meggie81 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti non faccio sport da moltisssssimo tempo e pensavo di iscrivermi in palestra poi il lampo...ma potrei fate sport acquatici tipo acquagym? qlc di voi fa sport acquatici?nuoto?i capelli si rovinano molto di +?mettete qlc prodotto? qnd andavo in piscina mettevo un olio di protezione...potrei frae lo stesso? insomma attendo consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao a tutti non faccio sport da moltisssssimo tempo e pensavo di iscrivermi in palestra poi il lampo...ma potrei fate sport acquatici tipo acquagym? qlc di voi fa sport acquatici?nuoto?i capelli si rovinano molto di +?mettete qlc prodotto? qnd andavo in piscina mettevo un olio di protezione...potrei frae lo stesso? insomma attendo consigli! Ciao. Io faccio acquagym e anche nuoto (un po' meno). Uso una cuffia blindata ed evito di bagnarmi i capelli del tutto tutti i giorni. Ma non sono una che fa durare le protesi allo stremo. Un po' i capelli si stressano, ma niente di troppo. Non so dirti se si rovinerebbero di meno se non lo facessi, perchè proprio le new gen mi hanno permesso di tornare a stare il più possibile in acqua. Se posso evito di usare i phon della palestra (quelli a muro) e metto molto balsamo (essenza) e ammorbidenti e districanti. Uso i prodotti di Luca, ma non solo, a volte prima di andare in acqua spruzzo dell'olio di semi di limo (ma solo se so che poi mi laverò i capelli). Li curo suprattutto dopo, anche se mi concedo di asciugarli in sauna (non mi risulta che gli faccia male, almeno ai miei). Credo dunque che tu possa applicare le pratiche che usavi coi tuoi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 18 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2011 Ciao, io vado in palestra ed in piscina. Uso la cuffia doppia in acqua: tela + silicone fuori, però i capelli si bagnano lo stesso. La cosa non crea problemi. C'è anche chi fa lunghi bagni al mare a "capello libero", sci d'acqua, scivoli kamikaze etc... :relax-03: Dovresti andare tranquilla. A me i capelli non si rovinano particolarmente. All'inizio non facevo nessuna di qste attività ma la durata delle protesi era la stessa. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 ciao maggie, a prescindere dall'essere o meno un portatore di protesi, quando parlo con le parrucchiere o pettinatrici di turno mi ripetono sempre che per non rovinare i capelli (motivo in più se non sono veri :sorriso-03: ) durante le ore di piscina è utile utilizzare 2 cuffie: una in tessuto elastico da mettere a protezione dei capelli e una in silicone da mettere sopra a quest'ultima per rendere il tutto ermetico.. dicono che la cuffia al silicone oltre a rischiare di strapparti sempre qualche capello comprime troppo il cuoio cappelluto rovinando il capello.. riferisco ciò che mi dicono, tutto qui :sorriso-03: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Grazie! io nn sapevo se era meglio mettere solo la cuffia in tessuto e quindi farli bagnare un po'(è inevitabile anke stando attenta ke un po' si possano bagnare)oppure mettere quella di silicone che comunque comprime troppo e rischia di strattapre qlc capello...magari provo con entrambe prendendo quella di silicone un po' + grande altrimenti fra protesi e prima cuffia credo ke non riuscirei a metterne una seconda! Io usavo un olio ai semi di lino e la crema ai semi di lino x l'impacco di Bottega Verde, magari ricompro quelli li trovavo buoni! Grazie ke bello poter pensare di poter tornare in acqua!! Oggi la ia protesi compie 2 mesi ed è ancora perfetta:)) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 19 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 Grazie! io nn sapevo se era meglio mettere solo la cuffia in tessuto e quindi farli bagnare un po'(è inevitabile anke stando attenta ke un po' si possano bagnare)oppure mettere quella di silicone che comunque comprime troppo e rischia di strattapre qlc capello...magari provo con entrambe prendendo quella di silicone un po' + grande altrimenti fra protesi e prima cuffia credo ke non riuscirei a metterne una seconda! Io usavo un olio ai semi di lino e la crema ai semi di lino x l'impacco di Bottega Verde, magari ricompro quelli li trovavo buoni! Grazie ke bello poter pensare di poter tornare in acqua!! Oggi la ia protesi compie 2 mesi ed è ancora perfetta:)) esatto.. ti conviene prendere quella al silicone leggermente più grande.. però almeno con quella in tessuto a farti da filtro tra la protesi e quella al silicone sei sicura di non rovinare troppo i capelli e di non strapparli.. 2 mesi e protesi perfetta.. curiosità: capelli indiani o europei? grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 19 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2011 indiani!:) Devo dire che io la tratta mooolto bene :) qnd la lavo lascio un bel po' essenza così nutre i capelli e poi ho comprato un balsamo liquido della elvive se non erro, che è molto buono in pratica è come prendere essenza e diluirlo in acqua(come ho letto fare qui) solo che è già bello pronto e allora fra un lavaggio e l'altro lo spruzzo e dò la piega con il phon...ed è come averli appena lavati. In genere uso il phon con ioni ma se posso faccio asciugare prima i capelli all'aria e poi qnd sn ancora umidi inizio ad usare il phon e a dargli la piega. La protesi ha perso pokissimi capelli,almeno a quanto mi sembra,cmq c'è da dire che spesso io la tolgo in casa e se posso dormo senza, non perchè sia scomoda(chiaramente mi sento + libera senza)ma xkè mi trovo bene senza,poi la mattina la indosso tanto ci impiego 2 minuti e spessissimo nn serve neanke cambiare il tape che tiene perfettamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 indiani!:) Devo dire che io la tratta mooolto bene :) qnd la lavo lascio un bel po' essenza così nutre i capelli e poi ho comprato un balsamo liquido della elvive se non erro, che è molto buono in pratica è come prendere essenza e diluirlo in acqua(come ho letto fare qui) solo che è già bello pronto e allora fra un lavaggio e l'altro lo spruzzo e dò la piega con il phon...ed è come averli appena lavati. In genere uso il phon con ioni ma se posso faccio asciugare prima i capelli all'aria e poi qnd sn ancora umidi inizio ad usare il phon e a dargli la piega. La protesi ha perso pokissimi capelli,almeno a quanto mi sembra,cmq c'è da dire che spesso io la tolgo in casa e se posso dormo senza, non perchè sia scomoda(chiaramente mi sento + libera senza)ma xkè mi trovo bene senza,poi la mattina la indosso tanto ci impiego 2 minuti e spessissimo nn serve neanke cambiare il tape che tiene perfettamente. questo è molto interessante... voi dire cha la metti e togli anche tutti i giorni senza dover fare manutenzioni totali? come fai a staccarla senza rovinare il tape? presumo cmq che tu non abbia un front il lace.. però è molto interessante.. scusa le magari troppe domande, ma io sono in attesa delle prime e quindi ho tutto da imparare :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 20 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 nessun problema! la mia ha il perimetro in pellicola,essendo calva nn ho problemi di capelli che potrei staccare o stressare per cui faccio attacca e stacca tranquillamente. Basta staccare con delicatezza,in genere sostituisco il tape ogni 2/3 giorni e poi non lo metto x tutto il perimetro(lo facevo solo le prime volte)poi mi sn resa conto che sn sufficienti meno pezzi di tape ma messi bene. Tiene tranquillamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 20 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2011 nessun problema! la mia ha il perimetro in pellicola,essendo calva nn ho problemi di capelli che potrei staccare o stressare per cui faccio attacca e stacca tranquillamente. Basta staccare con delicatezza,in genere sostituisco il tape ogni 2/3 giorni e poi non lo metto x tutto il perimetro(lo facevo solo le prime volte)poi mi sn resa conto che sn sufficienti meno pezzi di tape ma messi bene. Tiene tranquillamente! ah ok... garzie mille.. in effetti questo era un altro dei miei dubbi.. ossia se il tape andasse messo su tutto il perimetro oppure bastassero dei pezzetti qui e la :sorriso-03: .. avendo il front in lace credo cmq che per quanto il tuo metodo sia molto easy e pratico (perfetto per stare tranquilli in casa)... purtroppo non sia da me attuabile.. grazie ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati