rokie79 Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Siccome io forse lo sono, mi vorrei confrontare o magari anche discuterne? per favore fatevi avanti, meglio xxxxx perche con le donne non so fino a che punto potermi confrontare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Ciao Rokie,ma scusa perchè non vanno bene le ragazze?? si spera che almeno loro abbiano qualche capello in piu' è un po' meno di aa,no?Piu' passano i giorni e piu' perdo la fiducia,non capisco perchè non mi diano i faramaci,forse è stata colpa mia che ho voluto un'altra diagnosi e l'ho ottenuta,la prima volta non mi ha gurdata la dottoressa pero',ha detto aa leggera che non fa perdere mai capelli;ti pare possibile?? Comunue niente,la cauduta è sempre stata piuttosto abbondante da me un duecento minimo,anche ai lati e dietro la testa,di meno che la parte sopra(e solo ultimamente),si vede che i capelli sono numerosi ma sottili,cmq ti ripeto che di lato secondo me la qualita' è lievemente migliore anche se il dottor Marliani gurdandomi con la microspia non è stato di questo parere,non capisco perchè..fronte bassa(a me non sembra,e linea piatta,dicono per ora pero')La caduta è piu' che altro sopra,ovunque pero' anche dietro.Purtroppo vedi io ho iniziato a perdere i capelli a 28 anni dopo perdita di peso stress eccetera senza aver avuto mai il minimo problema,prima erano una marea,i miei nonni pero',li ho sempre visti con pochi capelli,quello materno poi,con l'ipotrichia mi preoccupa e non poco,so che non centra niente con tutti questi geni capiraii che combinazioni.Quello del confronto tramite foto è una buona idea,ma sai non ho la digitale purtroppo,poi serivebbe una ripresa a distanza ravvicinata,comunque sul sitri c'è una foto del telogen eta' puberale qualcosa del genere,secondo me non è troppo diverso,leggi sul sitri dove parla delle incidenze la psico fisica,l'avri gia' visto è abbastanza interessante.Comunque qualche altro con diagnosi effluvio cronico c'era,ryo 78 ad esempio.Il dott della tricoanalisi lui è sicurissimo,io del contrario pero',ora non so se dovra' ricredersi,sono questi tempi morti fra una visita e l'altra un po' impegnativi per la mia psiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 10 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 ciao calmo sono + propenso per i xxxxx non perke sono gay, ma perke voglio confrontarmi con qualcuno + simile a me possibile. Ora t spiego xke kredo di aver questo Effluvio cronico: 1 tempo fa mi faceva male il cuoio capelluto nella parte in cui li perdevo; 2 sono una persona abbastanza ansiosa; 3 quasi 2 anni ke mi accorgo di perderli ankora (grazie al cielo) non sono combinato malissimo, ho ankora la mia linea frontale e tempie ho un po di diradamento diffuso nella parte alta della testa(kredo di perderne una 50ina scarsa al dì); quindi non credi che possa essere un effluvio cronico? o magari questo combinato ad una leggerissima androgenetica. Non so calmo, dammi un tuo parere x favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 10 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 allora,il numero di quelli caduti non conta tanto,c'è sul sitri un atricolo che parla del deprimento psicofisico che colpisce un rettangolo in alto della testa,se ho capito bene sarebbe proprio questo stato di ansia,a me sembra un po' impossibile comunque se lo scrivono sara' vero,anche io in questo mi difendo abbastanza bene.Il dolore l'avevo anche io se usi il locoidon o scalpicin nel giro di un mese o due passa,pare sia proprio sintomo dell'effluvio,ti ho detto che dalla foto era abbastanza simile.Tanto tu soluzioni topiche non le usi no,e allora pui provare il locoidon due o tre volte a settimana che comunque migliora la profondita' del bulbo e la salute generale del cuoio capelluto.Teoricamente biosognerebbe limitare questa ansia,si ma come si fa?boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 10 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 si x ora non uso niente. il locoidon lo userò anke se il derma mi dirà di no. ma kredo ke me lo prescriverà, perke il mio sarà sikuramente un effluvio. tra lun e mart andrò dal derma sto aspettando le analisi del sangue me le daranno lunedi kredo. Calmo come dice il tuo nik dobbiamo cercare di rilassarci e vivere + tranquilli,so ke è molto difficile ma dobbiamo farcela. ora butto un okkio nel sitri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 11 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 calmo ti ho lasciato un msg. leggilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 11 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 calmo,t ho lasciato un messaggio in privato, perke non rispondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 12 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2003 non so se è un bene o un male, il fatto che non ci sia tanta affluenza in questo post. Bene credo perke una volta guariti gli effluvionati lasciano il sito mah..... vedremo;cmq sto sempre nella speranza ke qualkuno si faccia avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 13 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2003 più ke altro anke qualkuno ke si bene informato sull T effluvio,che sappia quelle 4 kose fondamentali per avere certezza che sia effluvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Caro Rokie, ascolterai il mio parere anche se sono una donna? L'effluvio si manifesta con una perdita abbondante (fino a 400 capelli al giorno)estesa a tutta la testa, è di solito accompagnato da tricodinia, cioè una sensazione di dolore alla radice dei capelli. Le cause sono innumerevoli, da carenze minerali o proteiche ai farmaci alopecizzanti, carenza di ferro, depressione, anoressia. Di buono c'è che una volta scoperte le cause i capelli ricrescono tutti, sempre che l'effluvio non si cronicizzi. Il difficile è proprio scoprire la causa, che varia da soggetto a soggetto. Comunque se vuoi saperne di più puoi guardare sia il sito del SITRI che il post del Dr. Marliani nella sezione "per la donna" dal titolo "non confondete effluvio e androgenetica". Si cura di solito con il Locoidon, un cortisonico, ma va affiancato ad altre terapie mirate a risolverne la causa. Spero di esserti stata un po' d'aiuto. L'unico sistema per capire esattamente se hai effluvio o a.a. è comunque sempre il tricogramma in luce polarizzata.... Poi potresti fare le analisi del sangue per vedere se i valori sono a posto o hai qualche carenza. Per l'ansia non so, bisogna vincerla in qualche modo (sport?) Mi raccomando niente antidepressivi però, che fanno cadere i capelli.... Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 17 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 grazie claudia t ascolto sikuro . Allora io li perdo i capelli ma non kosi tanti, una 50tina scarsa al giorno x ora la mia linea frontale e tempie reggono egregiamente(tokko ferro) il prob sta un po dietro la linea frontale(insomma nella parte alta della testa) siccome sono molto emotivo e circa da 2 anni fa(da quando noto questa pikkola caduta ma costante) ho avuto qualche piccolo problema di stress, tutti messi a catena tra loro,problemi kon la mia ex, esami, problemi kon amici, pikkoli dispiaceri in famiglia tutti a catena(pikkoli problemi ma l'uno dietro l'altro) mi hannno portato a pensare che visto che provo pure ogni tanto dolore che abbia un T effluvio cronico(forse legato ad un pikkola AA) ma visto che dopo 2 anni ankora sono messo molto bene (firmerei se avessi la certezza ke potrei restare kosi). Quindi cara Claudia non so propio a cosa credere..... poi dalle analisi del sangue d questa estate mancava un po d ferro, da quelle d poke sett fa un po di magnesio insomma.... boh??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 Caro Rokie, direi che la tricodinia, il dolore alla radice dei capelli, è sintomo di effluvio, ma certo può essere associato alla a.a.... L'unica cosa è aspettare l'esito della visita dal dermatologo e poi vedremo cosa fare. Se è effluvio, Locoidon e soprattutto cercare di risolvere le cause (ma il dermatologo saprà dirtelo dalle analisi del sangue). Se è stress, combattilo! E soprattutto non angosciarti per i capelli.... Baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rokie79 Inviato: 17 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 cara claudia dal derma ci sono stato ma dei capelli mi sembra ke non gliene possa fregare d meno. vorrei trovarmi non in sicilia ma in toscana andrei da Gigli, per ora provo il locoidon tanto anke se è AA va bene uguale. Grazie claudia sei sempre gentilissima ti mando tanti baci e abbracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati