Vai al contenuto

La mia storia. Un nuovo utente...

Messaggi raccomandati

Eh zazza i crucchi te li ritrovi un po' dovunque... :P ahah...

No in realtà deciderò a sentimento quando finalmente sarò in condizione di fare un percorso bello impegnativo, il mio obiettivo rimane la primavera prossima... Anche per darmi il tempo di familiarizzare con la protesi! :)

Tornando a noi brazzo, innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione che hai dimostrato in questi giorni verso il mio caso! ^_^

Poi ti dico... Io passo 20 minuti almeno ogni volta che esco di casa per sistemare appunto il "riportone" con phon, lacca e spazzola... :sudato: Il risultato è che NESSUNO si è mai accorto di niente... Nè i miei amici e neppure la mia ragazza. Insomma sanno che ho il "frontone" da sempre, ma a parte questo e il taglio pettinato in avanti che magari potrà dare nell'occhio nessuno sospetta che abbia due piste da golf al posto delle tempie... Lacca e una buona densità dei capelli nel back danno infatti un bel volume.

Questo per confermarti che la resa estetica ancora c'è! :)

Il mio problema è quello che mi costa mantenerla coi capelli nel mio attuale stato... Niente bagni, niente sport, perenne paura del vento...

Questo perchè, cosa che un po' si perde nelle foto, la mia fronte è veramente enorme... E in condizioni di luce migliori la linea centrale appare molto più diradata... per darti un'idea delle dimensioni: dalla linea delle sopracciglia alla fine della stempiatura ci appoggio comodamente la mano, e senza copertura sembro pelato eccome... Fai la prova sulla tua testa per renderti conto di quanto spazio vuoto c'è! :P

So che il mio viverla così male visto che cmq è una situazione probabilmente tra le migliori del forum, soprattutto per quanto concerne il vertex, può essere visto come irrispettoso nel confronto di altri utenti con problemi di alopecia ben peggiori...

Ma ho solo 21 anni, non posso dire di essermi mai goduto i miei capelli (guarda la foto da piccolo che ho pubblicato per farti un'idea) e negli ultimi 2 anni il disagio che mi creano mi ha davvero limitato molto in qualunque aspetto della mia vita, senza contare che in questi mesi osservo il problema peggiorare a vista d'occhio...

Per me non si tratta di coprire come posso, quello riesco a farlo anche adesso egregiamente... Si tratta di prendere in mano la situazione e fare qualcosa che mi aiuti a stare meglio con me stesso. :)

Poi se fai due conti... 20 minuti per 1-2 volte al giorno per sistemare i capelli (2-3 quando riprenderanno le lezioni) per 7 giorni a settimana... Come minimo minimo sono circa due ore e mezza perse per una soluzione che in ogni caso non mi libera da disagio e insicurezze... L'idea di dover perder tempo dietro alle manutenzioni non mi preoccupa di certo! :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Frank,forse non hai capito

sul fatto che devi intervenire non ci piove,

e che eventualmente avevo pensato al trapianto...senza pero' considerare che hai solo 21 anni...

Effettivamente purtroppo la situazione e'destinata a peggiorare,quindi come non detto...

cerca di tenerti i capelli rimasti come un prezioso patrimonio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, pensavo cercassi di dissuadermi completamente! :P

Ti dirò ci sono pure dei medici (ne ho girati parecchi) che me l'hanno anche consigliato con un approccio alla "ma si, tanto con la propecia non ti cadono!", cosa che non si sta dimostrando proprio vera... :sudato:

Nel momento di protesizzarmi poi cercherò come mi consigli tu di rasare il meno possibile... L'ideale sarebbe rinunciare alla striscia centrale che è comunque destinata a diradarsi sempre di più a breve temo... Quando mi farò fare il calco dall'incaricato regionale mi farò indirizzare verso la soluzione migliore, tenendo conto anche della tenuta.

Ciao e buona serata! :)

Link al commento
Condividi su altri siti