Vai al contenuto

Caduta Autunnale: Molto Intensa Anche A Voi?

Messaggi raccomandati

Ciao cari amici,

noto nelle ultime settimane una caduta intensa di capelli, ma sospetto sia della nuova stagione, anche a voi???

E poi vi chiedo (premettendo che da 3 mesi uso una soluzione di minoxidil al 4% + altre sostanze prescritta da dott. dovidio) è normale che mi cadono ancora capelli?

ultimamente vedo che mi cadono anche capelli molto spessi di diametro, fin'ora notavo tutti capelli di spessori uguali e soprattutto sottili...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao, Alpha01.

Premetto di parlare sulla base di superficiali conoscenze di profano, per cui ti chiedo di tenerne conto nel valutare le mie parole.

Per quanto possa saperne - comunque - esistono stagioni in cui la caduta può presentarsi più copiosa, ma ciò non dovrebbe avere attinenza con i problemi connessi all'alopecia androgenetica.

Nel considerare i defluvi, inoltre, dovrebbe essere preferibile tenere d'occhio l'eventuale miniaturizzazione piuttosto che la caduta in sé. Nella calvizie - infatti - i capelli si perdono non tanto perché "cadono" ( essendo la caduta fisiologicamente legata al ciclo di vita della terminazione follicolare ), quanto perché vengono sostituiti - a causa dell'atrofia dei follicoli - da altri capelli sempre più displasici.

Da questo punto di vista potrebbe ( il condizionale è d'obbligo... ) essere persino un dato positivo la maggiore percentuale di terminazioni sane ( lunghe e corpose ) nella conta dei capelli caduti.

Ciao,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...