Vai al contenuto

punto nero

ci10

Messaggi raccomandati

Un punto nero,comedone,e' una specie di tappo dell'orifizio follicolare di cui determina l'occlusione.

E' costituito da cellule cornee,detriti, lipidi,polvere.Se non allontanato e' la causa piu' frequente di processi follicolitici e peri-follicolitici.

Diciamo che e' responsabile di una buona quantita' di brufoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

-10 al termine di roaccutan, tutto regolare. Ho un unico punto nero, è posizionato in alto sul naso, su un lato! Ke si fa??? biggrin.gif

M@rco10®

[This message has been edited by ci10 (edited 18 February 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ke guardo bene forse sono 2...sono maniacale doc, lo so. Cmq a situazione viso direi tutto abbastanza bene, mancano pokissimi giorni... c'è mai stato qualke paziente ke nn è rimasto soddisfatto di roaccutan??? Da quando esiste?

"suo"

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc perkè sul foglietto illustrativo si parla di ulteriore miglioramento alla sospensione? In quanto tempo la pelle torna idratata?

Grazie di tutto.....

M@rco

10®

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ho aggiornamenti.

1-cxxxx(finezza iniziale) ma xkè mi è spuntato un maledettissimo bernocolino(è un brufolo sottocutaneo di fisso)proprio al centro della fronte??????(sembro un indiano!)

Questo nn se ne va! Cosa devo fare! Help! Gli ho messo un pizzico di ultralan ke sicuramente nn va bene! vero doc? Ormai mancano sette giorni alla fine(nn ce la faccio +)...secondo lei è bene farmi vedere subito dal mio dermatologo a termine terapia(nn si preoccupi, dopo vengo da lei per i capelli)o devo aspetterare un po? Cmq io credevo meglio anke se nn ho + brufoli.

M@rco

10®

ps. mi dia una dritta per il bernoccolino!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza ricetta? Ke prezzo ha? Ma no un momeneto...un crema per un solo misero bernoccolino???Nn posso usare qualkosa altro? A casa ho dalacin-t in soluzione, isotrexin gel e qualkos altro ancora, tutta roba precedente a roaccutan.

mi faccia sapere!

Grazie

M@rco

10®

ps. senta questa: sugli avambracci, sotto, ho come delle scagliette rosse, sopratutto sul sinistro..roaccutan?????

[This message has been edited by ci10 (edited 22 February 2001).]

Link al commento
Condividi su altri siti