MiesVanderRohe Inviato: 5 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2010 Cari amici. ho solo una domanda da fare: assumo propecia da quasi 5 mesi, e come unico miglioramento (che è già qualcosa) ho notato una grande riduzione della caduta :) la mia domanda è questa: ultimamente noto una lieve caduta in +, è possibile che si tratti di caduta indotta dopo 5 mesi?! e se così fosse, in quanto tempo si dovrebbe notare un miglioramento della situazione?!? grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 7 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2010 Cari amici. ho solo una domanda da fare: assumo propecia da quasi 5 mesi, e come unico miglioramento (che è già qualcosa) ho notato una grande riduzione della caduta :) la mia domanda è questa: ultimamente noto una lieve caduta in +, è possibile che si tratti di caduta indotta dopo 5 mesi?! e se così fosse, in quanto tempo si dovrebbe notare un miglioramento della situazione?!? grazie mille in anticipo per le eventuali risposte :) Anche io nei primi mesi notai un calo della caduta abbastanza drastico... tipo 5-6 capelli ad ogni shampoo effettuato ogni 2 giorni. poi dopo cominciarono a cadere normalmente... non so se accade a tutti e perchè accade... certo,se fosse per sempre sarebbe bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 Parlando da ex assuntore di inibitori della 5-alfa-reduttasi, posso testimoniarti di aver notato pure io una diminuzione della caduta all'inizio del trattamento. Nell'alopecia androgenetica - per quel che posso saperne da profano - è tuttavia importante prendere in considerazione non tanto la caduta in sé dei capelli, quanto l'atrofia dei relativi follicoli. Ti auguro comunque che nel tuo caso la diminuzione di caduta indotta dal farmaco possa essere preludio dell'efficacia nel controllare il defluvio androgenetico. Ciao, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 Parlando da ex assuntore di inibitori della 5-alfa-reduttasi, posso testimoniarti di aver notato pure io una diminuzione della caduta all'inizio del trattamento. Nell'alopecia androgenetica - per quel che posso saperne da profano - è tuttavia importante prendere in considerazione non tanto la caduta in sé dei capelli, quanto l'atrofia dei relativi follicoli. Ti auguro comunque che nel tuo caso la diminuzione di caduta indotta dal farmaco possa essere preludio dell'efficacia nel controllare il defluvio androgenetico. Ciao, Nemicodelvento attualmente ne perdo dai 40 ai 50 al giorno... (dopo due anni di propecia)... cosa ne dici? il metodo che uso è il wash test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 attualmente ne perdo dai 40 ai 50 al giorno... (dopo due anni di propecia)... cosa ne dici? il metodo che uso è il wash test. Non credo di avere competenze adeguate per darti una opinione attendibile, non essendo un medico. Posso però condividere la mia personale esperienza di utente che ha cercato per dieci anni di contrastare un defluvio androgenetico piuttosto precoce ed aggressivo. Nel mio caso, posso dirti di aver notato - ahimé - di aver "perso" inesorabilmente capelli anche quando mi sono illuso di riuscire a tenere a bada l'alopecia perché "cadevano" meno capelli. In quei periodi, infatti, i capelli terminali cadevano in modo non dissimile da chi non ha problemi di calvizie, ma progressivamente erano sostituiti da displasici o da vellus sempre più fine. Per questo motivo sono diventato con gli anni un po' scettico sull'attendibilità della conta dei capelli caduti, che cercavo anch'io - in precedenza - di stabilire nella maniera più esatta possibile. Ripeto - però - di parlare sulla base della mia esperienza particolare e pertanto non generalizzabile, anche perché ogni defluvio ha le proprie caratteristiche peculiari. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spero_che_non_cadano Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 (modificato) Non credo di avere competenze adeguate per darti una opinione attendibile, non essendo un medico. Posso però condividere la mia personale esperienza di utente che ha cercato per dieci anni di contrastare un defluvio androgenetico piuttosto precoce ed aggressivo. Nel mio caso, posso dirti di aver notato - ahimé - di aver "perso" inesorabilmente capelli anche quando mi sono illuso di riuscire a tenere a bada l'alopecia perché "cadevano" meno capelli. In quei periodi, infatti, i capelli terminali cadevano in modo non dissimile da chi non ha problemi di calvizie, ma progressivamente erano sostituiti da displasici o da vellus sempre più fine. Per questo motivo sono diventato con gli anni un po' scettico sull'attendibilità della conta dei capelli caduti, che cercavo anch'io - in precedenza - di stabilire nella maniera più esatta possibile. Ripeto - però - di parlare sulla base della mia esperienza particolare e pertanto non generalizzabile, anche perché ogni defluvio ha le proprie caratteristiche peculiari. Ciao! Capisco... hai ragione...non possiamo capire se i capelli che ricresceranno saranno come i precedenti... però la conta dei capelli caduti può comunque farti capire il tuo stato di "degradazione" (nell ipotesi che sappiamo già che i nuovi capelli ricrescano sani). Modificato 10 Agosto 2010 da spero_che_non_cadano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati