Vai al contenuto

Inizio Cura


Messaggi raccomandati

Ciao, Arrieta26.

 

Al vertex appare già un evidente diradamento; a mio parere - però - non sarebbe vano tentare l'assunzione dei farmaci indicati per la profilassi dell'alopecia androgenetica prima di prendere ulteriori decisioni.

 

Probabilmente sarebbe stato preferibile iniziare già da tempo la terapia; hai tuttavia mantenuto qualcosa senza alcuna cura. Stando così le cose, a mio avviso potresti ancora sperare ( pur senza illusioni di un recupero integrale ) di controllare il defluvio androgenetico con i farmaci.

 

Occorre anche considerare l'eventuale presenza di eventuali displasici o vellus, che in certi casi non può essere valutata in base alle immagini fotografiche. Terminazioni del genere - benché poco utili esteticamente - testimoniano che i bulbi piliferi non sono del tutto atrofizzati; con l'inibizione della 5-alfa-reduttasi, pertanto, si può sperare nel recupero di qualche grado di displasia.

 

Gli effetti del minoxidil e della finasteride sono giudicabili a lungo termine e variano a seconda del soggetto. Da profano, quindi, penso che sia prematuro valutare adesso l'opportunità di un autotrapianto. La soluzione chirurgica, tra l'altro, di solito risulta complementare e non alternativa all'approccio farmacologico.

 

Ti auguro non solo i più favorevoli risultati possibili per un'eventuale terapia anticalvizie, ma anche ogni bene per qualsiasi aspetto del tuo avvenire.

 

Ciao,

Neicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...