Vai al contenuto

Dormire Con Minox

Messaggi raccomandati

Ho iniziato da poco la cura con minox 5%. Per adesso lo applico di primo pomeriggio, dato che sono in casa, poi sciaquo i capelli dopo 4 orette, e poi vado a fare un po' di attività fisica, con annesso rilavaggio capelli.

Mi chiedevo se potevo applicare il minox di sera, prima di andare a dormire e sciaquare poi di prima mattina. Solo che durante il sonno non c'è il rischio che spalmi inconsapevolmente il preparato su zone dove non deve andare (tipo spalle, viso, ecc) a causa dei movimenti involontari? Voi come vi comportate? Mi era venuto in mente di usare una cuffia da doccia, però con il caldo che fa non è il massimo..

Accetto consigli in materia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se potevo applicare il minox di sera, prima di andare a dormire e sciaquare poi di prima mattina.

L'ideale è lasciare il tempo al farmaco d'essere assorbito. Il che dipende da vari fattori:

1. Lunghezza capelli

2. Cute

3. Clima (inteso sia nel senso meteorologico sia nel senso situazonale, es: uso di cappelli, berretti, ecc.)

Solo che durante il sonno non c'è il rischio che spalmi inconsapevolmente il preparato su zone dove non deve andare (tipo spalle, viso, ecc) a causa dei movimenti involontari?

A mio parere il "rischio" maggiore è che una buona parte vada perduta nel cuscino. Il rischio che che vada altrove lo vedo su quantità piuttosto ridotte.

Voi come vi comportate?

Io spesso ne metto 2ml direttamente la sera un'oretta prima di coricarmi. quando non ho voglia di fare mattina e sera 1ml. Ciò comporta na necessità di lavare la federa con grande frequenza. Perchè? Perchè ci finisce il minoxidil!

:)

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

E' solo che ho una paura matta che possano crescere peli dappertutto, già che nell'ultimo periodo sembra ci sia uno scambio fra testa e spalle, quelli che cadono dalla prima appaiono magicamente sulle seconde :blink:

Comunque per un po' mi sa che proverò anche io di notte, magari se vedo stranezze nella lunghezza della peluria, ritorno al giorno (anche se è effettivamente brigoso).

In ogni caso ora mi sono dato una bella rasata (non che portassi i capelli lunghi) a 7mm sulla capoccia e 4mm sui lati, chissà che non possa aiutare l'assorbimento a livello topico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se la testimonianza può servirti, ma io ho usato per un lungo periodo minoxidil al 5% in applicazione unica di 2 ml poco prima di andare a dormire.

Nel mio caso ti assicuro che non ho mai notato crescita o inspessimento di peli corporei.

Per quel che posso saperne da profano, la rasatura - più che rendere più efficace l'assorbimento in sé del prodotto - consente un'applicazione decisamente più comoda della lozione.

Ho provato ad adottare il look rasato alcuni anni fa ( quando potevo contare di un discreto "effetto-ombra" ) e ricordo ancora bene la maggiore praticità nell'uso dei preparati topici.

In bocca al lupo per la tua terapia e per ogni altro aspetto della vita,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi! :)

grazie per la tua esperienza, ho iniziato l'applicazione notturna ed è molto più comoda. Per ora applico circa 1.5ml della soluzione quotidianamente, stando attento il giorno al sole (berretto/bandana).

Spero che fra qualche mese possa notare un aumento della densità/vigore dei capelli in testa, per ora ci spero. Se dovesse fallire il monoxidil, amen, me ne farò una ragione, di passare al propecia non ne ho proprio voglia.

Piuttosto mi raso a zero (come ho già fatto lo scorso inverno in preda alla disperazione).

Link al commento
Condividi su altri siti