Vai al contenuto

4 Anni Di Minoxidil. E Adesso?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo perchè sono 4 anni che uso minoxidil. Ora vorrei smettere per un po di tempo. Per cercare di mantenere un minimo di risultati come posso fare?

Con propecia ho smesso nel 2008 dopo 16 mesi di terapia e non voglio piu usare questo medicinale.

Il dermatologo tempo fa mi prescrisse TRICONICOM e CISTIDIL come integratore. Oltre a questi integratori cosa si puo usare come prodotto cosmetico che abbia un minimo di risultati??

Le farmacie sono piene di prodotti per i capelli ma la maggior parte sono costosi e inutili..... col mio minoxidil 10€ al mese ho avuto buoni risultati. Esiste qualcosa di valido che non sia un medicinale come il minoxidil???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Prova l'omeopatia. Fai estese richerche (se non vuoi pagare un buon omeopata) e prova i rimedi piu' indicati al tuo caso. L'omeopatia ha totalmente risolto la mia caduta di capelli.

COME FRENARE LA CADUTA DI CAPELLI: www capelli-salute-cura-calvizie-capelli-cura.com

Modificato da cielosereno
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

se vuoi continuare solo con lozioni:prova ad usare,alternata a quella col minoxidil, una seconda lozione a base di ormoni(progesterone,triamcinolone etc...)ed eventualmente una terza con finastaride solubile....se proprio vuoi farla completa potresti usare x 3 volte a settimana una crema da applicare sul frontale a base di spironolattone...

il problema è solo dove abiti,xkè ad esempio io sono di Palermo e preferisco farmi fare la lozioni con finasteride a Torino,conviene in termini di qualità e di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è solo dove abiti,xkè ad esempio io sono di Palermo e preferisco farmi fare la lozioni con finasteride a Torino,conviene in termini di qualità e di prezzo

ciao io sono della provincia di palermo,mi sapresti dire dove posso farmi fare dei galenici a palermo e anche come fai ad ordinare a torino? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

ciao, una domanda. siete passati dal minox al 2% a quello al 5%? io da due mesi e mezzo ho fatto questo passaggio, ma dopo anni di aloxidil (con buoni risultati) ora ho avuto un peggioramento, e con l uso di minox 5% sempre peggio. Tutto normale? si può recuperare oppure meglio smettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo presto per valutare: potrebbe trattarsi solo di caduta indotta. Il passaggio dal 2% al 5% è come passare dal giorno alla notte.

Piuttosto, ora che sei passato al 5% stai attento, soprattutto d'estate. Quando, 15 anni fa, passai io al 5% andò tutto bene fino alla fine della primavera. Lo applicavo allegramente ed abbondantemente, quando potevo anche con bendaggio occlusivo (Domopak) per aumentare l'assorbimento.

Arrivato il grande caldo, un giorno, mentre camminavo sotto il sole, magari dopo aver preso un caffé, fui costretto a fare un pit-stop al Pronto Soccorso (fortunatamente avevo un ospedale a cento metri da dove feci il botto) per una serie interminabile di extrasistole.

Niente di che (solitamente le extrasistole che percepiamo sono "benigne"), anche se mi tennero in osservazione sul lettino per un paio di ore.

Sarebbe comunque il caso di fare almeno un elettrocardiogramma, per valutare che non ci siano problemi cardiaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rallentato e poi smesso. Del resto era solo un tentativo disperato, visto che già portavo la protesi.

Ma avevo cominciato ad assumere finasteride da un annetto ed a quel tempo (1996) non c'erano studi e non si sapeva quanto recupero potesse permettere. All'inizio sembrava che le lancette dell'orologio avessero invertito la marcia e che l'alopecia lentamente regredisse. Per questo forzavo anche con minoxidil.

Tutto inutile, logicamente: il miglioramento clinico (pur evidentissimo: se ritrovo le foto te le faccio vedere) aveva un impatto pari a zero sull'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato la fina a 34 anni, più che altro per vedere quanta efficacia avesse. Nel 1995 non c'era praticamente nessuna notizia in giro, vista la rudimentalità di Internet al tempo... Prima di allora avevo fatto alcuni anni di minoxidil, a partire dal 1985, prima all'1%, poi al 2%. Diciamo che ho cavalcato ogni illusione non appena arrivava la prima notizia confusa. Meno male che nessuno ha scritto che farsi clisteri di acido muriatico faceva ricrescere i capelli! Io ho cominciato a perdere i capelli prima di avere compiuto 16 anni, tanto che a 18 già facevo riporti, e questa cosa non l'ho mai digerita né accettata, perché, in un modo o nell'altro, mi ha rovinato la giovinezza.

Con la protesi mi trovo bene, anche perché non ho scelta, visto che rasato sto malissimo! Certo, non è come avere i propri capelli e richiede attenzioni e sacrifici. La cosa bella è che dà un risultato senza compromessi (quanti capelli vuoi come vuoi) e senza patemi di perdere tutto di nuovo (basta comprare una nuova protesi). Se si prende da questo punto di vista, è la fine dello stress. Se invece si pretende di vivere con la protesi come se si avessero i propri capelli, in una continua gara, allora è meglio lasciar perdere prima di diventare matti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che hai 27 anni e che hai usato solo l'Aloxidil, non sei messo male! Hai due stempiature ed un diradamento sul vertex ma sul resto una discreta densità.

Gli effetti del minoxidil al 5% devi ancora vederli.

Con la finasteride potresti migliorare ancora, come ti ha detto il dottor Gigli. Però c'è da valutare il discorso dei possibili effetti collaterali.

Fossi in te attenderei fine anno, quando vedrai in pieno i risultati del minoxidil 5%.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. sinceramente la fina preferirei di no. piuttosto m raso a zero. nn credo sia il caso di rischiare con gli effetti collaterali. per quanto riguarda gli anti dht naturali nn so, leggo cose un po discordanti. per il momento proseguo con il minox. dopo un periodo di forte caduta, noto un aumento di vellus sulla zona frontale, il vertex ho problemi a vedere. penso che se c saranno degli effetti positivi lo s possa vedere gia nei prossimi mesi

Link al commento
Condividi su altri siti