Marco1505 Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Salve, vorrei farle vedere la mia situazione emersa da tutti gli esami che ho fatto : Il test HairDX mi ha mostrato che effettivamente sono positivo per l'androgenetica e mi ha fatto anche vedere ke è possibile ke su di me la finasteride abbia poco effetto. L'esame Wash test modificato(esame fatto con capelli caduti durante un lavaggio) mi ha mostrato ke su 144 capelli esaminati 92 sono telogen maturi, 11 telogen maturi in evoluzione parziale e 11 telogen prematuri. Del Wash test modificato la conculsione era questa : TEOLGEN EFFLUVIUM DI GRADO LIEVE ASSOCIATO A DEFLUVIO TIP/TPM DI GRADO MEDIO ELEVATO. Ulitmo esame che ho fatto cioè il TKT (tricoanagen-test) valuta utilizzando come riferimento i dati di un area non soggetta ad alopecia androgenetica, la presenza o meno di fenomeni di involuzione maturativa nelle aree "a rischio". La conlusione di questo esame è stata : RALLENTAMENTO DI ATTIVITA' FOLLICOLARE DI GRADO MODERATO IN AREA 4, DI GRADO MODERATO-MEDIO IN AREA 6. area 4 = parieto-occipitale area 6 = fronto-parietale-centrale A conculsione di questo il dermatologo mi ha detto : anche se Propecia su di te come visto dall'esame HairDX potrebbe avere poco effetto io te ne prescrivo una a giorni alterni, poi dalla tua iniziale cura formata da Carexidil 5%, Locoidon e Airol tolgo Airol(in quanto è estate, anche se nn so cosa centra) e mescolerei 60ml di Carexidil + 10ml di Locoidon + 30ml di Tricolife( che non ho capito cosa è). Vorrei sapere cosa ne pensa in generale e se la cura impostata dal mio dermatologo con in mano tutti questi esami funzionerà ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Il test hair dx e' solo èredittivo non fa diagnosi, per cui fidati dela cura data dal dermatologo se c'e u aga la cira va bene Salut Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 dottore ma cosa vuol dire che il test ha provato che la fina sarà poco efficace? Il test dice anche questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 goten il test HairDX può fare una valutazione sulla risposta ke avrà la fina su di te ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 sempre in maniera predittiva ci sdono % statistiche asolute e comunque sul, discorso di andare a valutare l'efficacvia dio una cura con un test genetico ho riserve salutui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Questa mi giunge nuova, x caso sai come funziona, nel senso che possa valutare se hai ereditato aga andrà a valutare dna o cose simili, ma come fa a dire se la fina farà effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1505 Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Funziona così, paghi un bel po xD, se vuoi anke il test sulla fina devi dirglielo altrimenti ti fanno solo quello genetico se sei predisposto ad androgenetica. Praticamente ti mandano uno scatolone per posta con dentro due tubicini con delle stanghette nelle quali devi metterci la tua saliva. Chiaramente ti mandano anke il foglio con tutte le istruzioni. Se sei predisposto ad aga risulterai postivo alla variante G, dovrebbe essere un gene almeno credo ! Per la fina fanno una valutazione sempre sulla saliva controllando la lunghezza del tuo allele ! se è maggiore di 22 è stato provato ke nel 70% delle persone con allele maggiore di 22 la fina con 1mg al gg ha poco effetto! Cmq sono daccordo col dottor Gigli che secondo me nn è del tutto veritiero il test sulla fina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati