Vai al contenuto

Angioma, Cicatrice cisti poi??? STOP

BlusBoy

Messaggi raccomandati

Salve Dottori,

sono il ragazzo della cisti sebacea smile.gif e da oggi anche dell'angioma sul naso frown.gif ... vi scrivo nella speranza di ricevere qualche buon consiglio...

1. Angioma

Ho da tempo un piccolo angioma sul naso... operato 2 volte 4 anni fa con una specie di saldatore/aspiratore elettrico è scomparso per breve tempo, poi si è riformato...

Consigliato verso l'utilizzo di un buon laser ect. ect. nel marzo di quest'anno sono stato operato a villa Tuniolo a Bologna... scomparso per due mesi è riapparso... domani tornerò nella stessa clinica per un secondo "passaggio"...

Domanda: Come si forma un angioma e per quale motivo è così difficile da eliminare? Qualche consiglio?

2. Cicatrice cisti

La cicatrice sul cuoio capelluto (cisti asportata) nonostante l'utilizzo di locoidon lozione è incredibilmente "viva"... mi spiego... si gonfia (tanto da far pensare ad una seconda recidiva) e si sgonfia, cambia colore (dal rosso intenso al bianco), i capelli strappati nelle vicinanze crescono lentissimamente (sono pigmentati, durissimi e corti 3,4 mm). Dall'intervento sono passati 5 mesi...

Domanda: Una cicatrice può gonfiarsi? Un amico operato ad un polmone ha una cicatrice di molti cm che tende di giorno in giorno a scomparire... perchè la mia di pochi mm non fa lo stesso? Opinioni in merito?

Domani la farò controllare dal dermatologo dell'angioma che poi è lo stesso della cisti... smile.gifsmile.gifsmile.gif

Ultima domanda (facoltativa):

Secondo voi è il dermatologo che non ci "prende" (2 interventi per la cisti e 2 per l'angioma risultato = 0 anzi -3) o sono io che son sfxxx**? smile.gif

Grazie

BlusBoy

cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Dott,

come anticipato oggi ho effettuato la visita e l'intervento...

1. Angioma: 3 colpi di laser con "compressore" ad aria fredda... per ora mi ritrovo il classico ematoma... spero non si ripresenti... terapia: gentalyn tutti i giorni!!! per quanto tempo?

2. Cisti: Non è una recidiva (ci devo credere?) ma una cicatrice... Sono passati 5 mesi, da 2 mesi si è gonfiata... per quale motivo? si sgonfierà? qualche consiglio?

Il dott. mi ha detto che i capelli in quella zona sono stati strappati, traumatizzati e sono in fase anagen... quanto tempo devo attendere per una ricrescita? (ovviamente escludendo la linea della cicatrice)

In che modo posso posso stimolare la ricrescita? Da 1 a 10 quanto può essere dannoso piantare le mani nella zona dell'intervento? (mi tocco sempre per sentire se crescono i capelli smile.gif )

Grazie grazie grazie

BlusBoy confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi come promesso:la tua e' una storia che parte da lontano,ne abbiamo discusso piu' volte in passato.

Ora,un piccolo angioma del naso,trattato correttamente,non dovrebbe risultare un campione di resistenza.

Tre sono le metodiche che si possono consigliare.

1)laser CO2.Trattandosi di lesione superficiale un'applicazione in ultrapulsato dovrebbe eliminarlo.

2)laser Versa Pulse,specifico per lesioni vascolari:in mani esperte ottiene ottimi risultati.

3)la vecchia DTC.Quando si abbia l'impressione che la lesione sia un po' profonda,utilizzando un ago sottilissimo si riesce a raggiungere il nodulo centrale che cosi' viene eliminato.

Se hai seguito una di queste strade e l'angioma recidiva,occorre esaminare questi parametri:erano esperte le mani dell'operatore ?

Era corretta la macchina utilizzata ?

E'stata troppo prudente l'intensita' di energia applicata ?

Se la risposta a tutto questo fosse:si-si-no

dobbiamo rifarci alla Legge di Murphy.

Cisti/cicatrice.

Qui mi sento abbastanza sicuro.

E in diretta conseguenza di quanto riferisci tu.

Nessuna cicatrice si comporta come una fisarmonica,mentre tutte le cisti lo fanno.

Quindi il sospetto di una recidiva e' corretto.

E'pero' possibile che la cisti iniziale fosse pluricomposta,2 0 3 elementi distinti che ,se non riconosciuti e asportati,potrebbero essere i responsabili della recidiva.

Superfluo ricordare come la non perfetta asportazione di tutto l'involucro,in caso di elemento unico,sia gravato da recidiva.

Ora:ti dichiari immune dalla Legge di Murphy ?

Per farti compagnia posso dirti che io stesso ho conosciuto gli effetti della suddetta Legge.Dopo un problemino con la mia Kawa 750,tre cilindri due tempi del 1975,la necessita' di una piccola trasfusione mi regalo'una bella epatite B.

mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao F.Web & Kendiokuto,

vi ringrazio per la vostra sensibilità ma credetimi che l'ironia del caro Dott. Sarchi non mi smuove di un cm [oky dott. wink.gif]... la cosa importante è che sia professionale e preparato (mi sembra esserlo dalla lettura dei suoi post)... poi sai bene, F.Web, che ho la "querela veloce"... nel migliore delle ipotesi... (tanto una in più o una in meno) smile.gif

per il Dott. Sarchi:

Grazie come sempre per le sue risposte... allora prima di proporle un contratto per del cabaret ad alto livello le chiedo qualche ulteriore spiegazione...

L'operazione all'angioma è stata eseguita con un laser di una ditta americana di ultima generazione (spero quindi valido), non le so dire altro... mi informerò volentieri, anche perchè credo sia in "tour" presso alcuni centri e non vorrei che qualcuno la trovasse impreparata ;-)

Il medico che ha eseguito l'intervento è il Dott. Carboni (primario di dermatologia l'osp. maggiore di bo e dermatologo clinica villa tuniolo), non so valutare la sua preparazione e non so dirle altro...

............

Per la cisti... ho fatto presente questo gonfiore, sono stato visitato ma il Dott. senza dubbi (come l'altra volta... smile.gif ) ha escluso la possibilità di una recidiva... interpellato poi il Dott. Marliani mi è stata consigliata un'infiltrazione di triamcinolone acetonide 5mg/ml... Attenderò ancora qualche settimana poi prima di passare all'infiltrazione, la farò contattare per un appuntamento direttamente nel suo studio così da avere un altro parere... sarà piacevole stringerle la mano :-)...

Mi dispiace per la sua epatite B... un amico che non cavalca moto ma altro è guarito completamente... spero sia il suo caso...

Grazie per il tempo che mi ha dedicato...

Sinceri e cordiali saluti

BlusB cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo conosco:si chiama Murphy !

- redface.gif - cool.gif - redface.gif

Effettivamente la prima cosa che avevo pensato era la sfxxx.

So di non poter essere consolante ma quello che ti e' successo e'( quasi ) la regola quando un medico opera:

a)un collega

b)un parente

c)un amico

d)una qualsiasi combinazione di a,b,c.

Da ultimo:l'infiltrazione sulla cicatrice potrebbe essere utile specie in caso di cheloide ( cicatrice ipertrofica ).

Il che non toglie nulla alla sfxxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dott. per la sua risposta...

ancora una domanda...

ma è così complesso riconoscere ad occhio o al tatto una cisti? oppure smile.gif in che modo si riconosce una cicatrice ipertrofica?

sensazioni: al tatto appare ben "ancorata" alla cute, se spingo con una certa forza sento un lieve dolore e durante il giorno a volte ho delle sensazioni di prurito...

Il punto (d) rappresenta purtroppo il mio caso... frown.gif

Oky!

Grazie ancora, in attesa... mille saluti

BlusB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravissima la devolution dal Savini a McDonald:ho subito un attacco di eczema polmonare cronicacuto.

Invitatemi in fretta,che' devo iniziare una dieta...

Mi permetto di ricordarlo:dietro alle info serie e professionali,certamente benvenute e auspicabili,c'e',eccome,l'accompagnamento di un po' di buonumore.

Che non guasta mai,almeno secondo me.

che vita sarebbe senza sorriso ?

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti