Vai al contenuto

Dolore E Diradamento Vertex


BillyCorgan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Scrivo per avere un chiarimento poichè piuttosto preoccupato. Mi spiego.

E’ da circa 2 mesetti buoni che noto una caduta di capelli piuttosto copiosa. Inoltre lamento una fastidiosa sensazione di bruciore/dolore nella zona del vertex. Lì i capelli adesso sono diventati visibilmente più pochi e inoltre sembrano essere più chiari e meno in salute (come opachi e sfribrati), nonostante il cuoio capelluto non sia arrossato né altro.

 

Premetto che:

1) L’anno scorso (esattamente in questo stesso periodo) ho avuto lo stesso identico problema, quindi caduta maggiore di capelli e cuoio capelluto dolente SOLO in prossimità del vertex con conseguente diradamento SOLO nella zona in questione, seppur in forma minore rispetto all’attuale situazione. Non consultai il dermatologo in quel periodo (cosa che non farò mai più) e presi arbitrariamente la decisione di applicare locoidon saltuariamente e in quantità sempre limitate. Ed effettivamente la situazione si risolse completamente nel giro di poco tempo.

 

2) 7 anni fa mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica che sto continuando a curare con finasteride e minoxidil 2%.

 

 

Mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa situazione. E’ un’ improvvisa degenerazione dell’alopecia androgenetica nel giro di 2 mesi? In effetti, e a differenza dell’anno scorso, è da circa 2 mesi che sono “sessualmente suscettibile” e attivo oltre i miei normali standard… Potrebbe essere possibile che la finasteride abbia progressivamente perso il suo effetto causandomi tutto ciò, cioè caduta improvvisa di capelli e aumento di libido (quasi in maniera preoccupante) per effetto rimbalzo?

Oppure tutto questo non c’entra nulla e la causa è da attribuire a qualcos’altro, magari un'eccessiva esposizione al sole quest'estate?Le sto pensando davvero tutte.

 

Tra qualche giorno ho 1 apputamento col mio dermatologo, tuttavia mi interesserebbe non poco avere il parere dell’esperto e degli utenti.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore mi scusi ancora ma volevo porle un'ultimissima domanda: cosa ne pensa dei farmaci generici? Sono efficaci? Le chiedo questo poichè è da qualche mese che utilizzo finasteride generica al posto di proscar diviso in 4 e , guarda caso, il mio problema di ha cominciato a manifestarsi proprio qualche mese fa. Magari la finasteride generica è meno efficace... O è solo la mia ennesima paranoia?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vado dal dermatologo e dopo 1 visita mi diagnostica telogen effluvium. Cercando di risalire alle cause viene fuori che quest'estate ho sospeso il minoxidil 2%, cosa che non avrei dovuto assolutamente fare. Adesso ho ripreso ma sono molto sconfortato. Dottore pensa che col tempo possa riuscire a recuperare i capelli persi? Mi risponda per favore. grazie per la sua cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...