Visitatore tiger74 Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 In una delle due ultime protesi ho fatto mettere un 5% di capelli bianchi sintetici, ho evitato quelli veri per non coprirli con eventuali e probabili future colorazioni. Putroppo il risultato è che ho dovuto strappare tutti i capelli bianchi uno per uno in quanto restavano dritti ed elettrizzati senza seguire l'ondulazione di quelli veri. Qualcuno ha la soluzione per questo problemino ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 28 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2010 Tutti i capelli in politene (PTE) hanno un comportamento innaturale: sono rigidi, prendono pieghe strane ed indomabili (ad angolo retto, elicoidali), si spezzano sopra la "radice"... Solo col calore si riesce a renderli più docili e questo ti consiglio di fare col phon o con la piastra (fondono sui 250°C). Il famigerato toluene penetra nella fibra e la rammollisce ma un capello mollusco non è migliore di uno spaghetto! E' questo il motivo per cui le protesi in capelli sintetici sono orribili. Eppure, pensaci bene, se i capelli sintetici fossero vantaggiosi, sarebbero la soluzione ideale visto che, incorporando il pigmento nella fibra, non scoloriscono se non sottoposti a trattamento con acetone o tricloroetilene. Fatta salva la rottura, sarebbero eterni. In conclusione: se non c'è l'idea certa di usare tinture, evitate di usare capelli sintetici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati