Vai al contenuto

Minoxdil 5%

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti del forum

premetto che sono nuovo del forum. spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema!! ho come effetto collaterale una forte desquamazione dovuta all'uso di minoxdil 5%, ho letto su questo forum che alcuni come me hanno riscontrato lo stesso problema e che una delle cause potrebbe essere dovuta alla presenza della sostanza glicole. Mi sono recato dal mio dermatologo e dopo che gli ho manifestato il mio problema mi ha prescritto una soluzione galenica di minoxdil al 5% con glicerolo al posto dello glicole e l'uso dello shampoo Triatop a giorni alterni, purtroppo, il problema persiste... nessun miglioramento!! Il mio famacista ipotizza che la mia cute potrebbe essere sensibile non al glicole ma all'alcool e che v'è la possibiltà di usare il minoxdil in soluzione acqua depurata,solo che gli effetti del principio attivo del minoxdil diminuerebbero molto, in ogni caso mi ha consigliato di ritornare dal dermatologo e far decidere all'asperto il tipo di molecola da usare. Intanto ho sospeso il minoxdi!! Per cortesia è possibile che qualke esperto possa delucidarmi meglio circa il mio problema. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Fox60.

Purtroppo non posso darti un parere attendibile di un competente in ambito medico, per cui mi permetto di suggerirti di consultare la sezione "Chiedi all'esperto" in cui - di solito - risponde il Dott. Gigli.

Relativamente alla mia esperienza personale di ex assuntore di minoxidil, io - diversi anni fa - mi recai presso un dermatologo secondo il quale era possibile impiegare lozioni al minoxidi in acqua distillata.

Alcuni utenti, tuttavia, in accordo con il tuo farmacista sostengono ( sempre ammesso che non mi stia sbagliando ) che il principio attivo - in quest'ultimo caso - non avrebbe la stessa efficacia rispetto ad un preparato in alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Fox60.

Purtroppo non posso darti un parere attendibile di un competente in ambito medico, per cui mi permetto di suggerirti di consultare la sezione "Chiedi all'esperto" in cui - di solito - risponde il Dott. Gigli.

Relativamente alla mia esperienza personale di ex assuntore di minoxidil, io - diversi anni fa - mi recai presso un dermatologo secondo il quale era possibile impiegare lozioni al minoxidi in acqua distillata.

Alcuni utenti, tuttavia, in accordo con il tuo farmacista sostengono ( sempre ammesso che non mi stia sbagliando ) che il principio attivo - in quest'ultimo caso - non avrebbe la stessa efficacia rispetto ad un preparato in alcool.

Ciao,piacere di conoscerti,

grazie per i tuoi suggerimenti, proverò a consultare la sezione "Chiedi all'esperto, nel frattempo, come ti ho scritto, ho sospeso il trattamento e già dopo alcuni giorni la situazione si è normalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti