alpha01 Inviato: 20 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2010 Ciao cari amici, noto nelle ultime settimane una caduta intensa di capelli, ma sospetto sia della nuova stagione, anche a voi??? E poi vi chiedo (premettendo che da 3 mesi uso una soluzione di minoxidil al 4% + altre sostanze prescritta da dott. dovidio) è normale che mi cadono ancora capelli? ultimamente vedo che mi cadono anche capelli molto spessi di diametro, fin'ora notavo tutti capelli di spessori uguali e soprattutto sottili... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 11 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2010 (modificato) Ciao, Alpha01. Premetto di parlare sulla base di superficiali conoscenze di profano, per cui ti chiedo di tenerne conto nel valutare le mie parole. Per quanto possa saperne - comunque - esistono stagioni in cui la caduta può presentarsi più copiosa, ma ciò non dovrebbe avere attinenza con i problemi connessi all'alopecia androgenetica. Nel considerare i defluvi, inoltre, dovrebbe essere preferibile tenere d'occhio l'eventuale miniaturizzazione piuttosto che la caduta in sé. Nella calvizie - infatti - i capelli si perdono non tanto perché "cadono" ( essendo la caduta fisiologicamente legata al ciclo di vita della terminazione follicolare ), quanto perché vengono sostituiti - a causa dell'atrofia dei follicoli - da altri capelli sempre più displasici. Da questo punto di vista potrebbe ( il condizionale è d'obbligo... ) essere persino un dato positivo la maggiore percentuale di terminazioni sane ( lunghe e corpose ) nella conta dei capelli caduti. Ciao, Nemicodelvento Modificato 11 Ottobre 2010 da nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati