chievolandia Inviato: 22 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2003 Cari xxxxx, è da tre anni che prendo regolarmente mino al 5 e da 7 mesi che prendo fina, precisamente finastid da 1 gr tagliato in 4. da circa tre mesi ho iniziato ad avere forti problemi di peso sono ingrassato di quasi 5 kg.Mi è venuta una specie di cellulite in tutto il corpo, braccia comprese.Eppure svolgo la vita di sempre. Perdo una quantità industriale di capelli, ora si vede il problema. Ho un calo netto di libido ma soprattutto di sperma. Il pene fatica all'erezione. Sono spossato molto spesso. Quindi ho dovuto sospendere da circa 25 gg e noto un piccolo miglioramento soprattutto sessuale. Sono molto preoccupatp per questo perche ho solo 28 anni ma mi sembra di averne 20 in piu'. Io sono un tipo molto convinto di quello che fa, non sono suggestinabile. Ora avete un panorama abbastanza chiaro circa la mia situazione, vorrei consigli pratici. E' urgente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 28 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2003 Provo a risponderti anche se a distanza non è facile. A mio avviso è molto probabile che l'aumento di peso e il calo di pressione siano dovuti ad un eccessivo assorbimento del minox a livello sistemico (se leggi gli effetti collaterali possibili, trovi entrambi in cima alla lista). Per quanto riguarda la sfera sessuale, è risaputo che la finasteride agisce soprattutto sull'erezione e sulla consistenza dello sperma. Se fossi in te limiterei/sospenderei il minoxidil, magari utilizzandolo a giorni alterni, finquando la situazione non si normalizza. Inoltre fai la massima attenzione a non utilizzarlo con la cute bagnata, in questo modo si accentuano solo gli effetti collaterali. Se hai problemi di questo genere, puoi alternare il minoxidil con un soppressore del DHT a livello locale tipo lo spironolattone, progesterone o al più soft acido azelaico. In bocca al lupo, e fatti vedere dal tuo medico per una visita di controllo (pressione, sangue, etc.) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Settembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2003 Farei un bel controllo di esami derl sangue intanto , poi facci sapere gli esiti. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati