cherobbe Inviato: 2 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2010 ciao a tutte ho 26 anni e da quando ne ho 19 è cominciato un diradamento nella zona frontale.. i miei capelli dietro sono lunghissimi belli e sani..ma il diradamento nella parte frontale comincia ad essere sempre più evidente,negli anni ho provato molte cure ma nessuna è stata efficace. adesso sono sempre più convinta a sottopormi ad un autotrapianto anche perchè lavoro come attrice teatrale e per me i capelli sono fondamentali.. il dermatologo non è riuscito a dirmi se soffro di alopecia androgenetica o se il mio diradamento è dovuto alla mia tiroide che è affetta da tiroidite cronica autoimmune.. volevo sapere se qualcuna di voi l'ha fatto,da chi si è rivolta (io pensavo al dott tesauro) quali sono i risultati che ci si può aspettare,inoltre se per l'operazione è necessario rasare la testa o parte di essa. grazie per le informazioni.. scusate ma questo problema per me è molto pesante a livello psicologico,come credo per tutte le donne che hanno la sfortuna di sviluppare questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 18 Ottobre 2010 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2010 (modificato) Ciao e benvenuta, Cherobbe. Provo a risponderti io, sperando di non risultare fuori luogo. L'area femminile - in quest'ultimo periodo - risulta poco frequentata. Per questo motivo ti consiglio di consultare la Sezione Trapianti per reperire notizie sia inerenti alle dinamiche connesse all'operazione, sia relativamente ai diversi chirurghi. Mi sembra comunque di ricordare che - in passato - l'utente Alopeciona1 sia ricorsa a reinfoltimenti chirurgici. Alopeciona, se non sbaglio, non è comunque più attiva da parecchio tempo all'interno del Forum; potresti tuttavia provare ad effettuare una ricerca dei suoi post, onde poter leggere le sue eventuali impressioni sul trapianto dal punto di vista femminile. Mi spiace non poterti essere utile sia perché sono un uomo, sia perché non ho competenze su una soluzione che non credo sia adatta al mio caso. Se posso permettermi un suggerimento - comunque - ti consiglio di cercare di comprendere l'esatta natura del tuo diradamento prima di decidere se sottoporti ad un autotrapianto. Qualora tu debba ritenere la soluzione chirurgica indicata per la tua situazione - inoltre - penso che convenga reperire il maggior numero possibile di informazioni, in modo da rivolgerti a mani affidabili. Il risultato finale di un trapianto - che io sappia - può variare parecchio a seconda del livello di professionalità e di maestria del chirurgo. In bocca al lupo per lla tua scelta e per ogni altro aspetto della vita, Nemicodelvento Modificato 18 Ottobre 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati