Vai al contenuto

Chiarimenti Per Favore Su Olio Di Cocco,ginnastica Facciale E Integratre K-max

Messaggi raccomandati

visitando il sito mi sono venuti dei dubbi su queste cose.Io ho 17 anni e a detta del dermatologo ho a.androgenica.oltre al minoxidil vorrei assumere l'intregatore K-max,ma questo ha controindicazioni?può essere assunto da minorenni?

2 domanda:l'olio di cocco è utile per l'a.a?ke marca usate?si ingerisce o si mette sul cuoio capelluto?si usa solo d'estate?quante volte al giorno?

3 domanda:la ginnastica facciale è utile per l'a.a?quali sono gli esercizi da fare?io ho un elettrostimolatore per il viso http://www.ausilium.it/ita/0/elettrostimolatori_per_viso.htm questo elettrostimolatore va bene per la gf?

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao abacuc...

Olio di cocco? credevo di averle sentite tutte ma questa mi è nuova...

L'unica cosa che può venire utile ad un 17 enne è il minoxidil, non buttare i soldi inutilmente.

Purtroppo molta gente ha paura di minoxidil e finasteride e si affida a soluzioni improbabili senza nessuna base scientifica. Non fare come loro!

Il mercato che vive sull'alopecia è molto fiorente...

Chissà poi magari qualche integratore può anche aiutare ma solo in maniera molto marginale, soprattutto se uno inizia a perdere i capelli a 17 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Abacuc.

Non ho mai usato l'integratore K-Max; che io sappia - comunque - dovrebbe trattarsi di un prodotto a base di Saw Palmetto, ovvero un inibitore naturale dell'enzima 5-alfa-reduttasi. Sostanze del genere dovrebbero agire in maniera analoga alla finasteride, ma con eventuali effetti ( voluti o collaterali ) minori rispetto ad un vero e proprio farmaco da sintesi chimica. Di conseguenza, parlando da profano, ritengo preferibile - considerata la tua età - consultare un medico prima di valutare l'opportunità di assumere il prodotto.

Concordando con Fa84 nel ritenere generalmente affidabili per la profilassi dell'alopecia androgenetica - almeno stando alle attuali conoscenze - soltanto il minoxidil ( eventualmente arricchito con antiandrogeni topici ) e la finasteride, nel tuo caso poco indicata per la tua giovane età.

Sulla ginnastica facciale non ho competenze. Per quel poco che posso saperne - tuttavia - mi sembra che si riferisca ad esercizi nella zona della galea capitis. L'elettrostimolatore a cui si riferisce il link - pertanto - non dovrebbe risultare utile a questa pratica. Ribadisco, però, di esprimere congetture da ignorante in materia!

In bocca a lupo per i tuoi capelli e soprattutto per il tuo avvenire,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti