Vai al contenuto

Dubbio Sui Capelli

Starrk92

Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo di questo forum , per cui domando scusa se imposto in modo scorretto la mia domanda:

Sono un ragazzo di 18 e nell'ultimo periodo all'incirca 3-4 giorni , ho notato la caduta di capelli molto piccoli (all'incirca 1-2 cm) ma molto spessi.Questa caduta spesso non avviene in modo spontaneo , ma anche perchè tendo a giocare molto con i miei capelli(lunghi 8-10 cm)..........Nella mia famiglia non ci sono casi di alopecia anrogenetica e la cosa mi sta spaventando non poco mi potreste dire se è necessario che io mi faccia vedere da un dermatologo? e i test fatti in farmacia sono utili?

Chiedo anticipatamente grazie per le vostre eventuali risposte

P.S= Inoltre sono in un periodo in cui vado spesso a mare la loro caduta può dipendere da ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Starrk92.

Provo a darti una risposta, pur essendo un semplice utente privo di vere e proprie competenze in ambito medico e non un "esperto".

A mio parere pochi giorni sono un periodo di tempo davvero esiguo per valutare se sia opportuno un consulto dermatologico, anche perché - se ho ben capito - la caduta di cui parli non è neppure copiosa e spontanea.

L'assenza di casi di alopecia androgenetica all'interno della tua famiglia - inoltre - costituisce un dato indubbiamente rassicurante, per cui anche in futuro potresti non manifestare problemi ai capelli tali da rendere necessaria una cura.

In bocca al lupo per i capelli ma soprattutto per il tuo avvenire, data la tua giovanissima età.

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Starrk92.

Provo a darti una risposta, pur essendo un semplice utente privo di vere e proprie competenze in ambito medico e non un "esperto".

A mio parere pochi giorni sono un periodo di tempo davvero esiguo per valutare se sia opportuno un consulto dermatologico, anche perché - se ho ben capito - la caduta di cui parli non è neppure copiosa e spontanea.

L'assenza di casi di alopecia androgenetica all'interno della tua famiglia - inoltre - costituisce un dato indubbiamente rassicurante, per cui anche in futuro potresti non manifestare problemi ai capelli tali da rendere necessaria una cura.

In bocca al lupo per i capelli ma soprattutto per il tuo avvenire, data la tua giovanissima età.

Nemicodelvento

nemico del vento ti sono profondamernte grato per la tua risposta.

nella mia famiglia comunque i miei due nonni paterni e materni non hanno capelli ma li hanno persi in età avanzata , mio padre ha i capelli e mia amdre anche avendo preso i geni di mia madre spero tanto che non succeda nulla

Modificato da Starrk92
Link al commento
Condividi su altri siti

nemico del vento ti sono profondamernte grato per la tua risposta.

nella mia famiglia comunque i miei due nonni paterni e materni non hanno capelli ma li hanno persi in età avanzata , mio padre ha i capelli e mia amdre anche avendo preso i geni di mia madre spero tanto che non succeda nulla

ascoltami ho naotato che i capelli piccolini che ti dicevo snon hanno il pallino bianco alla fine vuol dire che sono spezzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so darti una risposta sicura ma potrebbe darsi, considerando che hai notato caduta non spontanea ma in seguito a trazione.

Indipendentemente dal pallino bianco, la parte finale del capello caduto si presenta in modo differente dal resto del fusto?

il fatto è che i capellini che ti dicevo sono motlo robusti sia la fine che il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che i capellini che ti dicevo sono motlo robusti sia la fine che il resto

Questo particolare potrebbe indurre a considerare più probabile l'eventualità che si tratti di capelli spezzati.

A mio parere da ciò che dici non paiono esserci motivi di preoccupazione; per prudenza - comunque - puoi tenere sotto controllo la tua situazione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti