owild79 Inviato: 29 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2010 Scusate sono un po' ignorante in materia. Volevo chiedere a voi che sembrate molto piu' avanti di me sulla questione trapianti, se esiste un'assicurazione o una compagnia assicurativa che mi possa assicurare in caso di fallimento totale o parziale/complicazioni di un trapianto. Lo dico perche' molti si lamentano di operazioni con scarsi risultati e modesta ricrescita, quindi mi sembra avventato dare 10000 euro e non avere nessuna garanzia a posteriori. Inoltre vorrei chiedere se i medici delle varie cliniche turche, cipriote o belga garantiscano uno standard al di sotto del quale non vanno oppure se garantiscano (ovviamente in forma scritta) che, a seguito di un eventuale fallimento parziale o totale del trapianto, possano provvedere in maniera gratuita a un secondo trapianto di riparazione oppure a un rimborso. Chiedo inoltre se le varie cliniche extra Cee siano riconosciute da un servizio sanitario nazionale o sovranazionale e se obbediscano a degli standard sanitari e di sicurezza.Giro anche la domanda ai referenti dei vari chirurghi. Una loro dettagliata risposta ovviamente influenzera' la mia scelta (e quindi i miei soldi) verso un chirurgo anziche' un altro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 29 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2010 diciamo che rimborsi o riparazioni vanno a discrezione del chirurgo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 29 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2010 i referenti dei chirurghi hanno qualche informazione da dare in proposito ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85-2- Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 nessuna garanzia. altro che discrezione! al massimo ti fanno uno sconto per il secondo intervento ma non te lo rifaranno mai gratis. La garanzia c'è solo se fanno dei danni all'immagine (che so, una cicatrice fuori dal normale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 30 Giugno 2010 Autore Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 Per 10000 spesi mi sembra un po' poco. Cioe' tutti i trapiantati sono andati all'avventura senza alcun tipo di garanzia o assicurazione? Mi sembra un po' strano che questo interrogativo sia venuto solo a me. Nessuno ha provato a trovare anche un'assicurazione privata che garantisca contro danni all'immagine ? Io sarei interessato a Cipro perche', solo fidandomi delle foto, mi sembrano dei lavori fatti bene. Ma Cipro che accrediti presenta? E' riconosciuta dalla Comunita' Europea ? o dalla Turchia ? A nessuno vengono sti dubbi ? Altrimenti poi abbiamo i casi di gente a cui non sono ricresciute le graft, che si lamentano per l'effetto bambola ed e' triste. Poi ci deve essere uno standard di qualita'. Se io ti pago 3500 grafts e te le pago un sacco di soldi, PRETENDO che il 90 per cento attecchiscano, senno' la tua bella pubblicita' e i report di chi ci e' andato vanno a farsi benedire. Altrimenti i base a cosa scegliete una clinica anziche' un'altra ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 30 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2010 ma pensi sia un problema di comunità europea? se ti capita in italia è la stessa cosa le cliniche le scegliamo in base alle esperienzi dei pazienti, ma purtroppo si sa che non va sempre bene. certe cliniche poi son + propense a veire incontro al paziente scontento, altre meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
owild79 Inviato: 1 Luglio 2010 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2010 Beh si, se mi succede qualcosa ad esempio a Cipro (infezione, problemi etc) a quale tribunale mi rivolgo ? A uno europeo o a quello di Ankara ? Il fatto che non ci sia una dico una risposta puntuale da qualche referente delle cliniche mi mette sinceramente in preallarme. Cioe' io sti 10000 euro a chi li devo dare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 2 Luglio 2010 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2010 (modificato) la clinica sta nella parte cipriota di cipro, non in quella turca, e cipro fa parte della ue, quindi avresti gli stessi problemi che in altre parti d'europa. ma se vuoi rimanere nel belpaese nessuno te lo vieta se ti senti + sicuro. Modificato 2 Luglio 2010 da Macc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati