Vai al contenuto

Cicatrici Acne: Minilifting Può Essere Una Pseudo Soluzione?

pisko90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Mi chiamo Matteo e ho 20 anni.

Ho un pò di cicatrici, a dire il vero poco profonde e nemmeno evidentissime, con cui convivo abbastanza bene (non sono affatto un complesso per me) ma che ovviamente preferirei non avere.

Dato che da quello che ho capito i risultati con i vari laser e peeling sono mediocri, mi chiedevo se un minilifting potesse essere una soluzione, visto che mi basta tirare di poco la pelle del viso per farle quasi scomparire del tutto.

Voi che dite? A vent'anni si potrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!

Mi chiamo Matteo e ho 20 anni.

Ho un pò di cicatrici, a dire il vero poco profonde e nemmeno evidentissime, con cui convivo abbastanza bene (non sono affatto un complesso per me) ma che ovviamente preferirei non avere.

Dato che da quello che ho capito i risultati con i vari laser e peeling sono mediocri, mi chiedevo se un minilifting potesse essere una soluzione, visto che mi basta tirare di poco la pelle del viso per farle quasi scomparire del tutto.

Voi che dite? A vent'anni si potrebbe fare?

Ne ho parlato spesso nel thread principale aperto da Sin e me nel lontano 2005 (trattamenti cicatrici acne), io sono convinto sia una buona soluzione perchè stirando anche di poco la cute verso le orecchie le guance ritornerebbero liscie e rimarrebbe al limite solo il problema icepick o pori dilatati...ti avviso però che i chirurghi difficilmente accetterebbero di farti un minilifting (a me mi hanno dato del matto almeno un paio di doc) figuriamoci te che hai 20 anni...

Attualmente non esistono altre soluzioni veramente efficaci per le cicatrici.

Io negli anni mi sono sottoposto a:

- Acido Glicolico 70%

- Laser CO2 Ultrapulsato (full face, anestesia generale)

- Lipostruttura (Metodo Coleman)

Risultati ridicoli nonostante il mio problema non sia tipo "Antonio Cassano" tanto per farti un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho parlato spesso nel thread principale aperto da Sin e me nel lontano 2005 (trattamenti cicatrici acne), io sono convinto sia una buona soluzione perchè stirando anche di poco la cute verso le orecchie le guance ritornerebbero liscie e rimarrebbe al limite solo il problema icepick o pori dilatati...ti avviso però che i chirurghi difficilmente accetterebbero di farti un minilifting (a me mi hanno dato del matto almeno un paio di doc) figuriamoci te che hai 20 anni...

Attualmente non esistono altre soluzioni veramente efficaci per le cicatrici.

Io negli anni mi sono sottoposto a:

- Acido Glicolico 70%

- Laser CO2 Ultrapulsato (full face, anestesia generale)

- Lipostruttura (Metodo Coleman)

Risultati ridicoli nonostante il mio problema non sia tipo "Antonio Cassano" tanto per farti un esempio.

Capisco.

Non si potrebbe trovare una soluzione al di fuori dell'italia dove magari fanno meno storie per un minilifting?

PS: che risultati hai avuto tu con questi trattamenti e quanto hai speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco.

Non si potrebbe trovare una soluzione al di fuori dell'italia dove magari fanno meno storie per un minilifting?

PS: che risultati hai avuto tu con questi trattamenti e quanto hai speso?

Ho letto da qualche parte che in Brasile per questo tipo di problemi il minilifting lo fanno addirittura anche a 18 anni!

Io avevo intenzione di farlo in Polonia o in Croazia ma prima vorrei avere informazioni più precise sulle cliniche, chirurghi ecc...comunque se vuoi sentire il parere di qualche dottore qui da noi preparati perchè ti proporranno di tutto e pochi avranno il coraggio di dirti che attualmente non esiste niente per cancellare le cicatrici da acne, principalmente quello che conta per loro è spillarti dinero :cry:

Per quanto riguarda i miei interventi in passato:

- Acido Glicolico: risultati nulli, 5 sedute a 50 Euro cad.

- Laser CO2 Ultrapulsato: previsione miglioramento chirurgo 80% miglioramento reale 10% a dir tanto, durante il primo mese ti ritrovi rossissimo e le cicatrici "SEMBRANO" scomparse poi riaffiora tutto, ho speso 2500 euro + medicine ecc..

- Lipostruttura: all'inizio 6 bello gonfio e stirato ma poi il grasso iniettato si riassorbe entro poco tempo, ho speso 1500 euro e ne voleva altri 1000 dopo un mese per ripetere l'operazione.

- Laser Couperose: veramente ottimo, dopo una settimana cadono le crosticine e le venuzze rosse scompaiono magicamente, una seduta 130 euro.

-Botox: eccezionale per le rughette contorno occhi, fronte ecc..., torni liscio come 1 bimbo, 3/4 sedute 400 euro circa in totale.

- Acido Ialuronico: l'ho provato e non mi ha fatto impazzire ma non me la sento di bocciarlo perchè ne esistono diversi tipi magari quello che ho fatto io non era adatto a me comunque 350 euro a fiala circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che in Brasile per questo tipo di problemi il minilifting lo fanno addirittura anche a 18 anni!

Io avevo intenzione di farlo in Polonia o in Croazia ma prima vorrei avere informazioni più precise sulle cliniche, chirurghi ecc...comunque se vuoi sentire il parere di qualche dottore qui da noi preparati perchè ti proporranno di tutto e pochi avranno il coraggio di dirti che attualmente non esiste niente per cancellare le cicatrici da acne, principalmente quello che conta per loro è spillarti dinero :cry:

Per quanto riguarda i miei interventi in passato:

- Acido Glicolico: risultati nulli, 5 sedute a 50 Euro cad.

- Laser CO2 Ultrapulsato: previsione miglioramento chirurgo 80% miglioramento reale 10% a dir tanto, durante il primo mese ti ritrovi rossissimo e le cicatrici "SEMBRANO" scomparse poi riaffiora tutto, ho speso 2500 euro + medicine ecc..

- Lipostruttura: all'inizio 6 bello gonfio e stirato ma poi il grasso iniettato si riassorbe entro poco tempo, ho speso 1500 euro e ne voleva altri 1000 dopo un mese per ripetere l'operazione.

- Laser Couperose: veramente ottimo, dopo una settimana cadono le crosticine e le venuzze rosse scompaiono magicamente, una seduta 130 euro.

-Botox: eccezionale per le rughette contorno occhi, fronte ecc..., torni liscio come 1 bimbo, 3/4 sedute 400 euro circa in totale.

- Acido Ialuronico: l'ho provato e non mi ha fatto impazzire ma non me la sento di bocciarlo perchè ne esistono diversi tipi magari quello che ho fatto io non era adatto a me comunque 350 euro a fiala circa.

Beh, cancellarle ovviamente è impossibile ma migliorarle al punto da renderle quasi invisibili non credo sia una magia (già soltanto il minilifting può farle scomparire nei casi meno gravi).

Tu stesso mi sembra che hai avuto buoni risultati tutto sommato, no? (anche se hai fatto parecchi interventi).

Comunque ti ringrazio per la risposta, sei stato molto caro (o cara?).

Quella cosa del lifting in Brasile che la fanno già a 18 anni dove l'hai sentita? E' una cosa attendibile?

In ogni caso esiste anche un lifting non chirurgico chiamato happy lift che in ogni caso dovrebbe migliorare molto l'aspetto delle cicatrici post acne sul viso e che può essere fatto in giovane età.

Se qualcuno ne sa qualcosa e vuole dire la sua.. è bene accetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cancellarle ovviamente è impossibile ma migliorarle al punto da renderle quasi invisibili non credo sia una magia (già soltanto il minilifting può farle scomparire nei casi meno gravi).

Tu stesso mi sembra che hai avuto buoni risultati tutto sommato, no? (anche se hai fatto parecchi interventi).

Comunque ti ringrazio per la risposta, sei stato molto caro (o cara?).

Quella cosa del lifting in Brasile che la fanno già a 18 anni dove l'hai sentita? E' una cosa attendibile?

In ogni caso esiste anche un lifting non chirurgico chiamato happy lift che in ogni caso dovrebbe migliorare molto l'aspetto delle cicatrici post acne sul viso e che può essere fatto in giovane età.

Se qualcuno ne sa qualcosa e vuole dire la sua.. è bene accetto :)

Purtroppo non ho risolto proprio un bel niente, leggi qui cosa scrivevamo io e Anyway nel 2006:

http://forum.salusmaster.com/topic/19047-trattamenti-cicatrici-acne/page__st__601

Attenzione ai lift poco invasivi perchè potrebbero dare pochi risultati in termini di tempo ed effetto.

Forse la storia del brasile me l'aveva riferita un chirurgo ma al momento non ricordo proprio chi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione ai lift poco invasivi perchè potrebbero dare pochi risultati in termini di tempo ed effetto.

Forse la storia del brasile me l'aveva riferita un chirurgo ma al momento non ricordo proprio chi...

Allora perché non fai le valigie e parti per il brasile allora Loudness? XD (non scherzo, magari lo faccio anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora perché non fai le valigie e parti per il brasile allora Loudness? XD (non scherzo, magari lo faccio anche io)

Eheheh non c'è bisogno di andare così distante per fare un lifting comunque ci vogliono soldi e informazioni precise...prima o poi lo faccio...garantito al 100% :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh non c'è bisogno di andare così distante per fare un lifting comunque ci vogliono soldi e informazioni precise...prima o poi lo faccio...garantito al 100% :sorriso-02:

Per me che ho 20 anni credo di si però, in Italia non lo farebbero mai (anche se ho intenzione di fare un mini-lifting, che ho molto meno invasivo del lifting vero e proprio).

Tu che dici?

PS: grazie per la disponibilità, sei molto caro

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, l'argomento mi interessa parecchio :-)

Un paio di Doc che abbracciano quest'idea dello "stiramento cutaneo" li abbiamo anche qui, ora non so se alla tua età te lo consiglierebbero però diciamo che l'hanno indicata come soluzione alternativa "estetica" possibile in questi anni:

"MINILIFT: talvolta la cute acneica è particolarmente lassa (molle) e gli esiti cicatrizizli si vedono soprattutto a causa delleccessivo rilassamento tissutale. In tali casi lasportazione di due losanghe di cute immediatamente preauricolari sortisce ottimi effetti donando alla cute un aspetto assai più fresco e giovanile. Tale procedura può essere combinata con il laser resurfacing".

http://www.bellezza.it/esperto/read.php?f=10&t=18434&a=2&tipo=

oppure questo che l'aveva consigliato ad Anyway:

"Nel mio caso lui mi ha proposto una cura alternativa consistente in un face-lift per stirare la pelle, seguito poi da infiltrazioni di materiale di riempimento. Volendo, si potrebbe fare solo questa seconda cosa, con il vantaggio di cominciare con un materiale riassorbibile, per vedere il risultato effettivo con la sicurezza di non aver fatto qualcosa di definitivo. In seguito se tutto ok si potrebbe passare ad un filling con materiale permanente. Il costo del face-lift è sempre 5000, mentre questi fillers costano molto meno e hanno il vantaggio di poter procedere gradualmente, controllando man mano il risultato."

http://forum.salusmaster.com/topic/19047-trattamenti-cicatrici-acne/page__view__findpost__p__200086

http://www.chirurghiestetici.net/chirurghi/dembinski.html

Modificato da Loudness
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, l'argomento mi interessa parecchio :-)

Un paio di Doc che abbracciano quest'idea dello "stiramento cutaneo" li abbiamo anche qui, ora non so se alla tua età te lo consiglierebbero però diciamo che l'hanno indicata come soluzione alternativa "estetica" possibile in questi anni

Ti ringrazio!

Comunque io parlavo di minilifting in brasile.

Secondo te è fattibile alla mia età?

Fanno storie li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio!

Comunque io parlavo di minilifting in brasile.

Secondo te è fattibile alla mia età?

Fanno storie li?

Ti ho postato i 2 interventi solo per farti capire che non siamo gli unici a pensare che questa sia una via percorribile...qualcuno dice: "e va beh va rifatto ogni 4-5-6 anni" e io rispondo: " e chi se ne frega" visto che non esiste niente per questo problema e comunque anche gli altri trattamenti (palliativi) non sono permamenti anzi vanno rifatti ecc...

Per quanto riguarda il Brasile non ne ho proprio idea, non ho contatti da quelle parti, se la voce che ho sentito risultasse vera non ci sarebbero problemi ma qui non ti posso aiutare...l'unica cosa che posso dirti è che i lift senza scollamento si sono dimostrati completamente inutili e dannosi (tipo quelli con fili ecc) :cry:

Vediamo se interviene qualcun'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho postato i 2 interventi solo per farti capire che non siamo gli unici a pensare che questa sia una via percorribile...qualcuno dice: "e va beh va rifatto ogni 4-5-6 anni" e io rispondo: " e chi se ne frega" visto che non esiste niente per questo problema e comunque anche gli altri trattamenti (palliativi) non sono permamenti anzi vanno rifatti ecc...

Per quanto riguarda il Brasile non ne ho proprio idea, non ho contatti da quelle parti, se la voce che ho sentito risultasse vera non ci sarebbero problemi ma qui non ti posso aiutare...l'unica cosa che posso dirti è che i lift senza scollamento si sono dimostrati completamente inutili e dannosi (tipo quelli con fili ecc) :cry:

Vediamo se interviene qualcun'altro...

Ma un minilifting è un lifting a tutti gli effetti... soltanto che è "parziale" e lavora soltanto su una parte (nel mio caso sarebbe risolutiva nelle guance).

Boh, proverò a informarmi ;)

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un minilifting è un lifting a tutti gli effetti... soltanto che è "parziale" e lavora soltanto su una parte (nel mio caso sarebbe risolutiva nelle guance).

Boh, proverò a informarmi ;)

Grazie

ciao

Si è un lifting a tutti gli effetti ma meno impegnativo e putroppo anche meno duraturo...nel frattempo potresti considerare un ritocco con filler, ho notato che ne parlano spesso nel thread principale...non conosco personalmente Adorno ma nel suo sito parla chiaro, ed è gia un punto a favore:

Dott Adorno

Link al commento
Condividi su altri siti