Vai al contenuto

Info E Consigli Su Finasteride


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi sono appena registrato.

Ho letto in precedenza altri post perchè ero incuriosito da questi problemi avendone riscontrati su di me.

La mia caduta è iniziata circa a 21 anni, ora ne ho 23 e mezzo, ed ho riscontrato come al solito la caduta sulle tempie e uno sfoltimento sul vertex.

Dopo varie cure poco efficaci sono stato da un dermatologo che mi ha prescritto finasteride.

Inizialmente avevo tanti dubbi su questo farmaco riguardanti gli effetti collaterali, tanto che pensavo di non prenderlo e lasciare che le cose andassero da sè.

Ho deciso però di parlare con un dottore, il quale mi ha detto che in tanti anni nessuno si era mai lamentato con lui di questo farmaco, così ho pensato che probabilmente i tanti post che si vedono son dovuti al fatto che chi non riscontra problemi non sente nemmeno il bisogno di discutere della questione.

Quindi da quasi un mese e mezzo assumo finasteride. Non ho avuto nessun problema inizialmente, e nonostante la prenda da poco ho notato già un po' di miglioramento nella qualità dei capelli. Nell' ultimo periodo però dei tanti effetti collaterali descritti, mi è capitato di notare una visibile diminuzione dell' eiaculato...Nessun' altro effetto collaterale riscontrato.

Nonostante ci tenga al mio aspetto e voglia cercare di conservare i miei capelli, non voglio farlo a discapito della mia salute, quindi vorrei chiedere, se qualcuno ha consigli da darmi a riguardo, cosa può convenirmi fare.

Inizialmente avevo anche incontrato il problema dello sperma più liquido, che però è sembrato sparire poco dopo, secondo chi ne sa più di me, converrebbe interrompere la terapia del tutto, per un po' di tempo o aspettare nel caso sia una cosa passeggera (magari del fisico che si adatta, boh) continuando la terapia?

Modificato da ForseLoSo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, ForseLoSo.

 

Probabilmente non sono l'utente più adatto a darti consigli, non avendo vere e proprie competenze mediche.

A mio parere - comunque - forse converrebbe in primis accertarsi se l'eventuale effetto collaterale di cui parli risulti temporaneo oppure se persista nel tempo.

In quest'ultimo caso ti converrebbe valutare assieme al tuo specialista di fiducia in che modo sia opportuno agire.

 

Ti ripeto, però, di prendere con beneficio d'inventare la mia semplice e fallibile opinione di profano.

 

Per un parere più attendibile potresti consultare o aprire un topic all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto", in cui di solito risponde con cortese sollecitudine il Dott. Paolo Gigli, dermatologo esperto nell'ambito dei problemi di capelli.

 

In bocca al lupo per la tua situazione e - più in generale - per ogni aspetto della vita.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non sono l'utente più adatto a darti consigli, non avendo vere e proprie competenze mediche.

 

Nemico, mannaggia, sei un grande! :) Sei uno dei più preparati quaggiù (grazie alla seria auto documentazione, che spesso finisce per essere più approfondita di quella che hanno molti medici) e riesci ad avere un'umiltà sconcertante! :) E' sempre un piacere.

 

Zam

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...