-And- Inviato: 28 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2010 Gentili utenti, avrei delle domande da porvi in merito al trapianto capelli: 1) Fino a quale livello di calvizie è efficace o è possibile effettuarlo? 2) Successivamente al trapianto bisogna assumere dei farmaci per il resto della vita? (intendo per il mantenimento) 3) Ipotizzando un rigetto, entro quanto tempo si manifesta? 4) Ipotizzando invece un "non rigetto" quindi un trapianto andato a buon fine, può essere considerato definitivo oppure col tempo bisogna farne degli altri? grazie anticipatamente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 30 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2010 Nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado2004 Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Gentili utenti, avrei delle domande da porvi in merito al trapianto capelli: 1) Fino a quale livello di calvizie è efficace o è possibile effettuarlo? 2) Successivamente al trapianto bisogna assumere dei farmaci per il resto della vita? (intendo per il mantenimento) 3) Ipotizzando un rigetto, entro quanto tempo si manifesta? 4) Ipotizzando invece un "non rigetto" quindi un trapianto andato a buon fine, può essere considerato definitivo oppure col tempo bisogna farne degli altri? grazie anticipatamente!!! Non sono un medico ma per mia esperienza: 1) lo sconsiglierei per gradi elevati (NW 6 o Hamilton 6-7) 2) non è obbligatorio, ma consigliato solo per mantenere gli indigeni (in ogni caso risposta ai farmaci ed effetti collaterali sono soggettivi), se HT è ben eseguito i trapiantati non cadranno più senza farmaci. 3) se si parla di autotrapianto non esiste rigetto 4) dipende dalla situazione di partenza del paziente, dalle sue aspettative e dalla tecnica usata (Strip o FUE) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 31 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Grazie dado per la risposta, quindi, se non ho capito male effettuando un autotrapianto non c'è rischio di rigetto quindi può essere considerata una cosa definitiva giusto? Quali sarebbero i farmaci consigliati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado2004 Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 (modificato) Non so cosa intendi per definitiva, in chirurgia non esiste la sicurezza 100%, ma i capelli trapiantati non cadranno se l'intervento è fatto da mani esperte e con bulbi immuni da DHT (sta al dottore individuare con certezza la zona "safe" dalla quale provengono). Lo sviluppo della calvizie non è ancora ben compresa e l'HT è una tecnica non così vecchia (possiamo dire che è diventata popolare negli ultimi 10/15 anni), quindi non si hanno esperienze a lungo termine (oltre 20 anni), ma in teoria si pensa che si, sia "definitiva", sempre in rapporto alla copertura attualmente possibile cioè circa 1/3 dell'originale (se accettabile per il paziente). Se hai timore del rigetto direi di escluderlo quasi con assoluta certezza, perchè la storia riguarda più in generale la chirurgia del trapianto (molto più vecchia) che dimostra come un AUTOtrapianto non comporti rischi di rigetto in quanto l'organismo riconosce l'elemento "nuovo/estraneo" come proprio. Il farmaco che a me ha consigliato l'ultimo Chirurgo è il solito ossia: finasteride oppure dutasteride (ma questa non è approvata, quindi la si assume a proprio rischio e pericolo). Solo per informazione aggiungo che le ho provate entrambe senza rilevare benefici, anzi sospese dopo pochi mesi per gli effetti collaterali (però benefici/effetti collaterali variano da individuo a individuo). Invece ho trovato benefici dall'altro restante farmaco riconosciuto contro AGA ossia minoxidil che assumo da 14 anni senza particolari problemi e credo abbia consentito di mantenere un discreto parco indigeni. (io assumo minoxidil compresse, più pratiche e semplici da prendere, e penso di essere uno dei pochi al mondo, in quanto non ne ho mai sentito parlare da nessuno, ma cosa molto importante: CON RICETTA E SOTTO CONTROLLO MEDICO, SENZA QUESTI E' RISCHIOSO) Modificato 31 Agosto 2010 da dado2004 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 31 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 (modificato) Per definitiva intendevo dire che se non cadono più i capelli (quelli impiantati) non c'è più bisogno di fare altri interventi! :okboy: Modificato 31 Agosto 2010 da -And- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 31 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Ah dimenticavo, per effettuare l'intervento di autotrapianto, è meglio aspettare che la calvizie si stabilizza il più possibile? (anche se è difficile da sapere/capire) Sai anche quale sono i costi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dado2004 Inviato: 31 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2010 Deve essere stabile, assolutamente. In alcuni casi si può fare un trapianto tale da non risultare antiestetico se l'alopecia dovesse evolvere, intervenendo anche tra i propri capelli se si presume cadranno. Alcuni si fanno chiudere le tempie e ricostruire l'hair-line avendo meno di 25 anni, ma io non condivido questa scelta. In ogni caso ti consiglio di visitare un forum specifico denominato b-e-l-l-i-c-a-p-e-l-l-i (senza -), Li troverai risposte esaurienti a tutte le tue domande, una infinità di casi italiani e non documentati, informazioni sui migliori chirurghi al mondo e i prezzi (che vanno da 5000 a oltre 20000 euro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-And- Inviato: 1 Settembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Settembre 2010 Porca miseria che prezzi... cmq grazie mille per le risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati