Visitatore Claudia Inviato: 14 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2002 Della serie ce n'è sempre una... Ho fatto un'operazione di varicetomia bilaterale, con conseguente trattamento di eparina sottocutanea per 6 giorni. Dopo un po' di tempo (ma non ne sono sicura al 100%) mi sono comparse delle macchie rosse sulle braccia, sul torace e sulle cosce (tra i lividi per l'operazione, le ho notate solo dopo). Il medico mi ha detto che potrebbero essere petecchie (non scoloriscono alla pressione). Adesso mi sembra, a circa due mesi dall'operazione, che stiano regredendo. Ho fatto l'analisi del sangue, ma i valori sembrano a posto (piastrine ecc)non ho i dati esatti, li ha il medico! La domanda: quanto tempo ci mettono ad andarsene ste macchie? Può essere stata l'eparina, anche se non è stata una dose troppo prolungata? Ho visto mille cose in Internet sulle petecchie, e sono tutte gravissime (leucemia ecc). Devo accontentarmi delle analisi fatte e aspettare, soprattutto visto che stanno diminuendo? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Sarchi Inviato: 21 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2002 la causa dovrebbe essere l'anticoagulante. la scomparsa richiede alcune settimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 21 Maggio 2002 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2002 Caro Dottor Sarchi, grazie mille della Sua risposta, pazienterò.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati