Vai al contenuto

Esperienza 13 Mesi Con Finasteride

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho 21 anni e ho scoperto di soffrire di aga da quando ne ho 19 per via di una leggera stempiatura che iniziava ad avanzare.mi è stato diagnosticato in seguito anche un effluvio per via della carenza di ferritina vitb12 e folati già reintegrati però. da 1 anno e 2 mesi assumo finasteride (proscar/4) tutti i giorni. per i primi 10 mesi non ho saltato praticamente 1 giorno negli ultimi è successo che 1 volta a settimana nn la prendessi. quando ho iniziato con fina avevo la mia stempiatura non troppo accentuata e un leggero diradamento sul vertex ma un'abbondante caduta. Risultati? la caduta è sempre abbondante( il dermatologo aveva detto che di sicuro mi arrestava la caduta!), la chierica si è sfoltita parecchio tanto che devo ricorrere ad una sorta di riportino cosa che 1 anno fa non facevo perchè il problema non era ancora visibile. la stempiatura è avanzata leggermente e i capelli si sono un pò diradati su tutta la sommità. faccio fatica da 2 mesi ad avere erezioni (quasi non ne ho più). speravo ad inizio cura in risultati migliori. forse qualcosa ha fatto perchè se non l'avessi presa magari sarei già completamente andato.A questo punto non so che fare..continuare? faccio parte della minoranza su cui ha scarsi effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se vuoi posso parlarti della mia esperienza..

ho 22 anni e prendo questa divoleria da ormai 4 anni. Ho iniziato a stempiarmi a 17 anni....pensa tu che fortuna! E' stata una cosa abbastanza traumatica visto che ero, e sono, una persona abbastanza vanitosa e attento all'aspetto....il dermatologo mi ha prescritto questa cura. Devo ammettere che i capelli non sono ricresciuti però si sono mantenuti bene, a distanza di 4 anni sono calati ma non in maniera esagerata...posso ancora pettinarmi in modo decente. A quest' ora senza propecia sarei calvo!

Il prezzo da pagare è, come dici anche te, una scarsità di erezioni spontanee, per parlarci chiaro senza mezzi termini le classiche erezioni mattutine non sono più un abitudine, e il fatto di poter sopportare al massimo 2 eiaculazioni consecutive..poi non ce la fa più. Cmq queste controindicazioni sono reversibili: smettendo di prendere la pillola nel giro di 1 mese circa tutto torna nella normalità (almeno a me capita così..). Se te la senti di sopportare questi effetti indesiderati continua la cura altrimenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...