alkadia Inviato: 12 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2010 Ad inizio settembre dell'anno scorso ho cominciato a notare una caduta eccessiva di capelli e forte dolore e bruciore alla cute nella zona del diradamento; il dermatologo ha pensato che fosse defluvium o effluvium (non ho capito) in telogen post gravidico (mia figlia è nata nel 2006 e l'ho allattata x 3 anni, quindi fino a marzo dell'anno scorso) più il fatto che a maggio dell'anno scorso ho cominciato una dieta in cui ho perso circa 10 chili. Da settembre 2009 a giugno 2010 ho preso su sue indicazioni Biomineral one e da aprile di quest'anno x circa 3 mesi fiale Bioesse anagen un giorno sì e uno no. I capelli sono diventati più lucidi, hanno ripreso ad arricciarsi ed effettivamente ho notato una ricrescita ma la chioma nn è più tornata come prima. In questi giorni ho notato di nuovo caduta e un diradamento sempre più evidente (x ora lo noto solo io) al vertex e anche sotto e e dal vertex alla fronte soprattutto a sx, se continua così... Marliani o Gigli vengono in Sicilia? Ma nel frattempo uno di loro due può gentilmente dirmi cosa fare? Nella zona di Palemo nn ci sono bravi dermatologi, c'è l'Istituto xxx ma mi sembra x casi estremi... Per favore rispondetemi... Grazie PS: La tiroide è ok, ho fatto esami di sangue l'anno scorso, niente di rilevante, mi mancavano un po' di potassio e sodio; l'ansia potrebbe contribuire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 13 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2010 (modificato) Ciao, Alkadia. Il Dott. Gigli di solito risponde all'interno di questa sezione, ma probabilmente - dato il periodo di ferie - potrebbe essere necessario aspettare un po' prima di poter disporre di un suo parere attendibile. Che io sappia, il Dott. Gigli, pur ricevendo in Toscana e a Torino, si reca periodicamente in Sicilia. Non so se può esserti utile, ma ti inserisco il collegamento ad un thread del Forum in cui si dà notizia della presenza del dottore a Palermo prevista per il 29 ottobre: http://forum.salusmaster.com/topic/42837-dr-gigli-a-palermo-il-29-ottobre/ Qualora tu ritenga preferibile un consulto tempestivo - comunque - potresti consultare la subsezione "Sicilia" all'interno di "Dove trovo un bravo dermatologo", onde confrontarti con le esperienze degli altri utenti della tua regione: http://forum.salusmaster.com/forum/67-sicilia/ Ti auguro di cuore che il tuo problema sia riconducibile ad un effluvio facilmente reversibile. Non ho competenze mediche, per cui il mio parere davvero "lascia il tempo che trova". Per quel che posso saperne da profano - tuttavia - credo che sia possibile che stress psicologico e diete alimentari possano causare effluvi anche in periodi successivi all'evento scatenante. In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli, ma anche per ogni aspetto della tua vita. Nemicodelvento Modificato 13 Agosto 2010 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alkadia Inviato: 19 Agosto 2010 Autore Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2010 In questi giorni la caduta è più abbondante, ho fatto gli esami del sangue (ho trovato in un messaggio un elenco di esami consigliati), nn sono ancora tutti pronti, ma finora è venuta fuori una carenza di magnesio (1,25), potrebbe essere questa la causa? Ciao, Alkadia. Il Dott. Gigli di solito risponde all'interno di questa sezione, ma probabilmente - dato il periodo di ferie - potrebbe essere necessario aspettare un po' prima di poter disporre di un suo parere attendibile. Che io sappia, il Dott. Gigli, pur ricevendo in Toscana e a Torino, si reca periodicamente in Sicilia. Non so se può esserti utile, ma ti inserisco il collegamento ad un thread del Forum in cui si dà notizia della presenza del dottore a Palermo prevista per il 29 ottobre: http://forum.salusmaster.com/topic/42837-dr-gigli-a-palermo-il-29-ottobre/ Qualora tu ritenga preferibile un consulto tempestivo - comunque - potresti consultare la subsezione "Sicilia" all'interno di "Dove trovo un bravo dermatologo", onde confrontarti con le esperienze degli altri utenti della tua regione: http://forum.salusmaster.com/forum/67-sicilia/ Ti auguro di cuore che il tuo problema sia riconducibile ad un effluvio facilmente reversibile. Non ho competenze mediche, per cui il mio parere davvero "lascia il tempo che trova". Per quel che posso saperne da profano - tuttavia - credo che sia possibile che stress psicologico e diete alimentari possano causare effluvi anche in periodi successivi all'evento scatenante. In bocca al lupo non solo per i tuoi capelli, ma anche per ogni aspetto della tua vita. Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati