georgie1981 Inviato: 1 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Salve dottore, perchè per l'alopecia viene dato oltre al la minoxidil anche il 17alfa estradiolo?come agisce?? e se si passa dal minoxidil al 17 alfa estradiolo cosa succede?? grazie. Cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2010 il 17 alfa estradiolo non sostituisce il minoxidil sono 2 cose comnpletamente diverse il 17 alfa e' un inibitopre dela 5 alfa reduttasio ed agisce con meccanismo ormonale saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georgie1981 Inviato: 2 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2010 il 17 alfa estradiolo non sostituisce il minoxidil sono 2 cose comnpletamente diverse il 17 alfa e' un inibitopre dela 5 alfa reduttasio ed agisce con meccanismo ormonale saluti Grazie dottore, ma se si sostituisce il minoxidil con il 17alfa estradiolo, succede qualcosa??cadranno quei piccoli capelli ricresciuti con il minoxidil? e se si prende la pillola ci potrebbero essere effetti collaterali?? Grazie. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2010 non e' razionale una sostituzone dsel genere evita di farlo salyti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georgie1981 Inviato: 4 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 Dottore, mi scusi se lo assillo, ma perchè cosa potebbe comportare?? il problema è che mi hanno prescritto di fare così, ossia dopo anni di minoxidil, mi hanno dato ora il 17alfa estradiolo! cosa devo fare ora?posso utilizzare la preparazione galenica del minoxidil che ho, che però è scaduta, oppure va buttata? Scusi ma mi sto preoccupando di questa situazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 4 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2010 L'interuzione brisca del minoxidil e' sempre sconsigliabile il 176 alfa estradioloonon puo' compenmsare da solo e certamentepiuoi avere effluivuio e peggioramento se e' tanto che usi ilominoxidil salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Il minoxidil ti è stato prescritto per Aga o per effluvio? Se è per effluvio potresti interrompere gradualmente il minoxidil, se per Aga nel giro di tre mesi, alla sua sospensione, tornerai alla situazione iniziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calcifer Inviato: 5 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 (modificato) Il minoxidil ti è stato prescritto per Aga o per effluvio? Se è per effluvio potresti interrompere gradualmente il minoxidil, se per Aga nel giro di tre mesi, alla sua sospensione, tornerai alla situazione iniziale.Come dice il dottore il 17 alfa estradilo non sostituisce il minoxidil in quanto non stimola l'anagen come ad esempio l'aminexil. Modificato 5 Luglio 2010 da calcifer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
georgie1981 Inviato: 5 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2010 Grazie dottore!! esi è da un bel pò che usa il minoxidil. Ciao Calcifer, il minoxidil mi è stato dato per AGA!! Mi sa che chiamo il mio medico e gli dico che rivoglio il minoxidil!! sinceramente non capisco perchè mi ha dato il 17 alfa estradiolo, non voglio assolutamente peggorare e magari diventare peggio di prima!! ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati