Vai al contenuto

Consiglio Shampoo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Volevo un consiglio su uno shampoo da utilizzare 1 giorno si e un giorno no dato che i miei capelli e la cute sono molto grassi e devo lavarli con questa frequenza...

Ultimamente utilizzavo il Markeuticals accellerator...

Volevo qualche informazione su quelli della linea Keramine H specialmente sulle linee: "Anticaduta" , "Rinforzante" e soprattutto "Purificante Antismog".

Forse chiedo troppo ma sto cercando uno shampoo con queste caratteristiche: da utilizzare 1 giorno si e 1 no quindi delicato, che aumenti le dimensioni del fusto e soprattutto contro il sebo in eccesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti!!

Volevo un consiglio su uno shampoo da utilizzare 1 giorno si e un giorno no dato che i miei capelli e la cute sono molto grassi e devo lavarli con questa frequenza...

Ultimamente utilizzavo il Markeuticals accellerator...

Volevo qualche informazione su quelli della linea Keramine H specialmente sulle linee: "Anticaduta" , "Rinforzante" e soprattutto "Purificante Antismog".

Forse chiedo troppo ma sto cercando uno shampoo con queste caratteristiche: da utilizzare 1 giorno si e 1 no quindi delicato, che aumenti le dimensioni del fusto e soprattutto contro il sebo in eccesso...

E anche eventualmente su questo: Vichy Dercos Shampoo Energizzante all'Aminexil e SP94.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora partiamo per gradi.

Il markeutical shampoo non era certo uno shampoo d'uso frequente dato la presenza dell'sles non tamponato da tansioattivo anfotero (percui già da qua si spiega la cute tendente al grasso...).

La nota positiva di quello shampoo era il contenuto di proteine idrolizzate utili per "gonfiare" il capello (effetto comunque apparente dato che lo spessore del capello non si aumenta con uno shampoo).

Per valutare l'uso degli shampoo che mi hai elencato avrei bisogno degli inci (purtroppo non riesco a reperirli via internet) :) se li hai potresti postarli? thanx..

Per quanto riguarda la linea vichy, parto prevenuto, non spendere 7-8-9 euro per uno shampoo da farmacia spacciato per miracoloso quando una formulazione da supermercato quasi è più delicata e BIO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il markeutical shampoo non era certo uno shampoo d'uso frequente dato la presenza dell'sles non tamponato da tansioattivo anfotero (percui già da qua si spiega la cute tendente al grasso...).

La nota positiva di quello shampoo era il contenuto di proteine idrolizzate utili per "gonfiare" il capello (effetto comunque apparente dato che lo spessore del capello non si aumenta con uno shampoo).

Per valutare l'uso degli shampoo che mi hai elencato avrei bisogno degli inci (purtroppo non riesco a reperirli via internet) :) se li hai potresti postarli? thanx..

Per quanto riguarda la linea vichy, parto prevenuto, non spendere 7-8-9 euro per uno shampoo da farmacia spacciato per miracoloso quando una formulazione da supermercato quasi è più delicata e BIO :)

Grazie per la risposta...

Per il momento ho solo quello del Purificante Anti-smog

immagineht.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con il specificare che l'utilizzo del coceth sulfate nn deve trarre in inganno.. è un fratello del sodium laureth sulfate, indi per cui non ci cambia 'na mazza. L'avrei potuto promuovere come shampoo normale se non si fosse stato quel peg prima del tensioattivo anfotero, lo rende più aggressivo. Per il resto... c'è il veicolante per gli estratti (messi anche in posizione accettabile direi), non mi piace la presenza del dimethicone (non tutti ormai sopportiamo sti schifo di siliconi sintetici condizionanti) e del disdium edta.

Noto con "molto piacere" (pffff) la presenza di conservanti a pallino rosso infondo all'inci -___-" a sto punto tanto meglio metterci un parabene!

Bah.. non è da utilizzare tutti i giorni sia chiaro, direi che può essere usato come shampoo da lavaggio "strong" una volta a settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con il specificare che l'utilizzo del coceth sulfate nn deve trarre in inganno.. è un fratello del sodium laureth sulfate, indi per cui non ci cambia 'na mazza. L'avrei potuto promuovere come shampoo normale se non si fosse stato quel peg prima del tensioattivo anfotero, lo rende più aggressivo. Per il resto... c'è il veicolante per gli estratti (messi anche in posizione accettabile direi), non mi piace la presenza del dimethicone (non tutti ormai sopportiamo sti schifo di siliconi sintetici condizionanti) e del disdium edta.

Noto con "molto piacere" (pffff) la presenza di conservanti a pallino rosso infondo all'inci -___-" a sto punto tanto meglio metterci un parabene!

Bah.. non è da utilizzare tutti i giorni sia chiaro, direi che può essere usato come shampoo da lavaggio "strong" una volta a settimana.

Ok gli altri due della stessa linea saranno simili... quindi scarto anche loro... tu che shampoo mi consiglieresti per sebo in eccesso e da usare tutti i giorni o 1 giorno si e 1 no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok gli altri due della stessa linea saranno simili... quindi scarto anche loro... tu che shampoo mi consiglieresti per sebo in eccesso e da usare tutti i giorni o 1 giorno si e 1 no?

la produzione di sebo in eccesso, checché se ne dica, è ormai una questione comune colpa dei prodotti che ci vengono rifilati spacciati per "delicati" e che hanno la stessa forza di uno sgrassante per piatti da cucina.

L'irregolarità della produzione di olii cutanei è dovuta all'eccessiva detersione dei prodotti che va quindi alleggerita.

Innanzi tutto ti consiglio vivamente, prima di parlare di shampoo, di prendere qualche piccolo accorgimento:

-più frutta e verdura e meno insaccati o sostanze grasse animali

-sport

Inoltre, prima di parlare di shampoo, ti consiglio degli impacchi con miele e limone prima dello shampoo... Il limone secca (meglio per capelli grassi quindi) e il miele ristabilisce i cicli cutanei.

Detto ciò io non ti consiglio SUBITO di cambiare drasticamente gli shampoo..

Hai detto che già usavi il markeutical.. finisci quello, ma poi ti consiglio di puntare a qualcosa di economico (un qualsiasi ultradolce o shampoo nivea da grande distribuzione va bene) che abbia acqua,sodium laureth sulfate e coco-betaine (nell'ordine così riportato eh!).. Questi shampoo possono essere usati come "sgrassate" una volta a settimana per pulire ben benino, per il resto.. abbina uno shampoo "di qualità".. Per qualità intendo che abbia tensioattivi ragionevolmente delicati.. io cito i soliti, ovvero quelli di cui ho conoscenza e che sono facilmente reperibili anche nelle parafarmacie:

-aveeno shampoo

-hc + probiotici (è una linea.. sono più o meno tutti uguali)

-linea laverà

-omnia botanica..

Link al commento
Condividi su altri siti

la produzione di sebo in eccesso, checché se ne dica, è ormai una questione comune colpa dei prodotti che ci vengono rifilati spacciati per "delicati" e che hanno la stessa forza di uno sgrassante per piatti da cucina.

L'irregolarità della produzione di olii cutanei è dovuta all'eccessiva detersione dei prodotti che va quindi alleggerita.

Innanzi tutto ti consiglio vivamente, prima di parlare di shampoo, di prendere qualche piccolo accorgimento:

-più frutta e verdura e meno insaccati o sostanze grasse animali

-sport

Inoltre, prima di parlare di shampoo, ti consiglio degli impacchi con miele e limone prima dello shampoo... Il limone secca (meglio per capelli grassi quindi) e il miele ristabilisce i cicli cutanei.

Detto ciò io non ti consiglio SUBITO di cambiare drasticamente gli shampoo..

Hai detto che già usavi il markeutical.. finisci quello, ma poi ti consiglio di puntare a qualcosa di economico (un qualsiasi ultradolce o shampoo nivea da grande distribuzione va bene) che abbia acqua,sodium laureth sulfate e coco-betaine (nell'ordine così riportato eh!).. Questi shampoo possono essere usati come "sgrassate" una volta a settimana per pulire ben benino, per il resto.. abbina uno shampoo "di qualità".. Per qualità intendo che abbia tensioattivi ragionevolmente delicati.. io cito i soliti, ovvero quelli di cui ho conoscenza e che sono facilmente reperibili anche nelle parafarmacie:

-aveeno shampoo

-hc + probiotici (è una linea.. sono più o meno tutti uguali)

-linea laverà

-omnia botanica..

Grazie di nuovo ladygaga...

Credo che opterò come mi hai suggerito per questo nivea: “Nivea for Men” Strong Power con questi ingredienti e Aveeno shampoo che sembra essere molto delicato... Mentre della linea “Cien Med“ che ne pensi? Leggevo che da molto spessore ai capelli... altrimenti cosa si può utilizzare per lo spessore...?

Ingredienti: Aqua, Sodium

Laureth Sulfate, Cocamidopropyl

Betaine, Polyquaternium-

10, Oryzanol, Maris Sal,

PEG-40 Hydrogenated Castor

Oil, Citric Acid, Sodium Chloride,

Sodium Benzoate, Parfum.

Link al commento
Condividi su altri siti

della linea cien, ricordo, quello per bambini, era uno shampoo ottimo a basso costo (da super per intenderci).

Questo diciamo che è normale, uno shampoo con sles bilanciato... condizionante.. minimo essenziale, non vedo come faccia ad aumentare lo spessore però XD.

Lo spessore del capello è una cosa "chimica" non naturale, i prodotti possono legare le proteine idrolizzate al fusto del capello irrobustendolo, ma è una cosa temporanea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con il risponderti subito ad occhi chiusi. Avevo fatto una lista di composti da evitare perchè aggressivi sulla cute o irritanti perchè derivanti dal petrolio. Il pantene, proprio come casa produttrice, ricorre praticamente a più della metà degli ingredienti da evitare.

Quando vedo la pubblicità della pantene mi sale addosso una rabbia inaudita, come si può vendere della "xxxx" profumata alla gente? L'ammonium sulfate (laureth e lauryl), per quanto ecocompatibili possano essere, non sono tensioattivi leggeri ANZI sono i più pesanti in tema di eliminazione del grasso! Come se non bastasse, 2 tensioattivi dopo l'acqua senza un agente che ne alleggerisca l'aggressività. Per non parlare del dimethicone (silicone di origine petrolifera e attualmente il primo ingrediente base da eliminare per ottenere uno shampoo buono), la cocamide schiumogena che irrita la pelle e la paraffina quando potevano "magari" utilizzare del semplice alcool denaturato o del propylene glycol. Davvero, della grande distribuzione, in ordine di mostruosità, il pantene è il leader della "schifosezza".

PROV:

AQUA (solvente)

AMMONIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)

AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)

SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)

DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)

GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)

CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

SODIUM CITRATE (agente tampone / sequestrante)

AMMONIUM XYLENESULFONATE (tensioattivo / viscosizzante)

COCAMIDE MEA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)

CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)

GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)

PARFUM

SODIUM BENZOATE (preservante)

DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)

DMDM HYDANTOIN (conservante)

HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)

PANTHENOL (antistatico)

PANTHENYL ETHYL ETHER (antistatico)

TETRASODIUM EDTA (sequestrante)

BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)

BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)

LINALOOL (Allergene del profumo)

LIMONENE (Allergene del profumo)

CITRONELLOL (Allergene del profumo)

ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)

HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)

PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente)

METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)

METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)

HYDROGENATED POLYDECENE (Adittivo)

TRIMETHYLOLPROPANE TRICAPRYLATE/TRICAPRATE

TOCOPHEROL (antiossidante)

PURIFICANTE:

Aqua**

Sodium Laureth Sulfate

Sodium Lauryl Sulfate*

Cocamidopropyl Betaine

Sodium Chloride**

Citric Acid**

Sodium Citrate**

Sodium Xylenesulfonate*

Cocamide MEA*

Parfum

Sodium Benzoate*

Tetrasodium EDTA**

Panthenol**

Panthenyl Ethyl Ether**

Benzyl Alcohol

Sodium Diethylenetriamine Pentamethylene Phosphate

Lysine HCl

Linalool

Etidronic Acid*

Methyl Tyrosinate HCl

Limonene

Histidine

Methylchloroisothiazolinone*

Methylisothiazolinone

L'effetto lisci ho trovato l'inci solo della maschera, ma essendo le basi lavanti tipiche della casa cosmetica che li produce, su per giù sono sempre gli stessi ingredienti.

Io te ne sconsiglio vivamente l'utilizzo. Gli shampoo "sma" "carrefour" o anche quelli "coop" sono formulati perfino meglio di queste schifezze, e costano 1 euro in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

e mi domando se la proteina del latta ce la mettono per scherzo o si sono pippati una canna prima di usare le provette.

Quanto te lo fan pagare questo?

Immagino sia un "anticaduta". Beh questo non te li lascerà in testa i capelli come nessun altro shampoo (come sempre dico).

A livello di qualità è sempre chimico, con una base lavante un pochetto sgrassante, per le cuti sensibili anche aggressivo.. Cocamide dea, urea, parabeni, tetrasodium e olè.. per far vedere che effettivamente la propaganda di marketing è reale, ci mettono un granello di sabbia degli elementi che magari spacciano pure per "attivi".

Se vuoi un coadiuvanti per la caduta dei capelli (ne ho sentito parlare, non ne so l'efficacia.. boooh!, mai provato) che almeno è bio e non ti fa finire le schifezze chimiche in testa (e poi almeno è una lozione e non uno shampoo) è: Medavita o Medavite, adesso non ricordo bene xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao lady gaga,

Visto ceh ti intendi cosi tatno di shampoo( beato te, ma come fai a sapere tutte queste cose dei componenti)volevo chiederti cosa ne pensi dello shampoo biothymus ac uomo, visto che è l'unico shampoo dato dalla dermatologa con cui mi sono trovato bene, con questo il mio cuoio capelluto è pulito e non ho ne pruriti ne bollicine, mentre con gli altriche mi diede( same proteico, e bishampoo mellis) non mi sono trovato per neinte bene soprattutto con il same che mi annodava e mi sfibrava i capelli.

Oggi per cambiare dal bithymus ho comprato emulave shampoo aveeno, il mio problema ( a parte il diradamento) è il fatto che i capelli si seccano un po' troppo.

Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxfirenze innanzi tutto premetto che ognuno di noi reagisce in maniera diversa da shampoo a shampoo. Io ad esempio rifilo gli shampoo "incompatibili" che mi danno pruriti assurdi a mio papà che li finisce senza grattarsi una sola volta in tutto il mese.

Detto ciò, avevo già valutato quello shampoo richiesto da un utente e devo dire che è un po' troppo aggressivo, ma un bel po' tantino per poter "combattere" la dermatite seborroica.

Per Kenny, mi dispiace, ma nessun shampoo "te li farà sporcare dopo" se il ciclo di produzione del sebo è alterato o vivi in città o hai un'alimentazione scorretta.

Innazi tutto evita shampoo con il dimethicone, componente che tende a far sporcare prima il capello, evita l'uso del balsamo, piuttosto fai un impacco con il miele. Puoi utilizzare se proprio uno shampoo che secca un po' il capello, magari aggiungi del succo di limone allo shampoo prima di utilizzarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Questi gli ingredienti del KLORANE SHAMPOO FORTIFICANTE ALLA CHININA E ALLA VITAMINA B:

Water (Aqua), Sodium Laureth Sulfate, Cocamide Dea, Cocamidopropyl Betaine, Cinchona Succirubra Bark Extract (Cinchona Succirubra), Biotin, Blue 1 (CI 42090), Butylparaben, DMDM Hydantoin, Ethylparaben, Fragrance (Parfum), Isobutylparaben, Methylparaben, Panthenol, Phenoxyethanol Polyquaternium-22, Propylene Glycol, Propylparaben, Pyridoxine Hcl, Red 33 (CI17200), Sodium Chloride, Triethanolamine, Yellow 10 (CI 47005). Ph = 5,7 - 6,3

Modificato da SpiderPork
Link al commento
Condividi su altri siti