claudio85 Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Ciao a tutti sono nuovo e avrei due domande: 1)Sono stato da due dermatologi diversi che hanno esaminato la mia situazione. Il primo mi ha osservato in maniera abbastanza superficiale, e, ignorando completamente una possibile a.a., mi ha semplicemente prescritto uno shampoo per i capelli grassi + (facoltativo) Inneov tricostim homme per un mese. Il secondo dermatologo, dopo pull test ed esame più accurato,ha notato una "impronta androgenetica" (hamilton di I grado con lieve diradamento vertex) e mi ha prescritto fina. Attualmente sto prendendo fina galenica la sera e sto continuando Inneov ad ora di pranzo. Il secondo è superfluo o può addirittura essere controproducente? 2)Ho letto diversiinformazioni discordanti in rete a proposito della caduta indotta da fina. Io dopo 3 settimane di uso la sto notando abbastanza chiaramente (capelli sottili e lunghi più o meno 1/2 cm) insieme ad un diradamento nella parte frontale. Non mi era mai successo in passato. E' attribuibile a fina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 12 Settembre 2010 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2010 (modificato) Ciao e benvenuto, Claudio85. Provo a darti io una risposta, benché non abbia vere e proprie competenze mediche. 1) Non conosco l'Inneov Trico stim, ma credo che si tratti di un integratore. In caso di accertato defluvio androgenetico - che io sappia - generiche fiale ed integratori possono svolgere un'azione molto relativa, poiché gli unici prodotti su cui confidare concretamente ( almeno allo stato attuale ) dovrebbero essere minoxidil e finasteride. 2) Personalmente ho assunto inibitori della 5-alfa-reduttasi e nei primi tempi non ho notato alcun aumento di caduta. Non mi preoccuperei comunque di un'eventuale caduta indotta, dato che i capelli - per ciclo naturale - sono prima o poi destinati a cadere. Ciò che dovrebbe essere importante - invece - è l'effetto del principio attivo sull'atrofia dei follicoli; in altri termini, occorre impedire che i nuovi capelli possano miniaturizzarsi. Per valutare in modo attendibile l'efficacia della finasteride, tuttavia, è necessario attendere anche sei mesi. In bocca al lupo per la tua chioma e per ogni altro aspetto della vita, Nemicodelvento Modificato 12 Settembre 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati