Vai al contenuto

Colorare La Protesi:quale Prodotto Consigliate?

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

in attesa che mi arrivi la nuova protesi, mi sa che è arrivato anche per me il momento di ravvivare il colore della mia protesi attuale, che comincia a presentare riflessi rossi.

So che questo argomento è stato già trattato in passato, ma non trovo le discussioni.

In pratica volendo dare un colore di nero naturale, quale mi consigliate di usare?

Ricordo che una volta il buon iceye (se non erro) consigliò il Casting dell'Oreal...ma meglio prendere il castano scuro o il nero?ricordo di aver letto sul forum che e' meglio lasciare in posa il colore la metà del tempo indicato nelle istruzioni, visto che i "capelli morti" assorbono di più e di usare una tonalità in meno...giusto?

il colore factory della protesi attuale era 1B...ma e' sempre stato "troppo castano al sole"...il risultato finale che vorrei raggiungere è un nero molto naturale...

aspetto vostri consigli...Grazieeeeee.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho da poco riflessato la mia protesi di 3 mesi fa, originariamente era un 1B. Ho usato di nuovo il casting della loreal colore castano scuro n. 3 (tempo max 15min). Io ti consiglio di non prendere il nero altrimenti ti diventa colore carbone e quindi un nero poco naturale. Guarda le mie ultime foto in diverse condizioni di luce... sono gia nerissimo!

ps in alternativa potresti usare il color touch della wella (castano scuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

con flash, l'effetto sembra quasi un nero indiano tendente al blu!

Grazie xxxx...sei stato gentilissimo...addirittura il reportage fotografico.... :clap:

la mia paura infatti era quella di ottenere un colore nero carbone e poco naturale...

comprero' il castano scuro (numero 3)del Loreal...e in mancanza quello della Wella...e lo lascierò in posa 15 minuti max come mi hai consigliato...mentre sui miei paretali il tempo indicato sulle istruzioni...spero di avere un colore omogeneo... :blink:

hai trovato particolari difficoltà con i nodi scoloriti?hai usato la crema idratante cosparsa all'interno protesi?

Grazie ancora....un mega saluto... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

con flash, l'effetto sembra quasi un nero indiano tendente al blu!

Grazie xxxx...sei stato gentilissimo...addirittura il reportage fotografico.... :clap:

la mia paura infatti era quella di ottenere un colore nero carbone e poco naturale...

comprero' il castano scuro (numero 3)del Loreal...e in mancanza quello della Wella...e lo lascierò in posa 15 minuti max come mi hai consigliato...mentre sui miei paretali il tempo indicato sulle istruzioni...spero di avere un colore omogeneo... :blink:

hai trovato particolari difficoltà con i nodi scoloriti?hai usato la crema idratante cosparsa all'interno protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I nodi per sicurezza li ho protetti con la crema, fai attenzione quando ti avvicini alla radice dei capelli mantieniti qualche mm sopra altrimenti rischi di macchiare il lace e mi raccomando ai tempi!

ps. se ti piace un colore brillante opta per la nuova versione della loreal "Casting creme gloss" sempre nella nuance castano scuro

Link al commento
Condividi su altri siti

I nodi per sicurezza li ho protetti con la crema, fai attenzione quando ti avvicini alla radice dei capelli mantieniti qualche mm sopra altrimenti rischi di macchiare il lace e mi raccomando ai tempi!

ps. se ti piace un colore brillante opta per la nuova versione della loreal "Casting creme gloss" sempre nella nuance castano scuro

Scusami se approfitto ancora,

ma ho paura di combinare guai...

devo passare uno strato di crema sulla parte interna della protesi...anche sul ferro di cavallo in pellicola?

poi come mi consigli di passare la tintura, con il pennello apposito o mettendo il colore su un pettine a denti larghi e pettinando i capelli?c'e' un video o una guida che mi possa essere utile?

Ti ringrazio davvero tantooooo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami se approfitto ancora,

ma ho paura di combinare guai...

devo passare uno strato di crema sulla parte interna della protesi...anche sul ferro di cavallo in pellicola?

poi come mi consigli di passare la tintura, con il pennello apposito o mettendo il colore su un pettine a denti larghi e pettinando i capelli?c'e' un video o una guida che mi possa essere utile?

Ti ringrazio davvero tantooooo.....

Sì, la crema va passata sulla parte interna del lace, in modo da proteggere nodi e lace.

Io personalmente non la metto sul ferro di cavallo ma sto molto attento a non macchiarlo, lì mi mantengo 2mm sopra le radici.

Personalmente uso diversi pettini(2-3mm di distanza dei denti) e pettinini (1-0.5 mm di distanza denti) in genere per le rifiniture. La protesi la tingo in più riprese. Se lo facessi in una sola volta sforerei il tempo max di posa di 15min, quindi divido l'intera colorazine in zone 3 per essere precisi (prima coloro il back ed il ferro di cavallo laterale, lavo, poi passo alla parte centrale, lavo di nuovo ed infine coloro il front in modo minuzionso, usando un pettinino-pennellino finisso, lavo ed asciugo il tutto. Complessivamente impiego un oretta.

Metto la crema colorante piuttosto densa sui pettini e stendo il colore pettinando i capelli dalle radici fino alle punte.

Questo link illustra grosso modo il procedimento

http://www.xxxxx.com/video/how-to/briand-coloring.aspx

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ice approfitto della tua competenza e gentilezza per farti una piccola domandina :) ..

anzi 3..

la tua è una free style? o flat back?

i nodi li hai scoloriti ulteriormente tu?

base in lace sottile o lace più spesso?

grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

in attesa che mi arrivi la nuova protesi, mi sa che è arrivato anche per me il momento di ravvivare il colore della mia protesi attuale, che comincia a presentare riflessi rossi.

Aspetto vostri consigli...Grazieeeeee.... :lol:

Le tinte permanenti (parlo delle 2 soluzioni da miscelare purtroppo non vanno bene per i capelli decuticolati. Creano tutte (anche le nuove senz'ammoniaca) un "effetto paglia" nei capelli. Meglio un rifressante semipermanente. Non a caso abbiamo Setup. Per il tuo caso l'atracite va benissimo (dura 5 lavaggi circa). Prima dell'applicazione spalmare sul lace una crema (tipo leocrema) per evitare il coloramento nodi. Se non ti va d'aspettare 10 minuti, funziona anche Setup fast (ma e' limitato al primo lavaggio).

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ice approfitto della tua competenza e gentilezza per farti una piccola domandina :) ..

anzi 3..

la tua è una free style? o flat back?

i nodi li hai scoloriti ulteriormente tu?

base in lace sottile o lace più spesso?

grazie mille....

1 free style

2 si 1 volta su tutta la protesi , poi ho ripetuto la decolorazione per sbiancare aluni nodi del front ancora scuri

3 lace spesso yellow

ps: Una precisazione:i prodotti che ti ho consigliato non seccano i capelli (sono dei riflessanti tono su tono semi permanenti che non contengono ammoniaca, ed utilizzano una crema ossidante a bassa % di ossigeno dunque non si ossida il capello come succederebbe nel caso della tinta e dunque la colorazione permanente) la colorazione dei riflessanti dura circa 24 lavaggi, poi torna il colore di base ma non il "rosso - ossidato".

Per mia modesta esperienza dopo il riflessaggio trovo i capelli più morbidi e lucidi di prima.

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Le tinte permanenti (parlo delle 2 soluzioni da miscelare purtroppo non vanno bene per i capelli decuticolati. Creano tutte (anche le nuove senz'ammoniaca) un "effetto paglia" nei capelli. Meglio un rifressante semipermanente. Non a caso abbiamo Setup. Per il tuo caso l'atracite va benissimo (dura 5 lavaggi circa). Prima dell'applicazione spalmare sul lace una crema (tipo leocrema) per evitare il coloramento nodi. Se non ti va d'aspettare 10 minuti, funziona anche Setup fast (ma e' limitato al primo lavaggio).

Grazie Luca...la prossima volta proverò anche setup...ora ho già acquistato L'Oreal...il problema era che non sapevo se antracite è troppo "nero"...ma la prossima sperimenterò... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la crema va passata sulla parte interna del lace, in modo da proteggere nodi e lace.

Io personalmente non la metto sul ferro di cavallo ma sto molto attento a non macchiarlo, lì mi mantengo 2mm sopra le radici.

Personalmente uso diversi pettini(2-3mm di distanza dei denti) e pettinini (1-0.5 mm di distanza denti) in genere per le rifiniture. La protesi la tingo in più riprese. Se lo facessi in una sola volta sforerei il tempo max di posa di 15min, quindi divido l'intera colorazine in zone 3 per essere precisi (prima coloro il back ed il ferro di cavallo laterale, lavo, poi passo alla parte centrale, lavo di nuovo ed infine coloro il front in modo minuzionso, usando un pettinino-pennellino finisso, lavo ed asciugo il tutto. Complessivamente impiego un oretta.

Metto la crema colorante piuttosto densa sui pettini e stendo il colore pettinando i capelli dalle radici fino alle punte.

Questo link illustra grosso modo il procedimento

http://www.xxxxx.com/video/how-to/briand-coloring.aspx

Ciao

Caro ice,

grazie davvero per i tuoi consigli ed anche per il link davvero esplicativo...

ho comprato il colorante della L'Oreal castano scuro 300 , il tipo nuovo gloss (se non ricordo male)...

un' ultima domanda...alcuni mi hanno detto che con una confezione fanno anche due o più colorazioni...dipende se hai i capelli lunghi o corti...ti risulta?

come si fa a sapere le giuste quantità da miscelare, di quelle contenute nelle due bottiglini? il prodotto non si ossida una volta aperto?

Grazie ancora.... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro ice,

grazie davvero per i tuoi consigli ed anche per il link davvero esplicativo...

ho comprato il colorante della L'Oreal castano scuro 300 , il tipo nuovo gloss (se non ricordo male)...

un' ultima domanda...alcuni mi hanno detto che con una confezione fanno anche due o più colorazioni...dipende se hai i capelli lunghi o corti...ti risulta?

come si fa a sapere le giuste quantità da miscelare, di quelle contenute nelle due bottiglini? il prodotto non si ossida una volta aperto?

Grazie ancora.... ^_^

Io faccio ad occhio, ormai me ne accorgo subito in base alla densità ottenuta e se sbaglio le proporzioni le correggo sempre ad occhio.

Cmq il rapporto da rispettare è 1:2 cioè una dose di colore e 2 di latte rilevatore.

Se vuoi, puoi conservare il prodotto (anche 1 anno) poi nelle successive colorazioni per essere sempre preciso nei rapporti ti do un suggerimento:

compra una siringa media togli l'ago e aspira dai tubetti i prodotti rispettando la proporzione 1:2 (ovviamente non creando all'interno i vuoti d'aria)

es. 4ml di crema colorante e 8ml di latte rilevatore, miscelali in una vaschetta ed il colore ben proporzionato è pronto!

Di solito il contenuto del rilfessante casting è sufficiente per 2 colorazioni (protesi nn più lunghe di 15cm), la crema colorante la conservi semplicemente riavvitanto il tappetto, invece attento non tagliare-spezzare il beccuccio del latte rilevatore, svitalo solamente e utilizza la quantita necessaria, poi richiudi e corseva il tutto.

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio ad occhio, ormai me ne accorgo subito in base alla densità ottenuta e se sbaglio le proporzioni le correggo sempre ad occhio.

Cmq il rapporto da rispettare è 1:2 cioè una dose di colore e 2 di latte rilevatore.

Se vuoi, puoi conservare il prodotto (anche 1 anno) poi nelle successive colorazioni per essere sempre preciso nei rapporti ti do un suggerimento:

compra una siringa media togli l'ago e aspira dai tubetti i prodotti rispettando la proporzione 1:2 (ovviamente non creando all'interno i vuoti d'aria)

es. 4ml di crema colorante e 8ml di latte rilevatore, miscelali in una vaschetta ed il colore ben proporzionato è pronto!

Di solito il contenuto del rilfessante casting è sufficiente per 2 colorazioni (protesi nn più lunghe di 15cm), la crema colorante la conservi semplicemente riavvitanto il tappetto, invece attento non tagliare-spezzare il beccuccio del latte rilevatore, svitalo solamente e utilizza la quantita necessaria, poi richiudi e corseva il tutto.

Ciao

Davvero ottimo...ice...sei stato chiarissimo oltre che gentilissimo...proverò in questi giorni e ti farò sapere...Grazie ancora... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti