abacuc Inviato: 4 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2010 visitando il sito mi sono venuti dei dubbi su queste cose.Io ho 17 anni e a detta del dermatologo ho a.androgenica.oltre al minoxidil vorrei assumere l'intregatore K-max,ma questo ha controindicazioni?può essere assunto da minorenni? 2 domanda:l'olio di cocco è utile per l'a.a?ke marca usate?si ingerisce o si mette sul cuoio capelluto?si usa solo d'estate?quante volte al giorno? 3 domanda:la ginnastica facciale è utile per l'a.a?quali sono gli esercizi da fare?io ho un elettrostimolatore per il viso http://www.ausilium.it/ita/0/elettrostimolatori_per_viso.htm questo elettrostimolatore va bene per la gf? grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 5 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2010 ciao abacuc... Olio di cocco? credevo di averle sentite tutte ma questa mi è nuova... L'unica cosa che può venire utile ad un 17 enne è il minoxidil, non buttare i soldi inutilmente. Purtroppo molta gente ha paura di minoxidil e finasteride e si affida a soluzioni improbabili senza nessuna base scientifica. Non fare come loro! Il mercato che vive sull'alopecia è molto fiorente... Chissà poi magari qualche integratore può anche aiutare ma solo in maniera molto marginale, soprattutto se uno inizia a perdere i capelli a 17 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 10 Agosto 2010 Segnala Share Inviato: 10 Agosto 2010 Ciao, Abacuc. Non ho mai usato l'integratore K-Max; che io sappia - comunque - dovrebbe trattarsi di un prodotto a base di Saw Palmetto, ovvero un inibitore naturale dell'enzima 5-alfa-reduttasi. Sostanze del genere dovrebbero agire in maniera analoga alla finasteride, ma con eventuali effetti ( voluti o collaterali ) minori rispetto ad un vero e proprio farmaco da sintesi chimica. Di conseguenza, parlando da profano, ritengo preferibile - considerata la tua età - consultare un medico prima di valutare l'opportunità di assumere il prodotto. Concordando con Fa84 nel ritenere generalmente affidabili per la profilassi dell'alopecia androgenetica - almeno stando alle attuali conoscenze - soltanto il minoxidil ( eventualmente arricchito con antiandrogeni topici ) e la finasteride, nel tuo caso poco indicata per la tua giovane età. Sulla ginnastica facciale non ho competenze. Per quel poco che posso saperne - tuttavia - mi sembra che si riferisca ad esercizi nella zona della galea capitis. L'elettrostimolatore a cui si riferisce il link - pertanto - non dovrebbe risultare utile a questa pratica. Ribadisco, però, di esprimere congetture da ignorante in materia! In bocca a lupo per i tuoi capelli e soprattutto per il tuo avvenire, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati