Raviolo Inviato: 3 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2003 Mio nonno materno aveva capelli (tutti) fino a quand'é morto (60 e passa) I miei zii materni però hanno dietro la chierica e c'é un diradamento (a 56 anni uno è già quasi pelato) Mio padre lo conosco poco, ma in una foto a 40 anni ha tutti i capelli. Io sono un po' stempiato... quale potrebbe essere il mio decorso, per ipotesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 4 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2003 penso sia solo un stempiamento fisiologico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raviolo Inviato: 4 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Settembre 2003 Quindi vorresti dire che gli zii non influiscono nella propagazione dell'alopecia androgenetica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldo19 Inviato: 5 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2003 possono anche influire cmq quelli che possono influire di piu sono la madre ed il padre. un ragazzo che ha il padre con tutti i capelli ci sono moltissime possibilita che anche lui non li perdera invece uno come me che ha il padre calvo dall'eta di 26 anni e praticamente sicuro che li perde o quasi. mio zio materno e completamente calvo invece il nonno materno(suo padre) a quasi 80 anni ha solo un piccolo stempiamento. quindi puo succedere anche questo. voglio dire che per quanto riguarda i capelli non ce niente di sicuro.uno deve avere anche unpo c u l o. cmq se tu sei solo stempiato e gl'altri capelli che hai nella testa sono belli e folti direi che si tratta di arretramento fisiologico ma se anche gli altri capelli della testa diventano unpo piu brutti e la cute piu grassa allora forse hai alopecia androgenetica. cmq le mie sono solo ipotesi. la cosa migliore che puoi fare e fare una visita da un bravo dermatologo per avere una diagnosi essatta. in bocca al lupo per tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2003 Scusa quanti anni hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tony&tony Inviato: 20 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2003 in questi casi è il destino che decide se devi perdere i capelli.mio padre è pieno di capelli e io invece sono diradato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raviolo Inviato: 20 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2003 Per il dottor Paolo Gigli: Ho 30 anni. Per Sfolto: un mio zio lavorava in miniera e ha detto che ha perso i capelli per colpa del cappello da minatore (possibile?). L'altro li ha persi molto lunghi, dice che gli cadevano a ciuffi, possibile? Sembrerebbe più Efluvio che altro... Inoltre i due fumano come turchi, può influire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2003 Se sei solo stempiato a 30 an ni non dovresti avere grossi problemi si tratta probabilkmente di una stempiatura fisiologica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raviolo Inviato: 21 Settembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Settembre 2003 Ma allora perché mio zio ha iniziato a perderli copiosi dopo i 30 anni? La moglie dice che gli cadevano "a ciocche"!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 22 Settembre 2003 Probabiulmente un effluvio o delle iuncidenze non una vera androgenetica. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati