa volta avrei deciso di lasciare i capelli della lunghezza con cui son arrivati (15 cm)ma in pratica sono un pò troppo lisci( rispetto ai miei naturali e a come li avrei voluti)...c'è un "modo/permanente casalingo" per renderli più mossi?potrei farlo anche da solo e se si come faccio a regolarmi sul riccio per non farlo venire troppo stretto (quindi i capelli troppo ricci)?chiedo lumi e consigli a tutti voi oltre che al nostro grande esperto hair stylist xxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 (modificato) Ciao a tutti, da qualche giorno ho installato la nuova protesi della factory G. In effetti non ne sono "pazzo"...indossata noto alcuni parametri non rispettati oltre al front troppo a V (non richiesto) ed i capelli hanno già perso un po' della loro magnificenza (come già accennato da alcuni). Scusate il piccolo OT...e veniamo a noi...questa volta avrei deciso di lasciare i capelli della lunghezza con cui son arrivati (15 cm)ma in pratica sono un pò troppo lisci( rispetto ai miei naturali e a come li avrei voluti)...c'è un "modo/permanente casalingo" per renderli più mossi?potrei farlo anche da solo e se si come faccio a regolarmi sul riccio per non farlo venire troppo stretto (quindi i capelli troppo ricci)?chiedo lumi e consigli a tutti voi oltre che al nostro grande esperto hair stylist xxxx... Se vuoi un risultato definitivo e duraturo bisogna andare sul chimico e dunque creare londulazione con la permanente. Nei negozi di articoli per parrucchieri si vende il kit monouso che comprende sia liquido ondulante (diverso a seconda se il capelli sono naturali, oppure trattati) che il fissaggio. Inoltre cè bisogno dei bigodini specifici per permanente di varie misure, a seconda di quanto stretto deve risultare il riccio, nel caso del mosso si usano quelli di diametro più largo. Bisogna però, saperli montarli nel modo corretto, poichè da questi dipenderà la nuova ondulazione dei capelli.(Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. All'inizio è più fissa, poi nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura iniziale). Nel kit della confezione è indicato il tempo di posa del liquido ondulante, che varia dai 5 ai 25 minuti, ragion per cui bisogna conoscere bene il capello con cui si lavora e controllare frequentemente larricciatura, cosa che non risulta tanto facile. Alla fine del tempo di posa il liquido ondulante va sciacquato con abbondante acqua e i capelli vanno tamponati accuratamente. A questo punto si applica il fissaggio, senza togliere i bigodini. Dopo circa una decina di minuti va sciacquato il tutto, senza utilizzare shampoo, e poi sfilati i bigodini. Non si devono lavare i capelli per almeno un paio di giorni, tempo utile per fissare beni i nuovi ponti. Questa è la procedura. Attenzione: se si superano i tempi di posa i capelli si possono bruciare, se invece non sono sufficienti non si otterrà l'arricciatura. Io eviterei il fai da te senza la preparazione tecnica e, considerando il costo del kit più i bigodini e soprattutto il risultato incerto ottenibile da un non-esperto, nonchè la probabile eventualità di danneggiare irrimediabilmente i capelli, consiglierei vivamente di portare l'impianto dal parrucchiere e farsela fare direttamente da lui. Ciao Modificato 20 Febbraio 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 Se vuoi un risultato definitivo e duraturo bisogna andare sul chimico e dunque creare l’ondulazione con la permanente. Nei negozi di articoli per parrucchieri si vende il kit monouso che comprende sia liquido ondulante (diverso a seconda se il capelli sono naturali, oppure trattati) che il fissaggio. Inoltre c’è bisogno dei bigodini specifici per permanente di varie misure, a seconda di quanto stretto deve risultare il riccio, nel caso del mosso si usano quelli di diametro più largo. Bisogna però, saperli montarli nel modo corretto, poichè da questi dipenderà la nuova ondulazione dei capelli.(Quando si fa la permanente i ponti del capello vengono distrutti e se ne creano di nuovi che prendono la forma più o meno ondulata che gli si dà. All'inizio è più fissa, poi nel tempo risulterà più blanda, ma il capello non riprenderà più la struttura iniziale). Nel kit della confezione è indicato il tempo di posa del liquido ondulante, che varia dai 5 ai 25 minuti, ragion per cui bisogna conoscere bene il capello con cui si lavora e controllare frequentemente l’arricciatura, cosa che non risulta tanto facile. Alla fine del tempo di posa il liquido ondulante va sciacquato con abbondante acqua e i capelli vanno tamponati accuratamente. A questo punto si applica il fissaggio, senza togliere i bigodini. Dopo circa una decina di minuti va sciacquato il tutto, senza utilizzare shampoo, e poi sfilati i bigodini. Non si devono lavare i capelli per almeno un paio di giorni, tempo utile per fissare beni i nuovi ponti. Questa è la procedura. Attenzione: se si superano i tempi di posa i capelli si possono bruciare, se invece non sono sufficienti non si otterrà l'arricciatura. Io eviterei il fai da te senza la preparazione tecnica e, considerando il costo del kit più i bigodini e soprattutto il risultato incerto ottenibile da un non-esperto, nonchè la probabile eventualità di danneggiare irrimediabilmente i capelli, consiglierei vivamente di portare l'impianto dal parrucchiere e farsela fare direttamente da lui. Ciao Ciao Ice, grazie di cuore...ero sicuro che mi avresti dato un tuo prezioso parere... :sorriso-02: in effetti la procedura mi sembra abbastanza complessa per farla da me...anche se lo avrei preferito...soprattutto per non dare spiegazioni e dover dire al parrucchiere (che ho vicino casa) che porto una protesi... A parte la permanente, c'è qualche altro modo che potrei utilizzare, magari in fase di asciugatura, per poter dare un effetto più mosso al capello?nello specifico, esiste qualche prodotto in commercio che potrei utilizzare a capelli bagnati, prima di procedere all'asciugatura?Non importa se poi con lo shampoo va via... In ogni caso Grazie in anticipo... :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 20 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2011 (modificato) Ciao Ice, grazie di cuore...ero sicuro che mi avresti dato un tuo prezioso parere... :sorriso-02: in effetti la procedura mi sembra abbastanza complessa per farla da me...anche se lo avrei preferito...soprattutto per non dare spiegazioni e dover dire al parrucchiere (che ho vicino casa) che porto una protesi... A parte la permanente, c'è qualche altro modo che potrei utilizzare, magari in fase di asciugatura, per poter dare un effetto più mosso al capello?nello specifico, esiste qualche prodotto in commercio che potrei utilizzare a capelli bagnati, prima di procedere all'asciugatura?Non importa se poi con lo shampoo va via... In ogni caso Grazie in anticipo... :lol: Dopo lo shampoo a capelli tamponati, crea ciocche e avvolgile intorno a bigodini medio-larghi, fissale con beccucci ed infine asciuga completamente con diffusore a getto d'aria calda. Smonta il tutto, poi "scomponi" i ricci con le mani, ti ritroverai con un bel mosso definito ma temporaneo. Ps. per il fissaggio, mantenimento e ravvivamento dell'ondulazione c'è un buon prodotto della bottega verde che si chiama "Capello riccio" è un doposhampoo senza risciaquo volumizzante ed arriciante per capelli. Modificato 20 Febbraio 2011 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
19casertano78 Inviato: 21 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Dopo lo shampoo a capelli tamponati, crea ciocche e avvolgile intorno a bigodini medio-larghi, fissale con beccucci ed infine asciuga completamente con diffusore a getto d'aria calda. Smonta il tutto, poi "scomponi" i ricci con le mani, ti ritroverai con un bel mosso definito ma temporaneo. Ps. per il fissaggio, mantenimento e ravvivamento dell'ondulazione c'è un buon prodotto della bottega verde che si chiama "Capello riccio" è un doposhampoo senza risciaquo volumizzante ed arriciante per capelli. Caro ice...sei un mito!!!! :sorriso-02: Grazie infinite...mi sembra un'ottima soluzione...e più alla mia portata (da vero imbranato) rispetto alla permanente... per il prodotto della bottega verde devo chiedere se ce l'hammo in profumeria e se riesco a trovarlo nella mia zona... hai mica visto quella pubblicità della fructis Garnier per definire i ricci?cosa ne pensi come alternativa se non dovessi trovare quello della Bottega Verde? In ogni caso Grazie ancora...ormai sei il mio hair stylist di fiducia!!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 21 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2011 Caro ice...sei un mito!!!! :sorriso-02: Grazie infinite...mi sembra un'ottima soluzione...e più alla mia portata (da vero imbranato) rispetto alla permanente... per il prodotto della bottega verde devo chiedere se ce l'hammo in profumeria e se riesco a trovarlo nella mia zona... hai mica visto quella pubblicità della fructis Garnier per definire i ricci?cosa ne pensi come alternativa se non dovessi trovare quello della Bottega Verde? In ogni caso Grazie ancora...ormai sei il mio hair stylist di fiducia!!!! :P Essendo riccio naturale, nel passato ho provato diversi prodotti per definire e mantere a lungo i boccoli... bocciato quello della Garnier! Hai bisogno di mantenere e definire la piega, nel momento in cui la crei. Quello che ti ho consigliato è ottimo allo scopo e per di più lascia i capelli morbidi e lucenti. Lo trovi solo nei negozi della bottega verde e in questo periodo, a prezzi scontatissimi. Ogni città ha il suo, pertanto non dovresti avere problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati