dyd84 Inviato: 10 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2010 (modificato) Dopo un'accurata visita dermatologica il dott.Campo mi ha prescritto propecia, in quanto ha notato una miniaturizzazione dei capelli ed un'eccessiva produzione di sebo che irritava la cute e mi provocava prurito e forfora. Premetto che non sono un caso disperato, ho 27 anni ed ho una situazione ancora buona, tempie un pò arretrate vertex intatto ma un inizio diradamento che comincia ad essere evidente sulla punta (ho un hairline a V. Leggevo nelle varie discussioni sul forum che la cura con fina va associata con il minoxidil. A me, però, quest'ultimo non è stato prescritto. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo? Inoltre mi chiedo se propecia causa caduta indotta e dopo quanto tempo si possono notare i primi risultati. Grazie. Modificato 10 Ottobre 2010 da dyd84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2010 Ciao, Dyd84. Provo a risponderti io, per quel che può valere il mio parere di profano. 1) L'efficacia della finasteride dovrebbe essere valutata a lungo termine, anche dopo sei mesi di trattamento. A questo proposito, posso inserirti il link ad una discussione in cui il Dott. Gigli è intervenuto in merito alla questione: http://forum.salusmaster.com/topic/43359-finasteride/ 2) Personalmente non ho notato caduta indotta da Propecia. Il principio attivo - peraltro - dovrebbe intervenire sul follicolo, bloccando il processo di miniaturizzazione e quindi evitando la progressiva displasia delle nuove terminazioni che sostituiscono i capelli già caduti. 3) Onestamente non so per quali motivi il Dott. Campo non abbia ritenuto opportuno - nel tuo caso - prescrivere il minoxidil; penso tuttavia che nella profilassi dell'alopecia androgenetica il ruolo preponderante spetti all'inibizione della 5-alfa-reduttasi. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dyd84 Inviato: 12 Ottobre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2010 capito...grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati