immanuel71 Inviato: 7 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2010 Ciao a tutti. Ho 38 anni e ho una calvizie norwood 4/5. Così mi è stato diagnosticato dalle cliniche a cui ho già chiesto dei primi pareri e che hanno ipotizzato un intervento tra i 2000 e i 3500 grafts (al momento ho chiesto per la fue). Il nonno materno aveva una norwood 6 e probabilmente fina e minoxidil 5% che utilizzo da alcuni anni li stanno un po' trattenendo dal cadere. Di fatto a me interesserebbe giusto ripristinare un po' la parte frontale, eventualmente anche senza modificare la hairline, solo aumentando la densità. E non riesco a capire per questo tipo di intervento in effetti di quante grafts avrò bisogno. E, conseguentemente, se non sia il caso di ipotizzare invece una strip. :wacko: Il problema è che io porto i capelli molto corti (qui li avevo addirittura rasati con la lametta per fare le foto) e la cicatrice della strip mi fa un po' paura. E poi sarei orientato piuttosto a fare piccole sessioni, a più riprese. Ha senso ciò? :huh: Ho contattato sia la Asmed di Istanbul che la Hairline di Ankara ma ancora non so decidermi. Qualche consiglio, suggerimento, dritta? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 8 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2010 Ciao e benvenuto, Immanuel71. Per quanto concerne l'autotrapianto, credo che tu possa trovare maggiori informazioni all'interno della relativa sezione: http://forum.salusmaster.com/forum/3-trapianto-di-capelli/ Personalmente mi spiace non poterti essere di grande aiuto, ma non ho conoscenze in un ambito che mi è precluso; il mio diradamento - infatti - si estende ( benché in minor misura ) anche nella potenziale area donatrice. Ritengo saggia la tua prudenza nei confronti della tecnica strip, che ti precluderebbe una possibile rasatura. Considerando la forma regolare del tuo cranio, infatti, il look rasato non mi sembra malvagio. In bocca al lupo per la tua scelta, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
immanuel71 Inviato: 8 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2010 Grazie nemicodelvento del tuo parere. In effetti è una decisione abbastanza delicata. L'ultima cosa che uno vorrebbe fare è andare a peggiorare la situazione che già c'è. Sai com'è... :huh: E grazie anche per la segnalazione della sezione dedicata al trapianto di capelli (in realtà pensavo già di esserci ma tant'è...) Chiedo a questo proposito a qualche amministratore se può spostare questa discussione nella sezione http://forum.salusmaster.com/forum/3-trapianto-di-capelli/. Graziegrazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 9 Novembre 2010 Segnala Share Inviato: 9 Novembre 2010 Personalmente proverei prima con una protesi (vedi apposito forum): sia per vedere i "risultati", sia per valutare la cosa in sè. Solo dopo e con seria valutazione passare sotto le mani del chirurgo. Aggiungo che anche secondo me il look rasato ti dona e potresti pure, ancora meglio, portarlo "a lametta", magari assottigliando un pochino le sopraciglie in concomitanza ;). Zam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati