Andreuccio85 Inviato: 17 Febbraio 2011 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2011 Salve, da un pò di anni ho notato che la zona del naso e delle guance è arrossata, untuosa (specie sul naso) ed è una zona in cui si formano brufoli facilmente (non tanti). Inoltre lavandomi il viso con acqua (e basta) noto come una desquamazione della pelle, che mi tocca togliere con dei dischetti di cotone (non molta desquamazione comunque). Secondo voi è DS o acne rosacea? Ultimamente tendo anche ad arrossire per la vergogna quando sto in ambienti con molte persone... Fermo restando che ho anche sul cuoio capelluto prurito e forfora...tutto è accentuato con lo stress univertario... il dermatologo dice che ho la DS sia sui capelli che sul viso...ma mi ha dato cortisonico per 1 mese che ho già interrotto perchè non trovo miglioramenti e nn mi convince la cura... cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andreuccio85 Inviato: 18 Febbraio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 18 Febbraio 2011 Sembra come se mi sono bruciato al sole la parte centrale del volto (naso e guance)....ma come posso risolvere almeno il rossore??? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alextorino Inviato: 17 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2011 Sembra come se mi sono bruciato al sole la parte centrale del volto (naso e guance)....ma come posso risolvere almeno il rossore??? :( per il viso prova la crema " alukina" ultimo ritrovato in questo ambito, solo prodotti naturali no cortisone, lo trovi in farmacia!! cerca anche su internet.. finito il ciclo con alukina ( 15 gg )poi come creme anche se costano un po' gurada i prodotti avene ( ed abbinaci ad ogni volta che la metti 2 gocce di tea tree oil di malaleuca )... per il cuoi capelluto: nizoral shampoo per al max 4 settimana 2 volte alla settimana ( cioè ti lavi i capelli solo 2 volte a settimana anche se sudi ) poi usa biokap ( lo trovi tipo erboristeria ) antiforfora per quanto vuoi e associaci tree tea oil malaleuca ( 5 gocce a shampoo ) . All'inizio se hai tanta desquamazione in tesat utilizza un pettinino per i pidocchi per togliere tutte le crosticine e poi ti lavi! All'inizio è dura , poi dopo 2 settimane troverai un gran miglioramento! Questa è una cura che ho trovato dopo anni e anni di inutili prodotti e spese immenese!! logicamente poi è un consiglio su esperienza personale!! ps: non fare lampade uva, peggiora solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati