Vai al contenuto

Consigli Per La Mia Situazione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho 23 anni e come molte persone ho l alopecia androgenetica..che sfxxx!! Sono andato da un dermatologo e mi ha prescritto la finasteride. La prendo da poco (circa 2 mesi).. volevo chiedere se esiste qualche altro farmaco o sostanza(tipo integratori) che può aiutare a preservare i capelli rimasti. Non ditemi il minoxidil perchè unge troppo i capelli e mi renderebbe impresentabile.

Ho poi un altro problema : avendo i capelli molto sottli (sempre per una questione genetica)la mia stempiatura anche se non è molto estesa si nota già un po.. io in qualche modo cerco di mascherarla ma non sempre ci riesco.. che prodotti cosmetici si potrebbero usare per mascherare la cosa e rendere i miei capelli un po piu corposi e volumizzati ? Chiedo questo perchè facendo un lavoro in qui sono spesso a contatto con le persone l immagine è abbastanza importante . ringrazio gia da ora per i consigli !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spade e benvenuto! :)

Purtroppo gli unici due farmaci per cui è attestata l'azione anticalvizie sono proprio finasteride e minoxidil... Diffida di fiale, unguenti miracolosi e pomate benedette perchè ti faranno solo buttare soldi. Al massimo, un integratore di minerali potrà migliorare il benessere globale della chioma, ma senza alcuna azione preventiva delle cause della caduta.

Per i cosmetici antidiradamento c'è un'intera sezione sul forum! Toppik, volluma e soci... Non sono molto esperto perchè non ne ho mai fatto uso, ma guardando certi risultati c'è da restare sbalorditi. Ovviamente, la situazione di partenza dev'essere quella di un diradamento non troppo evidente, altrimenti si rischia solo di apparire ridicoli con un "effetto moquette" per nulla gradevole. In ogni caso, dalle tue parole mi sembra che quest'ultimo non sia il tuo caso! :D

In bocca al lupo per la tua crociata contro la calvizie!

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie frank! Diciamo che per il momento la situazione non è ancora catastrofica ma sicuramente nei prossimi 2 o 3 anni peggiorerà...(io cmq continuerò finchè vivrò a prendere finasteride)perciò avevo vagliato anche l ipotesi di un trapianto, però avendo una fibra di capelli sottile ho paura di un fiasco totale.. voi amici del forum che dite? qualcuno ha il mio stesso problema di capelli? cioè fibra sottile?Nel caso di capelli fini è meglio una protesi?? Però anche quella non mi convince molto..in quanto ho sentito che va fatta poi una continua manutenzione e perciò non è che fatta una volta l innesto della protesi si è a posto!!Ragazzi aspetto i vostri consigli numerosi ! anche di coloro che hanno un problema simile al mio,e cioè iniziale diradamento e capelli molto fini

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...