mark115 Inviato: 5 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2010 per che tipo di capelli va bene? va bene per un uso quotidiano? pro e contro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 Ho trovato gli inci di tutti e tre i prodotti: Restivoil marrone olioshampoo fisiologico Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Arctium Lappa, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coceth-3, Squalane, Glycerin, Silicone Quaternium-15, C 11-15 Pareth-5, C 11-15 Pareth-9, Sodium PCA, Quaternium-26, Urtica Dioica, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Lactic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate. RESTIVOIL OLIOSHAMPOO ACTIV conf. verde Aqua, Cocamidopropyl Betainamide MEA Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Quaternium-26, Dimethicone Copolyol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Quaternium 80, Sodium Cocoyl Aminoacids, Phenoxyethanol, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Olea Europaea, Serenoa Serrulata, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Saccharomyces/ Magnesium Ferment, Citric Acid, Saccharomyces/lron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment. RESTIVOIL olioshampoo nutritivo conf. gialla Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Cocoyl Hydrolized Wheat Protein, Decylpolyglucoside, Sodium Cocoylisethionate, Polisorbate-20, PEG-150 Distearate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Coceth-3, Squalane, Olea Europaea, Dihydroxypropyl PEG-5 Linoleammonium Chloride, Glycerin, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Olive Oil PEG-7 Esters, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Sodium PCA, Laaic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, CI 19140, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate. Una valutazione generale su tutti e tre i prodotti: sono belli chimici e sintetici. Il primo è da escludere per un PEG come tensioattivo che non è il massimo per il rispetto della pelle (è accettato perchè stabilizzato), ma è comunque una cosa non proprio bella. Il secondo (da recenti scoperte) avendo il coco-betaine come tensioattivo principale, pare essere anche più aggressivo se formulato in quella maniera.. Però non ne sono sicuro.. PARE :) Il terzo ha una base lavante diciamo buona.. forse anche migliore del classico sles+betaina, mi dipiace per il PEG messo in mezzo! I principi attivi ci sono e c'è pure il veicolante per farle assorbire, percui almeno la promessa dovrebbe essere mantenuta. Non mi piace la presenza dei siliconi (dimethicone) a doppio pallino rosso.. è condizionante quindi, ma non mi piace proprio quell'elemento che sarebbe da escludere a priori. Il disodium EDTA vedo con piacere (ironico) che ce l'hanno messo come conservante.. Io tendo a evitarlo se possibile, dicono che leghi il mercurio nelle acque marittime sui fondali :S E poi, disgrazia cosmesi, l'urea proprio è da pallino rosso. Ultimo ciglio.. non mi piace la composizione molecolare dei peg.. molto alta.. I peg ci possono stare eh.. non fanno nulla di male, ma è preferibile una composizione molto più inferiore.. Riassumendo.. dei tre opto per l'ultimo, anche se ho delle riserve sul fatto che abbiano il dimethicone e siano molto chimicosi come prodotti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark115 Inviato: 6 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 quindo come ben sai, vado per kuten oil + jhonson baby (giallo)giusto? questo restiv me l'ha dato il dermatologo dicendo di usarlo se il kuten oil secca molto i capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ladygaga Inviato: 6 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2010 immagino di sì... quest 3 postati sicuramente non dovrebbero dare problemi di secchezza :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trueba Inviato: 19 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2010 caspita, ho comprato giusto oggi restivoil fisiologico credendo fosse uno ottimo shampoo :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati