pompeo figliulo Inviato: 28 Aprile 2001 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2001 Dottore ho un problema. Come segnalato in altri post accludo la mia terapia: Detersione sapone mavi (ph acido) trattamento syncrholine (neostrata) trattamento serale retin a 0,5% a sere alterne glicolico 15% (neostrata. Questa terapia mi ha dato ottimi risultati con una pelle pulita e levigata. Da circa 15gg ho una forte follicolite che si estende dall'orecchio destro fino alla parte bassa del collo. ho provato a rimediare usando il bactroban alternato ad elocon crema (il giorno) e la sera continuando il trattamento con il retinoico e il glicolico. Non ho tuttavia risolto il problema. Ho pensato di sostituire l'antibiotico con la eritromicina gel al 3%. Cosa mi consiglia? ritengo che la causa di questa infezione sia da rinvenirsi nel rasoio che ho usato più volte senza sostituirlo. Ho tuttavia anche il dubbio che la causa possa essere dovuta a uno squilibrio ormonale perchè: 1)sono molto stressato 2)assumo benzodiazepine 3)essendo un atleta culturista seguo una dieta iperproteica e assumo integratori (non assumo sostanze anabolizzanti). Ho pensato che potesse trattarsi di un problema epatico ma il fatto che la infezione sia localizzata al collo mi porta ad escludere questa ipotesi. Cosa mi consiglia? provo con l'eritromicina gel al 3% oppure continuo con la terapia attuale ? Sono molto riluttante a seguire una terapia sistemica con antibiotici. (dispongo di bassado in compresse e altri antibiotici) Avevo pensato anche di usare l'acnezaic ma ho desistito perchè ho letto che l'azelaico necessita di mesi per esplicare i suoi effetti seboriducenti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott. Sarchi Inviato: 28 Aprile 2001 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2001 Io pianterei tutto per un po':ci sono forme causate da cosmetici o da prodotti irritanti. Bactroban o Gentalyn crema x 2 x 5 gg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
4nDr3a Inviato: 29 Aprile 2001 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2001 ma non e' cha hai preso la fava?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pompeo figliulo Inviato: 30 Aprile 2001 Autore Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2001 la ringrazio dottore seguirò il suo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati