Vai al contenuto

Garanzie Trapianto?


owild79

Messaggi raccomandati

Scusate sono un po' ignorante in materia.

Volevo chiedere a voi che sembrate molto piu' avanti di me sulla questione trapianti, se esiste un'assicurazione o una compagnia assicurativa che mi possa assicurare in caso di fallimento totale o parziale/complicazioni di un trapianto.

Lo dico perche' molti si lamentano di operazioni con scarsi risultati e modesta ricrescita, quindi mi sembra avventato dare 10000 euro e non avere nessuna garanzia a posteriori. Inoltre vorrei chiedere se i medici delle varie cliniche turche, cipriote o belga garantiscano uno standard al di sotto del quale non vanno oppure se garantiscano (ovviamente in forma scritta) che, a seguito di un eventuale fallimento parziale o totale del trapianto, possano provvedere in maniera gratuita a un secondo trapianto di riparazione oppure a un rimborso. Chiedo inoltre se le varie cliniche extra Cee siano riconosciute da un servizio sanitario nazionale o sovranazionale e se obbediscano a degli standard sanitari e di sicurezza.Giro anche la domanda ai referenti dei vari chirurghi. Una loro dettagliata risposta ovviamente influenzera' la mia scelta (e quindi i miei soldi) verso un chirurgo anziche' un altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 10000 spesi mi sembra un po' poco. Cioe' tutti i trapiantati sono andati all'avventura senza alcun tipo di garanzia o assicurazione? Mi sembra un po' strano che questo interrogativo sia venuto solo a me. Nessuno ha provato a trovare anche un'assicurazione privata che garantisca contro danni all'immagine ? Io sarei interessato a Cipro perche', solo fidandomi delle foto, mi sembrano dei lavori fatti bene. Ma Cipro che accrediti presenta? E' riconosciuta dalla Comunita' Europea ? o dalla Turchia ? A nessuno vengono sti dubbi ? Altrimenti poi abbiamo i casi di gente a cui non sono ricresciute le graft, che si lamentano per l'effetto bambola ed e' triste.

Poi ci deve essere uno standard di qualita'. Se io ti pago 3500 grafts e te le pago un sacco di soldi, PRETENDO che il 90 per cento attecchiscano, senno' la tua bella pubblicita' e i report di chi ci e' andato vanno a farsi benedire. Altrimenti i base a cosa scegliete una clinica anziche' un'altra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pensi sia un problema di comunità europea? se ti capita in italia è la stessa cosa

le cliniche le scegliamo in base alle esperienzi dei pazienti, ma purtroppo si sa che non va sempre bene. certe cliniche poi son + propense a veire incontro al paziente scontento, altre meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, se mi succede qualcosa ad esempio a Cipro (infezione, problemi etc) a quale tribunale mi rivolgo ? A uno europeo o a quello di Ankara ? Il fatto che non ci sia una dico una risposta puntuale da qualche referente delle cliniche mi mette sinceramente in preallarme. Cioe' io sti 10000 euro a chi li devo dare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la clinica sta nella parte cipriota di cipro, non in quella turca, e cipro fa parte della ue, quindi avresti gli stessi problemi che in altre parti d'europa. ma se vuoi rimanere nel belpaese nessuno te lo vieta se ti senti + sicuro.

Modificato da Macc
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...