Vai al contenuto

Biothymus+aloxidil

Messaggi raccomandati

ho paura uso aloxidil da due mesi ho paura di diventare dipendente da questo farmaco....infatti mi è stato prescritto 1ml a sera x 3mesi... ora vorrei usare 1ml a sere alterne....................ho troppo paura...chi non soffre di diradamento di capelli, di caduta di capelli e quant'altro....non capisce che disagio psicologico si provi... purtroppo... so che ci sono cose peggiori , ma è più forte di me ne soffro tanto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Cocca871.

Non ho compreso se il tuo problema deriva da una diagnosi di alopecia androgenetica. In quest'ultimo caso le lozioni topiche al minoxidil dovrebbero essere impiegate a tempo indeterminato, dato che la perdita dei capelli deriverebbe da un'ipersensibilità genetica dei follicoli interessati.

Mi permetto comunque di consigliarti di seguire la prescrizione del medico presso cui sei in cura fino alla nuova visita di controllo prevista fra tre mesi. Mi rendo conto che all'inizio può apparire sconfortante l'impiego quotidiano di una lozione a lungo termine; tuttavia - una volta acquisita l'abitudine - l'applicazione diventa una delle tante procedure di routine della vita di tutti i giorni. Io stesso - ad esempio - ho usato il minoxidi per dieci anni!

Ti auguro non solo di riuscire a risolvere il tuo problema tricologico, ma anche ogni bene sotto tutti gli aspetti della vita.

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti