ci10 Inviato: 29 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2001 Dunque, prendo da 3 giorni Sporanox. Credo di essere impazzito, sentite un po: stasera dopo la doccia, vado da mia sorella con i capelli bagnati ed esultando le dico di toccarmeli ke sono davvero corposi come non mai(penso fina!). Lei nn vuole xkè dice ke si era appena toccata la "lesione" della Tinea ke ha sulla skiena (lei ha preso sporanox stasera per la prima volta). Io la obbligo ma poi me ne pento. Non si può trasmettere una lesione in testa? So ke la Tinea se colpisce lo scalpo ha una decorso similare all'alopecia areata... azz. ke fifa! come si trasmette la tinea? la mia ragazza per ora nn ha sintomi! Certe volte faccio domande molto intelligenti, altre meno, come questa. Perdono, ho 18 anni, driblo il mondo! M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 30 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2001 Disgraziatooooooo!!!!!!!!!!!!!!! Si trasmette col contatto, no?! Dai, non spaventarti per i tuoi capelli! Piuttosto stai attento alla tua girl! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 30 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2001 Be ma adesso ke prendo Sporanox non sono "coperto"? Queste lesione di solito sono localizzate nel punto del contatto vero? Ma ne possono comparire anke + di una? Speriamo bene. ciao e grazie M@rco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 30 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2001 Sì sei "coperto", ma non le persone che ti stanno attorno, per almeno un po' di tempo! Le lesioni sono localizzate nel punto in cui la micosi ha aggredito la cute, ma sono diffusibili in altri distretti corporei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docale Inviato: 30 Giugno 2001 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2001 Anzi, voglio tranquillizzarti ancora di più! La tinea corporis colpisce con lesioni eritemato desquamative solo la cute glabra. Quella a cui fai riferimento tu e che provoca alopecie zonali del capillizio è la Tinea capitis! Quindi per i tuoi capelli stai tranquillo!!! Lo sporonox impiega del tempo per iniziare ad agire sui dermatofiti che ti hanno colpito,per cui vedrai trascorrere almeno una decina di giorni prima di vedere dei risultati apprezzabili. Inoltre divrai continuare la terapia anche quando la lesione sarà completamente rimessa per qualche tempo. E'evidente che se la tinea va ad infettare altri distretti del tuo corpo,verrà poi attaccata dalla terapia antimicotica. E'invece improbabile che si diffonda quando la terapia è già in corso da tempo, perchè il dermatofita non sarebbe in grado di aggredire la tua cute, "intrisa" di farmaco. Abbi solo pazienza per un po' e poi potrai farti "toccare" da chiunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 30 Giugno 2001 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2001 Grazie docale. Preciso ke sto mettendo anke un antimicotico locale ad ampio spettro. Vedo la lesione migliorata dove era inziata, ovvero nel bollo centrale, mentre l'anello ke sta intorno è ancora vivo e presente. Spero di nn aver infettato carolina... Farò la terapia per 16 giorni, credo basti, vi aggiornerò! grazie 1000 marco 10® Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati