Vai al contenuto

Storia Di Sides E Di Censura

Messaggi raccomandati

Utilizzo di propecia 6 - 7 anni. Brevi interruzioni nei 2 - 3 mesi estivi

Durante il periodo in cui l'ho assunta non ho avvertito sides (o almeno non erano così evidenti da essere percepiti)

La mia motivazione a smettere è stata principalmente la modestia dei risultati.

dopo alcuni mesi iniziarono i dolori in tutta la regione genitale.

Salvo un episodio acuto,(dolore forte per una mezza giornata)

tutto sfumò in un fastidio sopportabile che nei giorni seguenti si trasformò in un formicolio\insensibilità costante.

Da quel giorno iniziarono diversi sides

1 - diminuzione della libido

2 - erezione meno vigorosa e disarmonica

3 - ipoestesia peniena

4 - astenia (lieve)

Dopo più di 2 anni non sono ancora spariti

Posso dire con sicurezza che prima di allora non ho mai avuto alcun problema,

sono uno sportivo, salutista, astemio.

Una cosa vergognosa è la censura sui sides che opera un certo forum.

Appena aperto un 3d come questo sono stato parzialmente editato, 3d lockato e minacciato di ban da adm/mod.

Dopo aver spiegato le mie ragioni via mp, mi hanno addirittura disabilitato senza bannarmi, per non passare per censori agli occhi degli utenti.

Ora, non dico certo che tutti gli utilizzatori debbano avere la mia sfortuna, ma mi sembra giusto che le esperienze, anche non positive, siano conosciute

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ora, non dico certo che tutti gli utilizzatori debbano avere la mia sfortuna, ma mi sembra giusto che le esperienze, anche non positive, siano conosciute

ora hanno aggiunto un disclaimer più aperto, forse perchè son più quelli che si lamentno dei sides di quelli che discutono della fina :-)

cito

3) Se riscontrate sides con l'uso della finasteride, sospendetela.

4) Fate lo spermiogramma prima di cominciare ad assumere la finasteride, un controllo per il varicocele, e uno screening ormonale per escludere patologie pregresse.

5)Se avete riscontrato problemi a livello sessuale, rivolgetevi ad un andrologo, che saprà indirizzarvi verso la comprensione e risoluzione degli stessi. Meglio consultare un esperto che sfogare il proprio malessere sul forum, dove nessuno è esperto in andrologia e più che ascoltarvi non potrà fare.

http://www.salus.com...?TOPIC_ID=48612

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tu non possa scrivere queste cose...

Anzi, mi sono preso il tuo IP ed ora lo segnalerò alla Fina-Spectre... attentattè! :D

Non mi stupisco di ciò che dici riguardo agli altri lidi: la censura è l'arma più forte.

Chissà perché poi non si potrà dir male della finasteride. Viene proprio da chiedersi il perché.

Tutto ciò che dici è assolutamente vero: ho usato la finasteride dal 1995 al 2002 e poi nuovamente, per qualche mese, nel 2008.

L''inefficacia estetica nei casi di calvizie precoce (quella grave forma di AGA che esordisce alla pubertà) è agli occhi di tutti. Avere il doppio dei capelli, quando sei quasi calvo a 23 anni, non ha alcun senso ma soprattutto non giustifica il ricorso a farmaci dagli effetti a breve-medio termine così subdoli e penalizzanti. L'uso in quelli che io definisco i "falsi calvi", quelli che hanno solo i patterns dell'AGA senza esprimerla compiutamente, può sembrare maggiormente giustificato ma è, secondo me, ancor più folle. Questi soggetti, a parte i soliti sides, facilmente, nella maggior parte dei casi, ottengono significativi miglioramenti ma il pericolo si cela proprio in questo. Mentre i portatori di gravi forme di AGA alzano bandiera bianca dopo pochi anni di disperati tentativi, i più "fortunati" sono invogliati dai risultati a proseguire sine die, esponendosi ad eventuali effetti a lungo termine ancora del tutto sconosciuti, visto che i portatori di iperplasia/ipertrofia prostatica che hanno iniziato negli anni '90 sono ormai tutti trapassati o sulla via di farlo, mentre i giovani che hanno iniziato da poco più di 10 anni hanno solo tale breve ed insufficiente arco di tempo da poter fornire alla letteratura medica.

Cosa accade dopo 20-30-40 anni di uso di finasteride su di un organismo che inizi l'assunzione da giovane? Boh...

Queste considerazioni, tra l'altro, hanno portato i proprietari del brevetto della dutasteride alla decisione, prudente e condivisibile, di non estendere l'indicazione della molecola, farmacodinamicamente molto più preoccupante della finasteride, all'AGA.

Il caso Baycol/Lipobay è ancora caldo e la famosa casa farmaceutica che vi fu coinvolta ebbe la fortuna di essere sostenuta dal proprio governo.

Fosse accaduto oggi, con la crisi che c'è, tale storica casa farmaceutica non esisterebbe più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perché poi non si potrà dir male della finasteride. Viene proprio da chiedersi il perché.

puoi dirlo forte :-)

dici che la fina spectre ha sul libro paga anche i forum? :supersorriso:

e pensare che io, ingenuamente, su altri lidi, credevo di far cosa gradita portando la mia esperienza,

onde evitare che giovani affranti dall'aga (come il sottoscritto) si giochino anche "altro"

Si può dire perdere due piccioni con una fava :diavoletto:

Ricordo ancora il dermatologo che mi parlò dei mirabolanti effetti della fina, senza nemmeno accennare ai sides (credo fosse da pochissimo introdotta in italia)

a 20 anni chi si sarebbe posto degli scrupoli ad assumere un farmaco che, (stando al caro dermatologo), oltre a salvare chiome, previene pure l'iperplasia prostatica ?

Chi l'assume oggi ha almeno più chiari i rischi e quindi può scegliere più assennatamente.

Il caso Baycol/Lipobay è ancora caldo e la famosa casa farmaceutica che vi fu coinvolta ebbe la fortuna di essere sostenuta dal proprio governo.

Fosse accaduto oggi, con la crisi che c'è, tale storica casa farmaceutica non esisterebbe più.

E il caso Rofecoxib della nostra spectre merck invece :fiorellino: ? nonostante i vari decessi e condanne giudiziarie

recenti .....

la merck è ancora al suo posto (ungendo qua e là)

Cmq l'aga sarà sconfitta prima o poi

(sarò sotto terra da circa un'era geologica :bacio: )

Modificato da prop
Link al commento
Condividi su altri siti