Vai al contenuto

Restiv Oil Activ

Messaggi raccomandati

Ho trovato gli inci di tutti e tre i prodotti:

Restivoil marrone olioshampoo fisiologico

Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Arctium Lappa, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coceth-3, Squalane, Glycerin, Silicone Quaternium-15, C 11-15 Pareth-5, C 11-15 Pareth-9, Sodium PCA, Quaternium-26, Urtica Dioica, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Lactic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate.

RESTIVOIL OLIOSHAMPOO ACTIV conf. verde

Aqua, Cocamidopropyl Betainamide MEA Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Quaternium-26, Dimethicone Copolyol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Quaternium 80, Sodium Cocoyl Aminoacids, Phenoxyethanol, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Olea Europaea, Serenoa Serrulata, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Saccharomyces/ Magnesium Ferment, Citric Acid, Saccharomyces/lron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment.

RESTIVOIL olioshampoo nutritivo conf. gialla

Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Cocoyl Hydrolized Wheat Protein, Decylpolyglucoside, Sodium Cocoylisethionate, Polisorbate-20, PEG-150 Distearate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Coceth-3, Squalane, Olea Europaea, Dihydroxypropyl PEG-5 Linoleammonium Chloride, Glycerin, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Olive Oil PEG-7 Esters, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Sodium PCA, Laaic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, CI 19140, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate.

Una valutazione generale su tutti e tre i prodotti: sono belli chimici e sintetici.

Il primo è da escludere per un PEG come tensioattivo che non è il massimo per il rispetto della pelle (è accettato perchè stabilizzato), ma è comunque una cosa non proprio bella.

Il secondo (da recenti scoperte) avendo il coco-betaine come tensioattivo principale, pare essere anche più aggressivo se formulato in quella maniera.. Però non ne sono sicuro.. PARE :)

Il terzo ha una base lavante diciamo buona.. forse anche migliore del classico sles+betaina, mi dipiace per il PEG messo in mezzo!

I principi attivi ci sono e c'è pure il veicolante per farle assorbire, percui almeno la promessa dovrebbe essere mantenuta.

Non mi piace la presenza dei siliconi (dimethicone) a doppio pallino rosso.. è condizionante quindi, ma non mi piace proprio quell'elemento che sarebbe da escludere a priori. Il disodium EDTA vedo con piacere (ironico) che ce l'hanno messo come conservante.. Io tendo a evitarlo se possibile, dicono che leghi il mercurio nelle acque marittime sui fondali :S E poi, disgrazia cosmesi, l'urea proprio è da pallino rosso.

Ultimo ciglio.. non mi piace la composizione molecolare dei peg.. molto alta.. I peg ci possono stare eh.. non fanno nulla di male, ma è preferibile una composizione molto più inferiore..

Riassumendo.. dei tre opto per l'ultimo, anche se ho delle riserve sul fatto che abbiano il dimethicone e siano molto chimicosi come prodotti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...