Vai al contenuto

Il Parrucchiere Ha Mai Usato Lo Sfilzatore Sulle Protesi?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno si è mai fatto sfilzare le protesi. Ricordo che quando avevo tanti (miei) capelli, il parrucchiere era solito utilizzare una forbice speciale che sfilzava i capelli, in questo modo diminuiva molto il volume e si potevano fare dei tagli particolari.

Ora mi chiedo, siccome la mia protesi sembra troppo densa, è un pellicola iniettata ai lati e lace al cento, 100% su tutto.

Se il parrucchiere usa lo sfilzatore che può succedere? Alla fine sono capelli normali, però mi chiedo se avendo avuto un trattamente perticolare si va incontro a qualche problema.

O eventualmente che altro problema potrebbe esserci?

Qualuno ha mai provato?

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desa,

ovviamente è possibile "sfilzare" i capelli della protesi con le apposite forbici, per alleggerire visualmente la densità della chioma (ovviamente la densità "alla radice" sarà quella originale). Comunque non credo che ne avrai bisogno, considera che molte ragazze del forum hanno una densità superiore a 100. In generale, ti consiglio di prendere quanto prima l' appuntamento dal parrucchiere per l'installazione...e poi, solo in un secondo momento, prendere in considerazione i difetti che potresti trovare e cercare di aggiustare il tiro nel prossimo ordine. Scommetto che la prossima volta aumenterai la densità ;-P!

Buona Fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Noah, addirittura potrei prendere una densità maggiore.. Non credo, almeno sul front capisco cosa vuol dire la naturalezza, che si ottiene con densità minori. Comunque probabilmente è dovuto al fatto che ora i miei capelli naturali avranno tipo una densità 50, chiaramente mi sembra strano..

Il problema sai qual'è? Che oggi sono in un modo, gli amici che mi hanno visto oggi cosa diranno domani che ho la protesi?

Posso inventare cose tipo: " e mi sono tagliato i capelli e ho usato una nuova crema cinese che da volume"..

Ma la differenza sarà comunque abbastanza per destare sospetti, qualcune pensarà ad un miracolo di san gennaro :zorro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Desa, scusami, sarà stata la A finale del tuo nickname a farmi erroneamente pensare di aver risposto a una ragazza (e pensare che anche il mio nome termina in A, ahaha).. per questo ti dicevo che le donne del forum sono solite indossare densità superiori a 100.

Detto ciò, non ci sono regole esterne ma sarai tu, sperimentando, a trovare i parametri più giusti per te (io ad esempio, ordino di solito un 80-90 o 95 e mi va bene così). Per quanto riguarda gli amici, non sei tenuto a giustificarti né, a maggior ragione, a farti mettere a disagio dalle loro possibili domande: ognuno fa quel che vuole con la sua testa no? dì semplicemente che hai fatto un rinfoltimento di ultima generazione per sentirti meglio con te stesso e punto (Se sono amici, saranno felici per te! E ancora,come già detto mille volte nel forum, chi non ha di questi problemi -o chi ne soffre ma non ha avuto la curiosità e la perspicacia di cercare la soluzione più idonea e, pertanto, approdare in questo forum- non immagina che possa esistere questa soluzione: ne ha solamente un'"idea mentale metonimica"..concepisce cioè solo la parte staccata dal tutto. D'altronde chi di noi non si è sorpreso, alla prima installazione, del risultato "magico" dato dalla fusione della protesi in testa, pur sulla scorta dell'erudizione accumulata giorno dopo giorno leggendo il forum!).

Quindi.. testa alta, capelli al vento, e goditi la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Desa, il mio parrucchiere è solito sfilzare i capelli della protesi, senza alcuna differenza rispetto a quello che farebbe con capelli "veri". Comunque con una densità del genere non avrai sicuramente di questi problemi.

Un problema mi si è invece presentato una volta con una pellicola annodata a densità molto alta, di circa 120.

Utilizzando le forbici che sfilzano infatti si era creato un antiestetico effetto tappetino in quanto come ti è stato già detto i capelli della base rimangono e diventano ancora più compatti e vanno a formare un blocco unico.

Modificato da paolomarke
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà grazie per le risposte. Sinceramente a me sembrano proprio tanti in testa, sarà che ho ancora i miei capelli e devo fare domani la prima installazione.. Ma ho provato ad indossarla e sono proprio troppi :D

Può essere che i miei capelli sotto, sono un scala 3 di progressione, piu i 15 centimetri di lunghezza mi fanno apparire una densità sproporzionata?

Sicuramente avrei fatto meglio a prendere un 80 sul front, però domani ci sarà il verdetto..

Nel caso quindi la sfilzatura può aiutare a rendere meno folti? Perché comunque la sfilzatura rende il capello più sottile e a zig zag, ma alla base la densità non cambia..

Io ora ho un taglio medio lungo, mettiamo un 8-10 cm, ho un bel riportino abbastanza nascosto con toppik che mi permette di reggere ancora e non dar molto all'occhio il problema della calvizia. Secondo voi conviene che me li faccio un pò più cortini più li sfilzo?

Cosi se qualcuno mi dice qualcosa dico che ho tagliato i capelli, magari qualcuno mi dice "ti vedo meglio con questo taglio", mette l'attenzione al cambio di look e non alla miracolosa densita..

ps: premetto che ho dei parietali ottimi, detto da chi mi ha fatto il calco.

Grazie raga!

Link al commento
Condividi su altri siti